Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Collegamento tra Soundbar / tv / blue-ray

Buonasera,
    mi chiamo Manuele, è da molto tempo che vi leggo ed ho trovato molte informazioni/nozioni/ consigli utili che mi hanno consigliato nei vari acquisti fatti in questo periodo, nel quale sto ristrutturando casa.

Scrivo per chiedere un consiglio circa il collegamento tra i componenti che mi sto preparando ad installare nel mio soggiorno.

Ho una TV 65XE9005 , una soundbar Yamaha YSP 2700 e un lettore blueray UBPX800, dunque nessun decoder o console in qaunto non sono un giocatore e utilizzerò questi componenti solo per la visione di film su netfix (spero di riuscire in 4K dato che ho una connessione 20 mega e tutti questi apparecchi collegati al router Fritz! 7490 tramite cavo Ethernet cat.6)

Vorrei sapere quale schema dover seguire per collegare TV soundbar e lettore (approfitto per chiedere se devo utilizzare una determinata categoria di cavo HDMI) in modo da averetutto sotto controllo dal telecomando della TV, senza dover necessariamente mettermi sul divano con 3 telecomandi)

Grazie mille a chi mi risponderà e scusate se ho tralasciato qualche info utile alla soluzione del mio quesito!

Sony non è famosa per andar d'accordo con prodotti di altre aziende, in particolare da questo punto di vista.

Non hai comunque altra scelta che connettere il blu ray alla yamaha e questa al TV, il tutto tramite HDMI (nei negozi si trovano comunemente cavi adatti ad UHD o 4K che dir si voglia in caso di dubbio basta chiedere al commesso non c'é niente di misterioso in merito) prova comunque prima con i cavi che già hai in casa ti potrebbero sorprendere.

La s.b. va collegata alla porta del TV indicata per la funzione ARC.

Dopo di che non ti resta che attivare il parametro accensione automatica (vedi qui: http://pdf.crse.com/manuals/iManuals...2a15_2a25.html ) in tutte le tre apparecchiature tenuto conto che in linguaggio Sony si chiama "Bravia Sync" e nel resto del mondo CEC o CEC switch on ecc

dopodiché provare e pregare che Yamaha e Sony parlino la stessa lingua.

nel caso, visto che 2 device su tre sono Sony, potresti collegare il bluray direttamente al TV ma temo che potresti avere problemi con formati audio (nel percorso BR->TV->SB) diversi da 5.1 canali "liscio".
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Buongiorno,
    sono nuovo di questo forum e anch'io avrei una domanda sui collegamenti tra componenti. Ho un tv Panasonic GZ950 con uscite hdmi 2.0b , una soundbar Bose 500 con una uscita hdmi arc , un lettore 4k Panasonic ub820 con 2 uscite hdmi sempre 2.0b di cui una solo audio e infine un decoder sky q black con 1 hdmi 2.0. Quale collegamento in hdmi risulta migliore? Data la natura delle uscite hdmi mi bastano cavi a 18gbps? E' possibile che vengano aggiornate in fururo tramite firmware le porte del tv o del lettore alla versione 2.1? Grazie mille

Non capisco i dubbi. Solo la soundbar è obbligata alla porta arc del TV, le altre collegale come vuoi. HDMI 2.1 è hardware non c'è aggiornamento Fw che tenga. HDMI 2.0 è massimo 18 gbps che nessuna delle periferiche che hai raggiunge (forse ma forse lo skyq quando è in 4k hdr

Grazie della risposta. Un ultima cosa, ma le frecce direzionali sui cavi tipo Audioquest Pearl hanno un senso nel collegamento o no?

Direi proprio di si, su un cavo di qualità rispetta tutte le indicazioni. La comunicazione HDMI è unidirezionale (se si eccettua il solo canale di ritorno audio dal TV). Il TV ha solo input.
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •