Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

Splitter 4K HDR con autoscaling

Ciao a tutti e grazie per l'ammissione.

Ora la domanda:
    sto cercando uno splitter 4K HDR da collegare allo skyQ, con due uscite HDMI alle quali collegare una TV 4K HDR ed un miscelatore di segnale full hd. Lo splitter dovrebbe essere in grado di gestire in contemporanea su una uscita il segnale 4K HDR alla TV e sulla seconda uscita un normale full hd .

In rete trovo tanti splitter 4K HDR, ma nessuno che gestisca due flussi audio/video diversi in uscita in contemporanea.
    Qualcuno ha già fatto qualcosa del genere ?

Risolto, a chi dovesse interessare ho acquistato un split a quattro uscite della Gofanco (esiste anche a due) che adatta la qualità del segnale in uscita su ogni porta in base all'apparecchio collegato, nel mio caso una uscita con 4K HDR ed una in full HD.

L'hai ordinato dall'america?

Sia, tramite amazon. Consegna in circa una settimana per un costo totale di 109 € ; con la consegna in 2-3 settimane si risparmiano se non ricordo male circa 15 euro. .
    Ultima modifica di Teo1964; 19-06-2018 alle 18:19

Citazione Originariamente scritto da Teo1964 Visualizza messaggio
    Sia, tramite amazon. Consegna in circa una settimana per un costo totale di 109 € ; con la consegna in 2-3 settimane si risparmiano se non ricordo male circa 15 euro. .
    Ciao. Quando ti arriva riporta qui se effettivamente funziona. Io ho un Ligawo che, infatti, adatta la risoluzione di tutte le uscite collegate all'apparecchio collegato con risoluzione inferiore.

Grazie

Già arrivato ed installato. Ho collegato all'ingresso in il decoder di skyq ed in output una uscita alla TV in 4K HDR ed una uscita al mixer di segnale in full hd . Lo splitter può essere impostato tramite pins in modalità autoapprendimento, aggiustando la risoluzione in ogni porta di output secondo l'utenza collegata. Il televisore mantiene il 4K HDR ed il mixer il full hd.

Già arrivato ed installato. Ho collegato all'ingresso in il decoder di skyq ed in output una uscita alla TV in 4K HDR ed una uscita al mixer di segnale in full hd . Lo splitter può essere impostato tramite pins in modalità autoapprendimento, aggiustando la risoluzione in ogni porta di output secondo l'utenza collegata. Il televisore mantiene il 4K..........[CUT]
    Grazie, ti ho inviato un PM.

Già arrivato ed installato. Ho collegato all'ingresso in il decoder di skyq ed in output una uscita alla TV in 4K HDR ed una uscita al mixer di segnale in full hd . Lo splitter può essere impostato tramite pins in modalità autoapprendimento, aggiustando la risoluzione in ogni porta di output secondo l'utenza collegata. Il televisore mantiene il 4K..........[CUT]
    Mi sono dimenticato di chiederti, la tua TV 4k supporta l'HDR HLG? perchè sarebbe interessante sapere se lo splitter splitti senza problemi qualsiasi formato HDR, HLG compreso.

Scusate edit...
    Ultima modifica di DMD; 26-06-2018 alle 11:34
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Citazione Originariamente scritto da ShineOn Visualizza messaggio
    Mi sono dimenticato di chiederti, la tua TV 4k supporta l'HDR HLG? perchè sarebbe interessante sapere se lo splitter splitti senza problemi qualsiasi formato HDR, HLG compreso.
    Questa la tv collegata LG OLED55E8PLA, dotata di HDR HLG (link http://www.lg.com/it/tv/lg-OLED55E8PLA-tv-oled)
    E' collegata al decoder sky q il quale viene rilevato come 4K HDR senza alcun problema. Non saprei come verificare a fondo il discorso HLG, hai qualche test che vuoi che faccia ?

Questa la tv collegata LG OLED55E8PLA, dotata di HDR HLG (link http://www.lg.com/it/tv/lg-OLED55E8PLA-tv-oled)
    E' collegata al decoder sky q il quale viene rilevato come 4K HDR senza alcun problema. Non saprei come verificare a fondo il discorso HLG, hai qualche test che vuoi che faccia ?
    No beh se vedi che la tv attiva l'HDR quando guardi qualcosa in 4k HDR con SkyQ significa che lo splitter fa il suo lavoro bypassando anche HLG. Dovrebbe essere ok.

Grazie per la testimonianza, ho la tua stessa esigenza, quindi confermi che a distanza di qualche giorno non riscontri alcun problema nell'utilizzo?

Si paga qualcosa alla dogana? O il prezzo finale è quello che da amazon?

Grazie ancora
    Ultima modifica di zLaTaN_85; 09-07-2018 alle 07:14

Citazione Originariamente scritto da ShineOn Visualizza messaggio
    No beh se vedi che la tv attiva l'HDR quando guardi qualcosa in 4k HDR con SkyQ significa che lo splitter fa il suo lavoro bypassando anche HLG. Dovrebbe essere ok.
    questo però non mi quadra

Splitter can bypass 4K HDR data content but cannot process it to make 4K HDR content fit 1080p proportionally.
    per un video 4k HDR sulla seconda porta passa solo AUDIO e non il video?
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    questo però non mi quadra

per un video 4k HDR sulla seconda porta passa solo AUDIO e non il video?
    presumo si intenda che l'HDR non può essere convertito sul segnale a 1080p che sarà quindi di tipo SDR, se mando in input un 4K HDR mi aspetto quindi su un'uscita un 4K HDR e sull'altra un 1080p SDR, o sbaglio? Forse tecnicamente sarebbe pure possibile ottenere un 1080p HDR ma non credo sarebbe interessato a qualcuno... ci sono display fullhd hdr?
    Ultima modifica di zLaTaN_85; 09-07-2018 alle 14:16

Gofanco splitter 4k full hd

Mi aggiungo alla discussione..
    Ho appena installato sky q black e il gofanco splitter 1x4 hdmi 4k con edid(muovendo tutte le levette) ,ma purtoppo non funziona.
    Nel mio caso però ,non avendo ancora il tv 4k(in arrivo) ,ho provato a settare solo in 1080i che in 1080p,e splittarlo ai miei 3 tv full hd ma non ho avuto, come premesso,esito positivo.
    Domanda:
    Puó essere che per far funzionare lo splitter gofanco la sorgente sky q debba essere settata obbligatoriamente in 4k?
    Inoltre ,a me pare strano il fatto che lo splitter lavori solo a 60hz e non accetti il segnale 50hz di sky. Sto effettuando il reso ad amazon.com; qualcuno potrebbe aiutarmi?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •