|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Cavo di alimentazione LG 55C7V
-
09-10-2018, 13:02 #1
Senior Member
Cavo di alimentazione LG 55C7V
Buongiorno a tutti.
Avrei intenzione di appendere a parete il mio 55C7V, ma ho la assoluta necessità di allungare il cavo di alimentazione, dovendo purtroppo escludere lavori di muratura e/o spostamento prese siccome vivo in casa già da quasi 2 anni. Già con il TV sul piedistallo l'ho dovuto posizionare quasi sul bordo del mobile per poter raggiungere la prima presa disponibile - ma questa è stata una leggerezza mia in fase di disegno del mobile del salotto.
E purtroppo una soluzione con una prolunga "standard" non mi andrebbe a genio poiché i fili poi vorrei farli sparire in una canalina, evitando di bucare il mobile (e il muro, come già detto).
Per chi non lo sapesse, purtroppo il cavo di alimentazione del TV è lungo appena 1.5 m ed esce da uno sportellino nell'angolo inferiore sinistro (guardando il retro del TV). Rimuovendo con fatica lo sportellino purtroppo non c'è il classico spinotto a forma di "8 orizzontale" (o "infinito") ma c'è uno spinotto particolare direttamente collegato a una scheda (tipo scheda madre dei pc).
Quindi, di seguito, le mie domande per voi:
1) Esiste un cavo di alimentazione originale (magari LG, magari dichiarato come "ricambio ufficiale") più lungo?
2) Posso tagliare la spina schuko e fare una prolunga fai-da-te con un mammut, semmai poi mettendogli intorno una guaina isolante? Di che diametro devono essere i fili per stare tranquillo?
3) Qualsiasi manomissione, però, deduco vada a invalidare la garanzia. Deduco bene?
Bonus) Conoscete qualche servizio di "nascondimento cavi"??? So che non è una professione, e non saprei nemmeno chi esegue questo tipo di lavori! Avevo visto siti come installo.it e installazione.eu, mi sono anche messo in contatto con un loro tecnico (installazione.eu) il quale mi ha dato diverse proposte per tutti i cavi delle periferiche ma non per l'alimentazione tv, proponendomi una prolunga classica maschio-femmina.