Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

Il Radiance sul FZ penso che non sia utile.

a vedere dal video mi sembra un pelino migliore il sony sbaglio ?

vedendo "life of Pi" mi piaceva di più il Sony....
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Citazione Originariamente scritto da bhauer Visualizza messaggio
    Ecco qua il video di Vincent : FZ950 vs AF9:

https://m.youtube.com/watch?v=LEfGs6vHKBA
    Grande Vincent, la settimana scorsa gli avevo chiesto se poteva fare un paragone tra i due tv, ed eccolo puntuale

Ieri ho visto alla mw sia il Sony AF9 ed il Panasonic FZ 950 da 65” e devo dire che mi è piaciuto di più il panasonic!sto valutando quale dei due fa più al caso mio,il primo primeggia soprattutto sulla parte audio ma con quel sistema di casse dietro lo schermo penso sia impossibile appenderlo!

Citazione Originariamente scritto da tyson Visualizza messaggio
    Ieri ho visto alla mw sia il Sony AF9 ed il Panasonic FZ 950 da 65” e devo dire che mi è piaciuto di più il panasonic!sto valutando quale dei due fa più al caso mio,il primo primeggia soprattutto sulla parte audio ma con quel sistema di casse dietro lo schermo penso sia impossibile appenderlo!
    Io ho letto che invece si può appenderlo: ''the set can also be wall-mounted, if preferred''.
    Il mio ragionamento sui due e' che, dopo aver letto la recensione di Vincent, nessuno prevale sull'altro e che, ancora una volta, non esiste in generale un oled nettamente superiore agli altri.
    Al momento non ho di sicuro intenzione di regalare a Sony i 3100 euro che chiedono per il 55', figuriamoci 4000 per il 65', dato che il Panasonic costa 600 euro in meno e probabilmente la differenza di prezzo aumenterà ancora se, come si dice, il Sony non fare' offerte durante il black friday.

Citazione Originariamente scritto da Dr.Chris Visualizza messaggio
    Io ho letto che invece si può appenderlo: ''the set can also be wall-mounted, if preferred''.
    Il mio ragionamento sui due e' che, dopo aver letto la recensione di Vincent, nessuno prevale sull'altro e che, ancora una volta, non esiste in generale un oled nettamente superiore agli altri.
    Al momento non ho di sicuro intenzione di regalare a Sony i 31..........[CUT]
    Il 55 Sony,prezzo consigliato è 2.999 €. Stesso prezzo del Panasonic FZ 950.A 3100 € dove lo hai visto tu,non sta né in cielo né in terra,che mettano un prezzo superiore a quello consigliato dalla Casa.In quel negozio io non ci metterei più piede,questo è poco ma sicuro.

È stato scritte decine e decine di volte !!! Sia A1 che AF9 ,si possono appendere come tutti i tv.Basta chiudere e bloccare il piedistallo posteriore,dove poi c’è l’attacco VESA per fissarci la staffa. L’unico inconveniente è che resta un po’ più staccato dal muro rispetto agli altri tv,per via dello spessore del piedistallo.

E hai detto niente!se rimane non bene attaccata al muro tanto vale metterla sul mobile, ma a prescindere il panasonic nelle scene di nero lo trovavo più nero!alla mia vista anche i colori erano migliori ma qui potrebbe essere la calibrazione!pero nella demo trovavo i contorni meno impastati!diciamo che per me siamo 10-9 per il panasonic!non voglio soffermarmi ma fare più visioni e poi decidere

Citazione Originariamente scritto da bhauer Visualizza messaggio
    Il 55 Sony,prezzo consigliato è 2.999 €. Stesso prezzo del Panasonic FZ 950.A 3100 € dove lo hai visto tu,non sta né in cielo né in terra,che mettano un prezzo superiore a quello consigliato dalla Casa.In quel negozio io non ci metterei più piede,questo è poco ma sicuro.
    Dipende da paese a paese, dove vivo io vendono il Panasonic FZ950 a 2599 euro e il Sony AF9 a 3199. Stessi prezzi in negozi diversi.

E hai detto niente!se rimane non bene attaccata al muro tanto vale metterla sul mobile, ma a prescindere il panasonic nelle scene di nero lo trovavo più nero!alla mia vista anche i colori erano migliori ma qui potrebbe essere la calibrazione!pero nella demo trovavo i contorni meno impastati!diciamo che per me siamo 10-9 per il panasonic!non voglio ..........[CUT]
    non mi soffermerei troppo su quello che si vede in un centro commerciale dove valutare un TV rimane alquanto difficile direi, con tutte quelle luci anche il nero di un LCD ips sembra buono!detto ciò secondo me sono due ottime TV non c'è un vincitore ognuna ha i suoi pro e contro
    Ultima modifica di cesare 82; 14-10-2018 alle 19:51
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    Il Radiance sul FZ penso che non sia utile.
    In che senso?
    Intendi che si vede già molto bene "out of the box" e non ci sarebbero miglioramenti evidenti con il Radiance?

Chiedo per curiosità?

Esatto, a parte che ho sempre trovato il radiance inutile per i televisori, io lo usavo su un VPR RS45 che ne aveva proprio bisogno (per il CMS, l'autocal ed i filtri) (prima lo usavo su un 65VT30 ed era se mi ricordo bene quasi inutile a parte forse l'autocal ma niente di sbalorditivo)

L'upscale del FZ è ottima e le possibilità di calibrazione anche quindi non vedo a cosa servirebbe sul FZ. Su un A1/AF8, al limite per il CMS ma su un AF9 no.
    Ultima modifica di salamandre40; 16-10-2018 alle 14:29
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Esatto, forse l'unico miglioramento potresti averlo con materiale in SD 480 o 576.
    Sul Kuro ad esempio per via del CMS era molto più utile.
    Ultima modifica di Fedayn69; 16-10-2018 alle 14:30
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    Esatto, a parte che ho sempre trovato il radiance inutile per i televisori, io lo usavo su un VPR RS45 che ne aveva proprio bisogno (per il CMS, l'autocal ed i filtri) (prima lo usavo su un 65VT30 ed era se mi ricordo bene quasi inutile a parte forse l'autocal ma niente di sbalorditivo)

L'upscale del FZ è ottima e le possibilità di calibrazione a..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da Fedayn69 Visualizza messaggio
    Esatto, forse l'unico miglioramento potresti averlo con materiale in SD 480 o 576.
    Sul Kuro ad esempio per via del CMS era molto più utile.
    Vi ringrazio entrambi per i chiarimenti.
    Avendo uno ZT 60 con un Radiance, davo già
    per scontato che avrei avuto bisogno di un Radiance anche su questi nuovi oled.
    Quindi, se ho capito bene, il Radiance ha senso utilizzato con un plasma (o VPR), mentre su questi oled (anche per via delle tante opzioni di calibrazione) no.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •