Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 25 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 373

Discussione: HiSense H55U7A

Citazione Originariamente scritto da williest7 Visualizza messaggio
    che firmware hai? l'ultimo dovrebbe essre I1008 , che ho io e sul quale non ho questo problema...A te raiplay va? e se si come hai fatto?
    Anche io ho lo stesso problema delle app che non si aprono e rimangono con schermata nera. La mia versione è la L0505 ma non mi dà aggiornamenti da fare...boh

Per risolvere il problema delle app che non si aprono basta eliminare la cache in sistema👍

per Raiplay: occorre attivare hbb se non e' gia on, e poi ovviamente impostare una conessione internet... per le app, esatto occorre svuotare la cache, e' un po' una palla ma tant'e' (ovviamente vero anche quando si carica raiplay e le altre hbb, se c'e' la clessidra fissa e se la connessione internet e' ativa probabile che la cache si sia riempita e occorre svuotarla)

devo dire che a fronte di una qualita' delle immagini eccezionale e di un suono accettabile, la parte smart e', come dire, un po' grezza :-( a me interessa poco perche' uso solo netflix, ma se uno smanetta parecchio forse e' il caso di prendere un android box esterno.

io ho un firmware I0511 ed e' l'ultimo che il tv riconosce in automatico come ufficiale, nel forum inglese si trova invece l'ultimissima release internazionale che pero' ho paura a installare perche' non e' specifica per i tv italiani.... siccome dello smart mi interessa poco alla fine ho deciso che non la installo... per la cronaca e' la I1008, che tra l'altro toglie anche il logo dei mondiali russi all'inizio.

per le impostazioni, ormai mi sono fermato su cinema day, con qualche modifica: backlight medium (ma anche high si vede molto bene), sharpness 20, tutti i filtri off, color temp standard e gamma 2.4
    cosi' le immagini sono molto naturali e realistiche, senza effetti "strani"
    viceversa con trasmissioni sportive trovo che il pre-setting sport sia abbastanza azzeccato anche se forse un po' troppo sparato.
    Ultima modifica di barti; 04-11-2018 alle 20:29 Motivo: correzione livello ultimo fw

Citazione Originariamente scritto da barti Visualizza messaggio
    per Raiplay: occorre attivare hbb se non e' gia on, e poi ovviamente impostare una conessione internet... per le app, esatto occorre svuotare la cache, e' un po' una palla ma tant'e' (ovviamente vero anche quando si carica raiplay e le altre hbb, se c'e' la clessidra fissa e se la connessione internet e' ativa probabile che la cache si sia riempita..........[CUT]
    Ovviamente hbb è su on e la tv è connessa in lan al router... Ma a te funziona raiplay? prova ad andare su rai 1 ed aprire ad esempio Rocco Schiavone o altri programmi...a me (e leggendo su facebook ho capito anche altre persone) non va..rimane bloccato sulla clessidra che carica...funziona bene solo su rai yoyo

Riguardo il firmware li puoi sempre installare tutti , basta che siano per il 55 u7a a prescindere dalla nazione di provenienza...l'ultimo ufficiale è I1008, non I0926 (I1008 su avforum l'ho postato io stesso, hai appena quotato il mio post (lupin777) e lo trovi due tre post piu sopra ). Mi è stato fornito direttamente dall'assistenza tecnica principale cinese con i quali sono in contatto... Problemi non ne avrai mai a flashare fw che siano per il modello corretto ma conviene sempre avere una copia dell'ultimo fw riconosciuto dall'assistenza italiana per la garanzia da re-installare in caso di assistenza)...ovviamente ognuno si prende la responsabilità di quello che fa - personalmente ho provato sia I0926 sia l'ultimo i1008 che ha corretto il fatto che la tv non riconosceva le reti wireless a 5 ghz e che quindi è anche il migliore a livello di immagine ed è quello che attualmente monto...la tv ha però 3 bug riscontrati e che ho gia comunicato all'assistenza in Cina e dovrebbero fornirmi a breve un fw beta per vedere se sono risolti i problemi

1) Raiplay che non funziona (ma attendo le vostre conferme)
    2)non funziona l'audio digitale in raw se si connette la tv ad un home theater e si guarda netflix che supporta appunto l'audio raw
    3) non funziona il mirroring delle foto e dei video con smartphone huawei e xiaomi ( e suppongo anche altri marchi) con l'app remote now.< .. con app allconnect funziona il mirroring delle foto ma non dei video...fatto sta pero che l'app ufficiale è RemoteNow e non va
    Ultima modifica di williest7; 04-11-2018 alle 20:36
    hisense H55M7000 + Xiaomi Mi Box

si mi sono corretto sul fw, ero rimasto un po' ndietro.
    ho appena provato raiplay e mi funziona benissimo... provato a svuotare la cache?

si mi sono corretto sul fw, ero rimasto un po' ndietro.
    ho appena provato raiplay e mi funziona benissimo... provato a svuotare la cache?
    si hai ragione , funziona svuotando la cache...ma per curiosità ogni quanto la svuoti statisticamente per farla funzionare? segnalo la cosa ai cinesi

edit: mi correggo..non va, mi è partito il primo contenuto ma poi ho provato ad andare ora su rai1 e cliccare il terzo riquadro, l'eredità e si blocca sulla clessidra, anche rocco schiavone seconda stagione e non va, ma su quasi tutti i contenuti di rai 1 si blocca sulla clessidra . prova i due contenuti che ti ho detto e dimmi se ti partono
    Ultima modifica di williest7; 04-11-2018 alle 20:52

si pare che raiplay in particoalre sia critico, i due contenuti in effetti non partono neppure svuotando prima la cache, altri partono regolarmente, altri ancora mi danno contenuto non disponibile..... con netflix invece mi funziona sempre tutto, non so probabilmente e' un problema di settaggio interno...
    Ultima modifica di barti; 04-11-2018 alle 22:39

Grazie per le risposte amici.
    Appena posso,provo a svuotare cache e vediamo cosa succede.Come detto,basta togliere l'alimentazione e tutto torna in regola.
    Dico appena posso,perchè il tv,come qualcuno sa già è di mio fratello e quindi è a casa sua.
    Lui non è ferrato in maniera diciamo,faccio tutto io.
    Certo,come gia risaputo,si trova poco e niente in app store di italiano.

Qualcuno ha l ultimo fw fornito dall'assistenza italiana per vedere se anche per loro risulta che l'ultimo sia I1008?

ho provato due volte a contattare via mail l'assistenza italiana, mai ricevuto risposta... peccato, perche' invece pare che l'assistenza in altri paesi sia EU che US sia molto attia e attenta.

ma alla fine Williest consigli di installare questo fw 1008 anche se non riscontro particolari problemi nell'uso quotidiano?? (ribadisco che di app uso solo netflix collegato con una cuffia bt)

ma alla fine Williest consigli di installare questo fw 1008 anche se non riscontro particolari problemi nell'uso quotidiano?? (ribadisco che di app uso solo netflix collegato con una cuffia bt)
    io installo e conservo sempre le varie versioni fw per tornare eventualmente indietro qualora l'ultima versione sia buggata...i bug che ha 1008 sono gli stessi delle altreversioni, presumo abbiam portato miglioramenti rispetto alle altre versioni, ma per la garanzia bisogna vedere quale sia l'ultimo fw per l'assisitenza italiana...

ps una cosa banale che non ho caspito...ma c'eè un modo di spegnere questa tv? dal telecomando e dal pulsante in basso a sinstra va solo in stand by..
    Ultima modifica di williest7; 07-11-2018 alle 19:59

per caso hai ancora il firmware I0511 ?? me lo potresti linkare?
    sul manuale mi pareva di aver letto che si puo' usare il pulsante sotto il led per spegnere, ma in realta' mette in standby.... mi sa che bisogna per forza staccare la spina

per caso hai ancora il firmware I0511 ?? me lo potresti linkare?
    sul manuale mi pareva di aver letto che si puo' usare il pulsante sotto il led per spegnere, ma in realta' mette in standby.... mi sa che bisogna per forza staccare la spina
    no..il mio era arrivato direttamente con un fw i706 (che quindi sarà minimo l'ultimo ufficiale italiano)mi pare...dopodiche ho ricevuto ed installato i1008 (che dovrebbe essere l'ultimo ufficiale mondiale quindi anche italiano credo) che è quindi l'unica copia che possiedo...ma in questi giorni chiamo assistenza e chiedo di mandarmi l'ultimo fw per loro ufficiale
    Ultima modifica di williest7; 07-11-2018 alle 20:20

se non ricordo male il mio era arrivato con la I0505, appena collegato ha trovato e installato la I0511, anche ultimamente gli ho fatto fare uno scan ma non ha trovato fw nuovi, quindi credo che l'ultimo italiano sia la I0511.... boh?

Pagina 4 di 25 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •