Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: INFO TRASPORTO OLED

Question INFO TRASPORTO OLED

Ciao a tutti,

spero sia la sezione del forum adeguata, nel caso i MOD lo spostino pure dove ritengono sia più opportuno.

A breve dovrei accingermi all'acquisto di un oled 65, le dimensioni della confezione sono generose e in macchina ci sta solo in orizzontale.

Ritenete che viaggiando per circa 60 chilometri (40 autostrada) e stando molto attento a dossi e strada poco asfaltata, possa correre il rischio di rovinarlo in qualche modo.

Per attutire le vibrazioni pensavo di porre tra la scatola ed il bagagliaio un materassino/cuscini.

Purtroppo non ho modo di portarlo in verticale.

Attendo vostre opinioni. Vi ringrazio.

Mi sembra che tu sia conscio del rischio potenziale. Penso che una guida accorta ed un po' di cuscini per isolarlo dal telaio aiutaranno a mitigarlo.
    Poi che dire .... è sempre un rischio. In bocca al lupo
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Io sono convinto che sia meglio pagare trasporto ed installazione.

Vengono, lo sballano, installano, lo provano se c’è qualcosa che non va se lo riprendono e ne riportano un altro a posto e ti ringraziano pure.

Trasportare e maneggiare dispositivi così voluminosi è un rischio che non prenderei, visto il costo vale la pena di pagare questo servizio imho.

Concordo,

ma prendendo un usato purtroppo mi devo arrangiare. se dovessi portarlo in verticale lo farei tranquillamente, ma quel viaggio in orizzontale mi lascia più di un dubbio.

Citazione Originariamente scritto da Svapaolo Visualizza messaggio
    Io sono convinto che sia meglio pagare trasporto ed installazione.

Vengono, lo sballano, installano, lo provano se c’è qualcosa che non va se lo riprendono e ne riportano un altro a posto e ti ringraziano pure.

Trasportare e maneggiare dispositivi così voluminosi è un rischio che non prenderei, visto il costo vale la pena di pagare questo s..........[CUT]

credi che un trasportatore estraneo abbia piu cura di te?io mi fido sempre piu di me stesso
    hisense H55M7000 + Xiaomi Mi Box

Citazione Originariamente scritto da pali Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

spero sia la sezione del forum adeguata, nel caso i MOD lo spostino pure dove ritengono sia più opportuno.

A breve dovrei accingermi all'acquisto di un oled 65, le dimensioni della confezione sono generose e in macchina ci sta solo in orizzontale.

Ritenete che viaggiando per circa 60 chilometri (40 autostrada) e stando molto ..........[CUT]
    Se tu avessi visto come l'assistenza LG ha maneggiato e trasportato il mio pannello sostitutivo non ti faresti queste domane
    Comunque io l'ho trasportato in orizzontale ed non ho avuto problemi di deformazione

Anch’io trasportato in orizzontale il 65 con una sw, nessun problema (e buche e dossi a gogo)
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Come detto figurati se un corriere sa se porlo in orizzontale o in verticale.
    Se vuoi andare sicuro affitta un furgoncino.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Se lo poggi su uno strato adeguato di piumoni e cuscini non dovresti correre rischi, se stai tranquillo con l'acceleratore.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Sbaglierò, ma non vedo proprio quale problema dovrebbe poter derivare da un trasporto in automobile, verticale o orizzontale che sia.
    Una volta che il prodotto è correttamente imballato e l'imballo non viene sottoposto a urti o danneggiamenti, non vedo perché mai il televisore dovrebbe potersi rovinare.
    In fin dei conti si tratta di componenti elettronici; non ci sono liquidi che possano fuoriuscire, dispositivi sensibili all'orientamento, parti estremamente infrangibili e così via.
    Inoltre si presume che gli imballaggi siano progettati proprio per proteggere il prodotto dalle sollecitazioni tipiche del trasporto, che assai difficilmente potranno essere, nel caso di trasporto in prima persona da parte dell'utente (nonché pagatore) finale, più intense e numerose di quelle già subite nel lungo viaggio dalla fabbrica.

Indubbiamente può essere buona idea, nel caso di trasporto orizzontale di un aggeggio così grande e sottile, assicurarsi che la superficie di appoggio sia morbida, piana ed esente da protuberanze. Ma forse anche questa, in linea di massima, è una precauzione più utile alla salute mentale del proprietario che a quella fisica del televisore.
    Temo sia più facile "fare danni", caso mai, nelle fasi di disimballo e installazione, anche perché a quanto sembra lo spessore del pannello è talmente sottile (soprattutto a scopi scenici, presumo) da renderlo facilmente... piegabile, specie nella parte superiore.

Sulla scatola ci sono delle raccomandazioni ..... Credo che per pannelli sottili (che alcuni segnalano come tendenti a curvarsi), il problema sia il dannegiamento dello stesso. Ovviamente la rigidità orizzontale dell'imballo protegge meno di quella verticale.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

l'importante è che dove appoggia lo scatolone sia in piano , in maniera da distribuire uniformemente le tensioni che si creano durante il trasporto, altro che mettere cuscini sotto.....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •