Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Question Problema wifi LG Oled 55C8

Ciao a tutti,

ho preso ieri questo TV, collegandolo in wifi alla rete 5Ghrz la velocità di download della tv è di 4/5 mb, se la collego alla rete da 2.4 ghrz va tranquillamente a 80mb.

Come connessione ho una fibra a 200 mega e i vari dispositivi collegati alla rete 5ghrz vanno tranquillamente a 170/180mb.

Ho aggiornato il firmware della tv da sito lg all'ultima versione ma non ho risolto il problema.

A questo punto le mie domande sono:

E' un problema noto di questa tv o è la mia a essere sfigata?

C'è qualche settaggio (lato router o tv) per ottimizzare la connessione?

Suggerite di collegarla in LAN?

Mi rispondo da solo avendo trovato la soluzione su Reddit, ho settato il canale wifi del router (per la rete 5ghz) sul 36, ora lo speed test va a 160mb.

sulla serie precedente si consigliava sempre di separare le due bande su due SSID differenti e collegare il TV a quello della 5GHz...
    in questo modo eviti anche di bloccare il canale.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Le bande erano già separate, sul router la selezione del canale era automatica e andava sul 112.

Ciao a tutti! Io sto diventando matto con il mio LG 55SJ850V. Di punto in bianco mentre ad esempio guardo Netflix si disconnette e mi si bloccano tutti i comandi... Dopo vari tentativi riesco ad arrivare nel menu del wifi e vedo che cerca di connettersi invano! Gira e rigira, quando smette di girare riprende a funzionare il telecomando poi qualche secondo dopo inizia a girare di nuovo e i comandi sono rallentati e non funziona il cursore remoto e tra l altro ho notato che scompaiono tutti gli altri wifi e resta solo il mio nell'elenco... Ho disattivato la rete tim 5ghz e accorciato la psw del wifi. Ho fatto vari riavvi di modem e tv. Per ora sta funzionando ma avevo già fatto la stessa cosa tempo fa e poi si è ripresentato il problema qualche giorno dopo. Versione sw 5.80.35. Avete esperienze simili? Grazie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •