Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: problemi qled?

problemi qled?

Salve sono sfortunatamente possessore di un qled2018 ,acquistato a settembre.

ho dei problemi con il movimento delle immagini soprattutto su quelle veloci, dove l immagine sembra quasi sdoppiarsi.

stesso problema con la ps4pro quando muovo la visuale l immagine sembra sempre sdoppiarsi.

unica soluzione e' il motion plus.

attivando il motion plus su ps4pro il movimento sarebbe perfetto ma rimane un effetto sdoppiato sul mirino quando sta in movimento,invece con fifa provoca dei scatti all immagine ,insomma il motion plus su ps4pro rimane inutilizzabile.

invece attivando il motion plus nella modalità film si creano intorno alle sagome degli artefatti strani e fastidiosi.

la mia domanda è dato che non ho mai avuto televisori cosi grandi tutto ciò è normale?
    succede anche a voi?
    ho sostituito il cavo della fibra ottica che connette il box con la tv ma senza alcun risultato.
    secondo samsung e' tutto normale.
    ho provato anche con altre tv più piccole con la ps4pro ma quando muovo in orizzontale la visuale sembra che l effetto sdoppiato rimanga anche in quelle ma con meno fastidio.
    vorrei capire dato che ho giocato sempre sul pc non ho mai avuto questi problemi se il problema è la tv che e' troppo grande e si notano di più i difetti o e' una questione stavo leggendo , in un altra discussione simile gli hz?

spero che qualcuno mi possa aiutare dato che ci capisco poco e nulla.
    grazie

qualcuno può aiutarmi?
    grazie

Non sono un gamer, anche a me sembra che Samsung non sia il massimo come gestione dei movimenti rapidi, direi che già al momento dell' acquisto la resa del Tv sui videogiochi dovrebbe essere un criterio per scegliere un modello piuttosto che un altro, verificando eventualmente recensioni indipendenti su siti com rtings.com (per samsung in particolare occorre verificare che il TV al di la della corrispondenza del codice modello sia proprio quello perché i codici sono quelli USA).

Sui siti e nei forum per gamer ci sono discussioni e suggerimenti, in linea di massima si cerca di eliminare tutte le elaborazioni immagine che il processore interno del TV fa per "migliorare" la qualità (!) ma evidentemente non è abbastanza veloce a farlo anche nelle scene d'azione o peggio nel gaming.

Qui mi fermo, vedi se da questa pagina (sub "advanced settings") riesci a capire cosa disattivare. Segna ovviamente da qualche parte tutti i valori che vai a cambiare in modo da poterli rimettere come erano se il risultato fosse insoddisfacente.
    Ultima modifica di pace830sky; 20-06-2019 alle 05:07
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

per usare la tv con le console devi attivare la modalità gioco sennò la tv ti darà sempre problemi come sdoppiamento immagine o continui scatti, attivando la modalità gioco puoi usare il freesync (non so se ps4pro lo supporti) per fare in modo che il refresh del videogioco vadi di pari passo con quello della tv ed evitare qualsiasi problema.
    Per quanto riguarda il motion plus in tutti gli altri usi devi settarlo a 0 e 0 di modo da ridurre l'intervento dello stesso, tanto i qled hanno pannelli a 120 hz e l'immagine va fluida in ogni circostanza

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Non sono un gamer, anche a me sembra che Samsung non sia il massimo come gestione dei movimenti rapidi, direi che già al momento dell' acquisto la resa del Tv sui videogiochi dovrebbe essere un criterio per scegliere un modello piuttosto che un altro, verificando eventualmente recensioni indipendenti su siti com rtings.com (per samsung in particola..........[CUT]
    io ho acquistato la tv proprio perché secondo rtings dava voto 9 sul game.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •