|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Telecomando Hisense U8B MORTO
-
16-08-2019, 08:54 #1
Telecomando Hisense U8B MORTO
Stamattina ho provato ad accendere la tv ma nulla, telecomando morto, lampeggia il led sul telecomando ma la tv nn riceve alcun input
I telecomandi universali funzionano.
Qualcuno sa se ce modo di effettuare un reset al telecomando?
Perchè onestamente non avere il telecomando originale con i vari tasti gia dopo una settimana da quando ho comparto la tv mi girano i cosiddetti...
-
16-08-2019, 10:33 #2
Puoi povare a togliere le pile ed a rimetterle dopo qualche attimo, ma dubito che sia una soluzione.
Puoi verificare se il LED IR lampeggia in modo facile: attiva la fotocamera del tuo cell ed inquadra il telecomando, premi i vari tasti e vedi subito se il LED (o i LED) del TV lampeggiano con sequenze varie ed una lice azzurrino chiaro.
Ad ogni modo se lo hai comprato da una settimana non vedo motivo per non rivolgersi all'Assistenza."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
16-08-2019, 19:42 #3
-
16-08-2019, 22:29 #4
Ad essere pignoli dovresti rivolgerti al venditore che, per Legge, è colui che deve farsi carico della Garanzia e preoccuparsi di cosa fare ed eventualmente indicarti presso chi rivolgerti.
Hai fatto la prova con la fotocamera dello smartphone? Se non vedi nessun lampeggio quando premi uno dei tasti del TC il problema riguarda lui.
Dato per scontato che le pile siano cariche non si può però dire dove sia il problema: un contatto fasullo, il LED emettitore guasto (non si tratta di un "sensore"), dò anche per scontato che non sia caduto poichè in questo caso è facile ipotizzare una rottura interna, ad esempio del piccolo oscillatore ceramico interno (in questo caso però sarebbe difficile farlo riparare/sostituire in Garanzia)."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
08-09-2019, 07:44 #5
Senior Member
- Data registrazione
- May 2017
- Messaggi
- 527
Mp per evirock
hisense H55M7000 + Xiaomi Mi Box
-
08-09-2019, 12:27 #6
@ Willest
Se hai qualcosa da suggerire, chiarire, illustrare in merito all'argomento oggetto della discussione non c'è alcun motivo per non scriverlo direttamente qui, in modo che la cosa possa tornare utile a tutti gli iscritti.
Se, invece, si tratta di una comunicazione che riguarda altro allora basta inviare un MP, senza bisogno di darne comunicazione qui, quando un iscritto riceve un MP viene comunque automaticamente avvisato della cosa.
In entrambi i casi avresti dovuto pertanto evitare un messaggio inutile."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
10-02-2020, 22:59 #7
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2009
- Messaggi
- 2
Salve evirock, vorrei sapere se hai risolto il problema del telecomando perche si presenta saltuariamente anche a me.
Grazie