Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Pareri fissaggio a muro 75 pollici

Lo scorso lunedì mi reco in un negozio deciso ad approfittare degli ultimi sconti per l'acquisto di un 75". per ragioni di spazio vorrei attaccarlo a muro e avevo deciso di farlo installare dai negozianti.

Abbiamo discusso sul tipo di staffa, se fissa o con braccio. Il venditore mi ha detto che ci sarebbero stati circa 5 cm di spazio tra parete e TV.... con quello spazio si riescono a mettere e staccare cavi in caso di necessità? Ho avuto più di qualche dubbio cosi ho optato per una staffa con un braccio.. per muovere la TV.
    Il venditore quindi ha iniziato a chiedere informazioni riguardo la parete dove andrà la TV perchè con quella staffa la parete dovrebbe avere una resistenza molto maggiore. Mi ha inoltre detto in caso gli installatori trovino una parete in cartongesso o un forato non procederanno all'installazione. Ci sarebbe la possibilità di installare con un processo che l'installatore mi ha chiamato "chimico" ma lo devo fare io, gli installatori non lo fanno.

Nel dubbio non ho acquistato.

C'è qualcuno che ha appeso a muro un 75 pollici? Quali sono le vostre esperienze a riguardo?
    Altra cosa... a che altezza dovrei installare l'apparecchio?

grazie a tutti per eventuali risposte

Michele

Citazione Originariamente scritto da Michele7575 Visualizza messaggio
    Il venditore mi ha detto che ci sarebbero stati circa 5 cm di spazio tra parete e TV.... con quello spazio si riescono a mettere e staccare cavi in caso di necessità?....[CUT]
    Senza specificare marca e modello nessuno può dirti se 5 cm sono sufficienti o meno...

Riguardo alla tipologia di muro, ovviamente una staffa estensibile richiederà un muro più robusto, quindi, che tipo di muro è quello che dovrà ospitare il TV ?

Per l'altezza la regola generale sarebbe che, più o meno il centro del TV risulti ad altezza degli occhi dal punto in cui la guarderai.

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Senza specificare marca e modello nessuno può dirti se 5 cm sono sufficienti o meno...
    Samsung QE75Q70

Riguardo alla tipologia di muro, ovviamente una staffa estensibile richiederà un muro più robusto, quindi, che tipo di muro è quello che dovrà ospitare il TV ?
    Un forato, di più non posso dirti.... è sufficiente o gli installatori hanno bisogno di più informazioni? In caso quali?

Per l'altezza la regola generale sarebbe che, più o meno il centro del TV risulti ad altezza degli oc..........[CUT]
    quindi abbastanza bassa comunque... considerando che sarò seduto su un divano

Grazie

Anche io prenderò un tv 65' o un 75' e lo vorrei appendere al mio muro che è a foratini da 8cm di profondità . Ho visto che la Fisch vende dei tasselli apposta per forati che dichiarano reggere 15/16kg ognuno...quindi mettendono 4 su una staffa (magari fissa), non ci bbero essere problemi a reggere 35kg di tv

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •