Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Pulizia schermo TV LED

Pulizia schermo TV LED

Salve a tutti.
    Ho due Smart TV, una LG in camera e una Sony in soggiorno, prese da poco.
    Vorrei capire come posso pulire lo schermo senza rigarlo o rovinarlo? Pensavo a un panno in microfibra di qualità? Se sì lo si passa a secco, appena umido?
    Grazie

Si, panno in microfibra e se non a via inumidito di acqua distillata, nessun prodotto "specifico", ho sempre letto e agito così.
    La mia sala Cinema: Entra

Ok grazie.
    Non ho nessun particolare sporco da togliere era così per spolverarlo un paio di volte al mese.
    Quindi passata con panno asciutto in microfibra e nel caso lo bagno un po' con acqua distillata...acqua normale no?

Esatto, con l'acqua distillata sei sicuro di non lasciare calcare, poi vedi tu, non si rovina di certo con l'acqua normale.
    Ultima modifica di prunc; 11-04-2020 alle 08:39

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    ...acqua distillata sei sicuro di lasciare calcare...

ehm... credo sia saltato un "non" (lasciare calcare)
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

e si, serve apposta per non lasciare calcare ... correggo!

Non sono un manico della pulizia, era per dargli una passata giusto due volte al mese.
    Cmq ho capito, panno in microfibra e acqua meglio se distillata.
    Grazie

Di nulla Fabio!

Io passo un giorno sì e uno no lo Swiffer Duster per non far accumulare polvere sullo schermo e una volta a settimana controllo controluce con la torcia del telefono. In caso di aloni o sporco vado di panno in microfibra imbevuto con un po' di acqua demineralizzate e poi asciugo con un altro panno
    Ultima modifica di disasterpieces; 11-04-2020 alle 15:14
    QLED=> Samsung UE58MU6120 - PLAYER => nVIDIA Shield TV Pro 2019 - CONSOLE => Sony Playstation 4 - SINTOAMPLIFICATORE => YAMAHA RX-V4A + Eltax Explorer 5.0 + Subwoofer JBL - BD/DVB recorder => Samsung D8500 - MEDIA CENTER => HP Intel Core i7-10700 CPU @ 2.90GHz RAM 16 GB - Monitor=> Samsung 43Q60A

Che precisione ... complimenti!

Ahahah grazie prunc, e grazie per non aver usato il termine fissazione
    QLED=> Samsung UE58MU6120 - PLAYER => nVIDIA Shield TV Pro 2019 - CONSOLE => Sony Playstation 4 - SINTOAMPLIFICATORE => YAMAHA RX-V4A + Eltax Explorer 5.0 + Subwoofer JBL - BD/DVB recorder => Samsung D8500 - MEDIA CENTER => HP Intel Core i7-10700 CPU @ 2.90GHz RAM 16 GB - Monitor=> Samsung 43Q60A

Fra noi no dai ... siamo tutti "matti" qui dentro

Anch'io ho visto con la torcia del telefono qualche alone, presumo ditate...ovvio che a TV accesa non si nota nulla...
    Infatti volevo passare un panno asciutto in microfibra per toglierle e poi casomai passarlo leggermente umido di semplice acqua.
    Su Amazon ne ho visti diversi a prezzi ottimi.

Avevo pensato anch'io allo Swiffer, che di solito uso per spolverare il cruscotto dell'auto.

SI si, una passata con lo Swiffer la faccio anche io ogni tanto per levare la polvere. Mitico Swiffer!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •