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Risultati da 1 a 15 di 114

Discussione: LG Premium Care

  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2020
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    223

    LG Premium Care


    Buonasera,

    Sarei in procinto di acquistare un OLED da Unieuro, tra le mie opzioni ci sono Panasonic GZ1000, C9 e A8G.

    Ora, se scegliessi il C9, ho visto che sul sito di LG offrono a 180 euro l'estensione di garanzia di tre anni, cosa che da Unieuro danno invece a 250.

    Posso quindi evitare di prendere quella di Unieuro e andare tranquillo con quella di LG (che tra l'altro è possibile acquistare fino a due anni dall'acquisto del tv, cosa non male per non svenarsi davvero troppo adesso).

    Grazie a tutti!

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    ROMA
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    3.287
    Io ho fatto quella di Lg.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2015
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    58
    Da verificare bene le clausole per quanto riguarda il burn-in. Credo che resti escluso dalla LG Premium Care.
    Per un B6 a suo tempo avevo fatto la "Rilassati" di Uni€, e me l'hanno cambiato con un B9 quando il B6 si è stampato...

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2009
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    48
    Ciao a tutti

    Vorrei acquistare la premium PLUS da 5 anni ma ho un dubbio.

    Biosgna acquistarla entro 14 giorni, ma da quando? Ho acquistato presso uno shop online che ha già provveduto a mandarmi la fattura (03/07) ma il prodotto non è stato ancora spedito.

    Sapete dirmi se possono fornirmi, prima della spedizione, il numero di serie della TV?
    Grazie.

    Ciao

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2013
    Località
    Milano
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    2.971
    Dal contratto direi di no:
    LG Premium Care PLUS può essere acquistato esclusivamente entro 14 (quattordici) giorni dalla data di
    acquisto del Dispositivo. Allo spirare di tale termine, il Cliente non è più abilitato ad acquistare LG Premium
    Care PLUS e a concludere il relativo Contratto.
    Comunque verificherei direttamentente con loro, considerato che la garanzia legale ha decorrenza dalla consegna del bene.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2009
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    48
    Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Dal contratto direi di no:

    Comunque verificherei direttamentente con loro, considerato che la garanzia legale ha decorrenza dalla consegna del bene.
    Hanno risposto così:
    In merito alla Sua richiesta Le confermo che, effettivamente, LG Premium Care Plus richiede l'adesione entro 14 giorni dalla data d'acquisto. Ne consegue che è indispensabile disporre del numero di serie, e di rimando avere fisicamente il prodotto, per poter aderire.

    Allo stato attuale non sono previste deroghe o posticipi per tale adesione, e quindi non ci sono alternative all'avere il prodotto entro 14 giorni dall'acquisto; quanto Le possiamo consigliare è di verificare col rivenditore online di turno se hanno modo di disporre già del numero di serie del TV, che però non è riportato sulla confezione bensì sull'etichetta posta fisicamente sul prodotto, chiaramente imballato e chiuso nella confezione.


    La cosa che non mi è chiara è come fanno a vedere se sono trascorsi i 14 giorni o meno... Magari mi sto facendo troppi problemi e appena mi arriva a casa vedo il seriale e procedo.

  7. #7
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
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    41.397
    Solitamente per determinare la data di acquisto fa fede lo scontrino fiscale che, nei negozi normali, viene rilasciato contestualmente: vai nel negozio, paghi, ti rilasciano lo scontrino e te lo porti a casa.

    Credo che anche per le vendite on line dovrebbe valere la stessa regola, anche se temo che lo scontrino suddetto venga rilasciato con la data di quando incassano il pagamento, solitamente poco dopo l'ordine.

    Dovresti sentire il venditore e chiedere se ti rilasciano uno scontrino con la data di consegna (o di consegna al corriere).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2013
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    Milano
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    2.971
    Citazione Originariamente scritto da CARVASIN Visualizza messaggio
    La cosa che non mi è chiara è come fanno a vedere se sono trascorsi i 14 giorni o meno... Magari mi sto facendo troppi problemi e appena mi arriva a casa vedo il seriale e procedo.
    Dalla data del documento che gli allegherai per documentare l'acquisto, cioè fattura o scontrino e dalla data in cui fai la richiesta. Potresti vedere, in aggiunta a quanto indicato da Nordata, se accettano l'anticipo della richiesta, sospendendola in attesa del seriale.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

  9. #9
    Data registrazione
    Sep 2009
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    48
    E allora, per il momento, farà fede la data del 03/07

    Ho già scritto 2 giorni fa al venditore, ma ad oggi nessuna risposta (poca serietà). Proverò a contattarli telefonicamente.

    Grazie per l'aiuto, vi aggiornerò!

  10. #10
    Data registrazione
    Sep 2009
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    48
    Contattati telefonicamente hanno detto che mi forniranno un documento di trasporto con tutte le info necessarie (data di trasporto, nome modello, seriale e prezzo). Speriamo ��

  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2013
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    2.971
    Se leggi attentamente quanto ti hanno scritto, temo non risolva il tuo problema. Se non fanno una qualche deroga alle lore condizioni, la vedo dura. Fare comunque un'ulteriore verifica con loro.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

  12. #12
    Data registrazione
    Sep 2009
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    48
    Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Se leggi attentamente quanto ti hanno scritto, temo non risolva il tuo problema. Se non fanno una qualche deroga alle lore condizioni, la vedo dura. Fare comunque un'ulteriore verifica con loro.
    Perché dici di no? Se mi fanno un documento con la data della spedizione va bene, non credo che ci metta 14 giorni ad arrivare (magari oggi va in spedizione e mi arriva nei tempi eh..)

    Comunque sanno che se non potrò fare l'estensione effettuerò il reso. Non credo gli convenga perdere l'acquisto.

    Edit ho contattato LG in merito alla bolla di consegna:

    "in alternativa, è possibile utilizzare anche la bolla di consegna. Il documento di trasporto è considerato valido sia in caso di richiesta di intervento in garanzia che per l'acquisto del pacchetto di servizi aggiuntivi alla copertura LG Premium Care Plus.
    E' però necessario che tale documento rilasciato dal trasportatore sia descrittivo del prodotto consegnato."

    Ora aspettiamo sta maledetta TV che ho la scimmia imbestialita ��
    Ultima modifica di CARVASIN; 08-07-2020 alle 09:43

  13. #13
    Data registrazione
    Apr 2019
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    45
    Ciao, riprendo questa discussione perché anch'io sarei interessato all'estensione della garanzia lg premium care, ho visto sul relativo sito che la suddetta garanzia è attivabile entro i due anni dall'acquisto e coprirà altri 3 anni dal termine della garanzia legale (la plus va sottoscritta invece entro le due settimane). Avendo un c8 acquistato ad ottobre 2018 volevo fare a breve questa estensione. Può valerne la pena secondo voi? Il TV va alla grande ma sono terrorizzato con il passare degli anni, riguardo il problema di stampaggio/burn in, che non ho ben capito se viene coperto da questa lg premium care (costo 179 euro per il 65 pollici). Qualcuno ne sa di più?
    Grazie

  14. #14
    Data registrazione
    Sep 2009
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    Io ho la plus e il burn in è coperto. Comunque sul sito c'è, da qualche parte, il link con la documentazione dove viene spiegato cosa è coperto e cosa no.

    Io penso, in ogni caso, che il burn in sia coperto anche con quella che vuoi fare tu.
    Ciao

  15. #15
    Data registrazione
    Apr 2019
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    Citazione Originariamente scritto da CARVASIN Visualizza messaggio
    Io ho la plus e il burn in è coperto. Comunque sul sito c'è, da qualche parte, il link con la documentazione dove viene spiegato cosa è coperto e cosa no.

    Io penso, in ogni caso, che il burn in sia coperto anche con quella che vuoi fare tu.
    Ciao
    Ti ringrazio, mi spulceró bene il sito allora, tanto ho ancora un pò di tempo. Grazie


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