Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 114

Discussione: LG Premium Care

Citazione Originariamente scritto da GIGID Visualizza messaggio
    Io consiglio la RILASSATI di Unieuro, mi stanno sostituendo (in 4 gg dalla chiamata) un B6V stampato con il logo della 7 acquistato nel 6/17 con un BX6 nuovo.
    Verificate però che non siano cambiate le condizioni di polizza
    nella tua era espressamente garantito anche lo stampaggio? perche ad ora il direttore dell'unieuro della mia zona mi ha detto che non era compreso (quindi contro i suoi interessi) così non l'ho fatta da lui ma ho fatto la lg care plus spendendo anche di piu dove però a quanto ho capito vi era possibilità che fosse riparato o sostituito.

Cavolo a saperlo prima della PLUS, e ora cosa faccio per il mio BX comprato a Gennaio su amazon.it?

non vorrei buttare 149€ della normale se poi non copre il burn-in :/

ciao a tutti, ma una volta comprata la garanzia dopo quanto risulta dal sito LG?
    grazie!
    LG 55CX

la settimana scorsa il tecnico lg ha cambiato lo schermo del mio oled55c8psa con la garanzia di 24 mesi in scadenza il 07/07/21 che aveva circa 60 pixel bruciati sui bordi. ho scoperto dell'esistenza di questa estensione di garanzia di 5 anni al costo di 150 euro ma mi era venuto il dubbio che i pixel bruciati non fossero coperti, così ho scritto ad lg che mi ha risposto come segue, confermando per iscritto che anche i pixel sono coperti. evidenzio in grassetto i punti salienti:

Egregio Sig. xxxxxxx,

grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia

In merito alla sua richiesta ho il piacere di confermarle è possibile acquistare la estensione di garanzia ufficiale introdotta dalla LG Electronics Italia.

Tale servizo viene denominato "LG Premium Care" e questa la pagina di riferimento:

https://www.service-lg.com/lg/Welcome?l=it-IT

LG Premium Care è un servizo "personalizzato" in base alle sue esigenze che va oltre la normale garanzia biennale del Suo prodotto e le ricordo che tali estensioni sono sottoscrivibili nell'arco dei 24 mesi di garanzia convenzionale quindi non potranno essere sottoscritte una volta cessata la garanzia convenzionale LG 24 mesi.

Essendoci vari "pacchetti" di estensione e vari anni di estesione da scegliere la invito a verificare quella a lei più congeniale. Esiste un unico pacchetto Premium Care e due pacchetti LG Premium Care PLUS che possono essere sottoscritti solo entro 14 giorni dall'acquisto.

Pertanto sia nei 24 mesi di garanzia che con la estensione di garanzia ufficiale LG la valutazione sarà sempre effettuata dal tecnico qualificato e se la TV è stata utilizzata secondo le specifiche gestirà l'intervento in garanzia per i pixel come per il suo attuale intervento.

Però verifichi bene le condizioni della garanzia presente nel relativo documento qui consultabile:

https://www.service-lg.com/Download/LGITAGB20190513.pdf

Gli eventi coperti da LG Premium Care sono:

- Vizi o difetti nella progettazione, nei materiali o nella costruzione che si verifichino successivamente
    alla scadenza della Garanzia Convenzionale LGE

Pertanto in caso di malfunzionamento verrà attivata l'assistenza come da normale procedura. Estendendo la Garanzia, le andremo sempre a coprire i malfunzionamenti imputabili al TV adottando le stesse condizioni previste per i 24 mesi di Garanzia.

La garanzia estesa è di cinque anni totali. Quindi potrà estenderla per ulteriori tre anni.

Mi comunichi ogni eventuale suo dubbio al fine di poterle fornire altri utili suggerimenti e un supporto che sia così di sua completa soddisfazione.

Le confermo che sono sempre a sua completa disposizione per ulteriori chiarimenti e La invito, qualora lei voglia, a lasciare una valutazione dell'assistenza da me ricevuta, attraverso il riquadro che troverà in fondo a questa mail (Tasto Verde)

Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l’occasione per porgerle i miei

Cordiali saluti
    xxxxxxxxx
    LG IS CIC

Citazione Originariamente scritto da dapaladi Visualizza messaggio
    la settimana scorsa il tecnico lg ha cambiato lo schermo del mio oled55c8psa con la garanzia di 24 mesi in scadenza il 07/07/21 che aveva circa 60 pixel bruciati sui bordi. ho scoperto dell'esistenza di questa estensione di garanzia di 5 anni al costo di 150 euro ma mi era venuto il dubbio che i pixel bruciati non fossero coperti, così ho scritto a..........[CUT]
    ma il dubbio sorge per il burn in... per pixel bruciati, ci mancherebbe !

Ho preso ieri un 48c1, e vorrei fare la garanzia premium da 5 anni.
    Ho fatto un calcolo, e mentre quella in unica soluzione costa 179 euro, quella mensile per la stessa durata verrebbe a costare 360 euro!!!!
    A parte la differenza di prezzo, dite che comunque vale la pena farla o meglio prendere una assicurazione tipo quella che offre unieuro?
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

Secondo me ti conviene fare quella di LG, in caso di guasti chiami e vengono loro a casa gratis e o ti riparano il TV o te lo sostituiscono in caso non siano più disponibili i ricambi.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Ciao a tutti,

ho acquistato unn 55c1 oled su amazon che mi deve ancora arrivare.
    Volevo esterndere la garanzia in modo da tutelerami da ogni imprevisto, compreso il burn in.

Ho contattao l'assistenza lg per informazioni e mi è stata la risposta che allego.
    Il mio dubbio è: quale garanzia acquiestare? la care o la plus? considerando anche che i primi due anni di garanzia sono attraverso amazon, che come assistenza è imbattibile. Da quanto scritto sembra che il burn in sia coperto solo dalla plus.
    Grazie

"In merito alla sua richiesta, la informo che siamo felici di sapere della decisione da lei presa di affidarsi ancora al nostro Marchio e di voler tutelare il prodotto attraversi i servizi aggiuntivi alla garanzia che possiamo offrire. Sono lieto di poterle anticipare già attraverso questa mail alcune informazioni.

Le confermo prima di tutto che entro la scadenza della garanzia è possibile sottoscrivere un pacchetto di assistenza aggiuntiva tramite il seguente sito internet dedicato:

https://www.service-lg.com/lg/Welcome?l=it-IT

Una volta fatto l'accesso al sito internet dedicato ai pacchetti di garanzia aggiuntiva, è necessario selezionare la categoria del prodotto e il prezzo di acquisto e cliccare su “Mostra pacchetti di assistenza”.

A questo punto le verranno proposti tre pacchetti per il suo nuovo TV OLED: “LG Premium Care 5 anni”, “LG Premium Care Plus 3 anni” e “LG Premium Care Plus 5 anni”.

Gli ultimi due pacchetti (LG Premium Care Plus) possono essere acquistati entro 14 giorni e integrano ulteriori servizi alla garanzia convenzionale, con la quale sostanzialmente coesistono per i primi due anni.

LG Premium Care Plus consiste nella medesima copertura prevista da LG Premium Care e, in aggiunta, è prevista una copertura, a decorrere dalla data di partenza del Contratto, per danni quali - a seconda dei casi - usura di parti, shock elettrici e sovratensioni, contatto con liquido e ossidazione, rotture, e ad esclusione di eventi causati da dolo o colpa grave propria o di terzi nonché eventi criminosi come furto o rapina.

Il pacchetto “LG Premium Care 5 anni” è invece più propriamente un'estensione della copertura prevista dall'acquisto del prodotto, non aggiunge ulteriori servizi. La formula include quindi per tutta la durata del periodo di servizio sottoscritto:

• uscita del tecnico;
    • manodopera;
    • ricambi originali;
    • sostituzione o rimborso prodotto in caso di irreparabilità;
    • trasporto gratuito del prodotto presso il centro assistenza;
    • Centri di Assistenza autorizzati LG.

Il tutto per la durata di 3 anni decorrenti dalla scadenza dei 2 anni della garanzia convenzionale.

Per maggiori informazioni in proposito può comunque approfondire i termini e le condizioni previsti collegandosi al seguente link:

https://www.service-lg.com/Download/LGITAGB20190513.pdf

Il burn-in è un fenomeno raro che, in alcuni casi, viene coperto dalla garanzia convenzionale prevista nel corso dei primi due anni dalla data di acquisto del prodotto.

Una volta segnalata la presenza di burn-in, il nostro Servizio Clienti verifica con il cliente se il fenomeno può essere risolto tramite alcune operazioni consentite dal televisore come, ad esempio, il cosiddetto “pixel refresh”. Se il fenomeno persiste, viene inoltrata una richiesta di intervento al personale del Centro di Assistenza Autorizzato.

A questo punto sarà il personale del Centro a compiere le proprie ispezioni e a valutare la compatibilità dell'anomalia con le condizioni di garanzia.

Le specifico che il burn-in può essere coperto anche dalla garanzia aggiuntiva LG Premium Care Plus, la quale - come abbiamo visto - va sottoscritta entro 14 giorni dall'acquisto, ma sempre a seguito di valutazioni da parte del personale del Centro di Assistenza Autorizzato LG di zona.

In nessuno dei due casi il fenomeno viene automaticamente gestito in garanzia, ma è sempre oggetto di analisi.

Il pacchetto LG Premium Care, invece, non lo copre. Il fenomeno viene comunque reso oggetto di analisi nel corso dei primi due anni dalla data di acquisto. Una volta decorso il periodo di garanzia convenzionale, potrà essere gestito solo fuori garanzia anche se il TV risulta coperto da LG Premium Care.

Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle

Cordiali saluti. "
    Ultima modifica di specialone91; 21-06-2021 alle 08:23

praticamente non dice esplicitamente che copre il burn in ma che deve essere valutato...

Citazione Originariamente scritto da absinth87 Visualizza messaggio
    praticamente non dice esplicitamente che copre il burn in ma che deve essere valutato...
    però nelle condizionila care plus copre l'usura, e il burn in è in effetti usura...booohhh

ho appena comprato il servizio care plus da 5 anni per il mio 48 pollici.
    Ma il diritto di chiamata si paga oppure è incluso nel servizio?
    cioè se fra 4 anni avrò bisogno, dovrò pagare la chiamata oppure è tutto gratuito?
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

E' gratuito.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Salve a tutti, sono in procinto di acquistare un TV Oled, quasi sicuramente sarà un LG.
    Di tutte le considerazioni che sto facendo c'è anche l'affidabilità del prodotto.
    Ormai la tecnologia Oled dovrebbe essere matura ma in ogni caso vorrei tutelarmi con una estensione di garanzia, nel caso specifico con LG Premium Care Plus 5 anni.

Pertanto chiedo se (malauguratamente) c'è stato qualcuno che ne ha avuto bisogno e se il servizio è stato all'altezza.

Grazie 1000

Ho sottoscritto la premium care plus a pagamento trimestrale data la sempre più frequente abitudine di cambiare spesso TV... Però trovo poca chiarezza nel funzionamento di questa copertura che rispetto alla premium care copre anche danni accidentali e da usura... Lg dice che nei primi due anni risponde la garanzia legale nel contratto invece dicono che la premium care plus parte subito e cammina assieme alla garanzia legale... Ma io non capisco se ho un danno diverso da quello coperto con la garanzia legale a chi mi devo rivolgere ad aquilo?

In ogni caso ti rivolgi al supporto LG:
    VI. Richieste di attivazione dell’assistenza
    Al fine di richiedere l’esecuzione di un servizio di assistenza in base al Pacchetto di Assistenza acquistato, il
    Cliente deve:
    1. Denunciare al Service Partner ogni difetto non appena ne venga a conoscenza, ai contatti indicati al
    seguente indirizzo: https://www.lg.com/it/supporto#menu-module2 (in caso di contatto telefonico: tariffa
    massima 11,88 centesimi di € al minuto (iva esclusa). I costi di chiamata effettuati da telefonia mobile
    variano in funzione dell’operatore telefonico utilizzato).
    2. Fornire al Service Partner copia della prova di acquisto del Dispositivo (indicante la data di acquisto, il nome
    del modello e l’identità del venditore); e
    3. Presentare al Service Partner la ricevuta di acquisto del Pacchetto di Assistenza e, a richiesta, il Certificato
    Aqilo.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •