Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: PVR su LG

Question PVR su LG

Salve.

Dopo tanti tv Sansung vorrei prendere un LG.

Mi confermate che anche LG sta eliminando nei nuovi modelli la funzione PVR ?

Vorrei prendere OLED55B9PLA o OLED55C9PLA ma trovo pronta consegna solo OLED55B9SLA o OLED55B9SLA.

Ciao. Tendenzialmente direi di sì, poi bisogna guardare le specifiche dei vari modelli (venduti in Italia).
    Nel mio modesto LG ci sono ma non le uso ( e credo siano limitati alla parte tv, non si possono registrare per esempio film da Netflix ecc...).
    Ultima modifica di kenzokabuto; 07-09-2020 alle 08:08

I primi 2 ce l'hanno di sicuro il PVR,gli altri 2 non so.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

i modelli 2020 di base hanno software pvr solo che queste funzioni vengono attivate o disattivate in base al mercato in cui vengono venduti. Non so se c'è modo di bypassare questo limite (per esempio impostando un altro paese o con qualche altro trucco)

Preso il nuovo 55 CX e confermo che NON ce l'ha, coem da specifiche sul sito, la serie 9 dell'anno scorso ce l'ha.

Che cos’è il PVR?

PVR, acronimo di Personal Video Recorder, si riferisce a ogni tipo di dispositivo elettronico che permette di registrare o programmare la registrazione automatica di un programma televisivo sfruttando la Guida Elettronica dei Programmi, anche conosciuta come EPG (Electronic Program Guide), presente ormai praticamente su ogni televisore.
    Oled LG C15 77 Pollici

Grazie mille!

Figurati,è un piacere.
    Oled LG C15 77 Pollici

Ciao,
    ho preso da poco un televisre LG UHD una serie UM, quindi 2019, al posto dell'ultima UN, quindi 2020, in quanto sulla serie dell'anno passato è presente la funzione PVR.
    Personalmente la ritengo una feauture molto comoda e non capisco perchè eliminarla anzichè implementarla...
    Innanzitutto le funzioni di registrazione attive sul mio TV sono 2: PVR e TimeShift.
    il TimeShift registra tutto cio che si guarda in televisione e permette quindi di stoppare una trasmissione e riprendere a guardarla dopo una pausa,più o meno lunga. Queste registrazioni non mi pare si possano salvare: vengono cancellate allo spegnimento del TV.
    La funzone PVR invece permette di registrare un programma, impostandolo tramite guida TV o facendo partire manualmente la registrazione a tempo o fino alla fine del programma scelto.
    Naturalmente bisognerà collegare al televisore un HDD e le registrazioni saranno comunque visibili SOLO sul televisore sul quale è stata fatta la registrazione! Spostando su PC l'HDD non si vedono.

Il tutto è bellissimo, ma ci sono delle limitazioni, alcune, per me, veramente incomprensibili:
    - i canali sky, che ho su digitale terrestre con regolare CAM ed abbonamento, non sono registrabili con il PVR (la funzione timeshift è attiva e funzionante): fin qui ci potrebbe stare anche se... va beh... pago e posso vedere tali registrazioni SOLO su questa TV, non capisco perchè non si possa registrare!
    - i canali del digitale terrestre vengono tutti registrati con il PVR ed il timeshift è sempre attivo, ma gli stessi canali su satellite non si possono registrare! Qui veramente non capisco: sul DTT si, su Satellite no! Bella inc... per tutti quei canali che sul SAT sono in HD, tipo IRIS: non si possono registrare quindi FILM o altro in HD ma solo in SD sul DTT.

Quindi, tenete conto di questo, su TV LG fino al 2019; non so su TV di altre marche.

ciao. credo sia una specie di protezione "anticopia" per evitare la diffusione dello streaming illegale dei canali criptati, per lo stesso motivo la tendenza è quella di togliere funzioni PVR.

Però questa protezione è implementata nelle cam CI+ . Se usi una vecchia cam CI compatibile tivùsat dovresti poter superare tale limitazione (anche per sky dtt?).
    Ultima modifica di kenzokabuto; 15-10-2020 alle 12:36

ma quindi potrei usare una Samsung cam 2 sia per il Sky che per Tivusat?

mmm...no non credo. Tivusat e Sky terrestre necessitano delle rispettive cam compatibili. Poi ci sono cam multistandard da programmare (es. diablocam2) che leggono entrambe le card ma non ufficialmente e non garantiscono la visione di tutti i canali.

Allora, dopo l'imboccata di kenzokabuto ho rispolverato tutte le mie vecchie CAM ed ho fatto un po' di prove. Il risultato, purtroppo, è pessimo:

SAT
    - Samsung CAM 2 con scheda Tivùsat arancione (SD) => i canali SD si vedono, quelli HD no
    - Samsung CAM 2 con scheda Tivùsat Gialla (HD) => i canali SD si vedono, quelli HD no

DTT
    - Samsung CAM 2 con scheda Sky su DTT => non funziona
    - CAM HD DTT con scheda SKY => non funziona
    - CAM HD PREMIUM con scheda SKY => non funziona

Ho quindi dovuto rimettere le schede nelle loro CAM per farle leggere

ma con la Samsung cam riesci a registrare i canali tivùsat?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •