Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Citazione Originariamente scritto da thenuts Visualizza messaggio
    Più lo guardo e meno mi ci abituo. Accidenti pensavo che in questi anni i vari LED QLED OLED avessero fatto passi da gigante... Ma temo non sulla qualità dell'immagine... Forse su tutti i comparti a contorno.
    Francamente non immaginavo affatto che il mio Panasonic plasma fosse così avanti come qualità dell'immagine rispetto a TV blasonati di oggi...........[CUT]
    Un plasma nn regge il confronto col un OLED. LED e QLED coso entrambi la stessa cosa "LCD".

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    I pannelli IPS vengono ingiustamente tacciati come inferiori ai va, ciò non è affatto vero, infatti i monitor più costosi adottano proprio questa tipologia di pannelli. Hanno caratteristiche diverse dai va, nero meno profondo ma angoli di visione nettamente migliore oltre a colori piu convincenti.
    E non sono pannelli meno costosi dei va come molti ..........[CUT]
    Un monitor lo vedi e 40cm e leggi soprattutto testo, un TV è una cosa ben diversa.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    Un plasma nn regge il confronto col un OLED. LED e QLED coso entrambi la stessa cosa "LCD".

Un monitor lo vedi e 40cm e leggi soprattutto testo, un TV è una cosa ben diversa.
    Infatti è proprio quello che intendevo. Che gli IPS hanno pregi e difetti diversi ma non sono pannelli più scadenti o meno costosi dei VA.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da dEUS1977 Visualizza messaggio
    Quindi ieri pomeriggio sceglievi il televisori in base alla calibrazione out of the box e la sera i neri diventano non così importanti... strano pensavo che la profondità dei neri fosse una delle caratteristiche principali per la scelta di un buon tv per film.

Sony e Panasonic hanno quasi completamente abbandonato le TV LED, negli ultimi anni il t..........[CUT]
    Sembra che tu voglia polemizzare con me visto quello che scrivi, classica tecnica di estrapolare una frase da un contesto ed affiancarla ad un'altra di un altro discorso per fare apparire contraddizioni inesistenti.
    Capisco che difendi il tuo acquisto, ma attaccare me con il giochino del taglia e cuci, non renderà migliore il tuo TV purtroppo per te.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 18-12-2020 alle 10:32
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Sembra che tu voglia polemizzare con me visto quello che scrivi, classica tecnica di estrapolare una frase da un contesto ed affiancarla ad un'altra di un altro discorso per fare apparire contraddizioni inesistenti.
    Capisco che difendi il tuo acquisto, ma attaccare me con il giochino del taglia e cuci, non renderà migliore il tuo TV purtroppo per t..........[CUT]
    e' esattamente quello che sto facendo, sto polemizzando con te che dai consigli netti con estrema sicurezza ma che in realtà trovo piuttosto errati.

Io il mio acquisto non lo difendo ma me lo godo quasi tutti i giorni e sopratutto non fa parte delle tv in questione, quindi ancora una volta dici cose errate
    Ultima modifica di dEUS1977; 18-12-2020 alle 10:39
    Collezione bluray
    TV Samsung 75" Q90R - SINTO A/V DENON X4500H -Giradischi Pro-Ject Debut III lettore BD 4K Panasonic UB820 Sistema Klipsch 5.1.4___Front RF82 - Center RP 600C- Surround RP 51M - SUB R-12SW -Ceiling 4 x DS 160CDT Foto Sistema

Citazione Originariamente scritto da dEUS1977 Visualizza messaggio
    e' esattamente quello che sto facendo, sto polemizzando con te che dai consigli netti con estrema sicurezza ma che in realtà trovo piuttosto errati.

Io il mio acquisto non lo difendo ma me lo godo quasi tutti i giorni e sopratutto non fa parte delle tv in questione, quindi ancora una volta dici cose errate
    Continua pure da solo allora, io non sono nel forum per fomentare flames con il taglia e cuci.

Ragazzi....ho deciso! Faccio il reso e mi libero di questo Samsung q82. Quello che ho imparato a mie spese e sottoscrivo tutti quelli che lo scrivono... Che chi proviene da un'ottima qualità di immagine.. Resterà deluso anche da TV blasonate LED..QLED e compagnia. Ora spero di non essere OT ... ma anche senza fretta e salendo un po'di budget ...e dovendo andare necessariamente su un OLED....mi sembra di aver capito. dove mi converrebbe puntare lo sguardo?.. Sempre Panasonic.. Per cadere in piedi? Grazie.

Panasonic e Sony sono il top, il primo per fedeltà cromatica e aderenza al contenuto originale e il secondo per elettronica e maggiore compatibilità con le app (android tv), come terza scelta lg che si avvicina molto ai due brand giapponesi, garantendo un prezzo inferiore.

Citazione Originariamente scritto da Pinoginoo Visualizza messaggio
    Panasonic e Sony sono il top, il primo per fedeltà cromatica e aderenza al contenuto originale e il secondo per elettronica e maggiore compatibilità con le app (android tv), come terza scelta lg che si avvicina molto ai due brand giapponesi, garantendo un prezzo inferiore.
    Grazie @pinoginoo , è pensabile puntare ad un 55 OLED Panasonic con un budget intorno ai 1000 €? Se si quale?

Si ma devi controllare tra le promozioni (sotto natale ci sono ma sono più rare, dopo fioccano di nuovo). Trovaprezzi e eBay sono i migliori siti, il primo per farti un idea dell'andamento dei prezzi, il secondo ha spesso prezzi migliori dello stesso sito del rivenditore (yeppon, monclick vendono anche qui oltre che tramite il loro sito)

Io a febbraio di quest'anno cercavo un tv (il mio oled philips il glorioso pos9002, mi ha abbandonato non per colpa sua) ed ero indeciso tra il gz960 (intorno ai 1000) il gz1500 (intorno ai 1300), il samsung q90r (intorno ai 1300), lg b9 (a 990) e lg c9, che poi ho preso da unieuro con montaggio, perché l'unico con le HDMI 2.1 (I pannelli sono gli stessi per tutti gli oled sopra cambia l'elettronica quella lg è solo leggermente inferiore agli altri).

Grazie @pinoginoo , è pensabile puntare ad un 55 OLED Panasonic con un budget intorno ai 1000 €? Se si quale?
    Non è impossibile affatto, Mediaworld aveva in offerta a 999 euro proprio il Panasonic 55GZ950 due settimane fa. Devi tenere d'occhio i vari siti e non avere fretta. Avendo il tuo stesso TV plasma ti confermo che l'unico TV che non te lo farà rimpiangere è un Oled. Concordo in pieno sui giudizi espressi da pinguinoo sulle differenze tra i vari marchi.

Non è impossibile affatto, Mediaworld aveva in offerta a 999 euro proprio il Panasonic 55GZ950 due settimane fa. Devi tenere d'occhio i vari siti e non avere fretta. Avendo il tuo stesso TV plasma ti confermo che l'unico TV che non te lo farà rimpiangere è un Oled. Concordo in pieno sui giudizi espressi da pinguinoo sulle differenze tra i vari mar..........[CUT]
    Grazie @Franco Rossi ,Ho soltanto un po di confusione sulle varie serie, per esempio GZ o HZ, credo di aver capito che siano in sequenza temporale annua e che non ci sono importanti differenze. potrei inseguire un 55 HZ1000 o un HZ1500 per esempio? ...o ti senti di consigliarmi altro? grazie!

Grazie @Franco Rossi ,Ho soltanto un po di confusione sulle varie serie, per esempio GZ o HZ, credo di aver capito che siano in sequenza temporale annua e che non ci sono importanti differenze. potrei inseguire un 55 HZ1000 o un HZ1500 per esempio? ...o ti senti di consigliarmi altro? grazie!
    La lettera iniziale (G, H) identificano la sequenza temporale, il numero che segue (950, 1000, ecc) il modello. Tra la serie G (2019) e la H (2020) le differenze sono minime a livello di prestazioni e compatibilità con gli standard, cambia il piedistallo e poche altre cose ininfluenti. Gli unici modelli Oled Panasonic che hanno prestazioni superiori rispetto a tutti gli altri modelli sono i GZ2000 e gli HZ2000 che utilizzano pannelli modificati direttamente da Panasonic, ma questi modelli hanno prezzi sensibilmente più alti proprio perché sono una produzione diversa rispetto a tutti gli Oled in commercio. Esclusi questi due modelli, tutti gli altri Panasonic sono identici come prestazioni video, cambia solo la parte audio. Quindi il mio consiglio è di prendere quello che trovi in offerta migliore. La cosa bella degli Oled Panasonic è che non hai bisogno di calibrare nulla, avendo due modalità già perfettamente calibrate di fabbrica, basta accenderlo e selezionare la modalità Pro 1 o 2 (a secondo dell'illuminazione ambientale) ed hai un'immagine da riferimento.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 21-12-2020 alle 00:11

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •