Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Trasporto TV Oled 55''

Trasporto TV Oled 55''

Salve a tutti,

Mi sono trasferito da due mesi e avrei la necessità di far compiere un lungo viaggio alla mia TV Oled LG 55'' comprato da pochi mesi (da Roma a Padova)

Purtroppo non dispongo di macchina personale ed eventualmente dovrei far smuovere i miei genitori; inoltre ho commesso il terribile errore di aver buttato l'imballaggio originale.

Cosa mi consigliereste di fare per portarlo su? La TV è stata acquistata presso un negozio Euronics ed eventualmente potrei far riferimento ad un loro tecnico per un nuovo imballaggio.

Tutti consigli ben accetti, che portino al risultato finale di riavere finalmente la mia TV nell'attuale domicilio.

Grazie mille e auguri

Puoi chiedere a loro se hanno qualche imballaggio da riutilizzare oppure chiedi ad un centro assistenza LG, gli imballi originali si vendono come ricambi anche, almeno per Panasonic era possibile, credo anche per LG.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Omega74 Visualizza messaggio
    ...macchina...
    Temo che il Tv debba viaggiare in verticale, essendo fondamentalmente una lastra di vetro.

Se per te spedirlo è una opzione valida, puoi cercare su Amazon peso e dimensioni del collo ed utilizzando questi dati calcolare il costo della spedizione ad esempio tramite UPS. Ho fatto una prova con dati approssimativi, mi viene comunque ben oltre i 100 euro.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Temo che il Tv debba viaggiare in verticale, essendo fondamentalmente una lastra di vetro.

Se per te spedirlo è una opzione valida, puoi cercare su Amazon peso e dimensioni del collo ed utilizzando questi dati calcolare il costo della spedizione ad esempio tramite UPS. Ho fatto una prova con dati approssimativi, mi viene comunque ben oltre i 100 e..........[CUT]
    Grazie mille per la risposta. Ho valutato la spedizione, ma avevo paura dell'effettivo rischio: in UPS come lo trattano? Parliamo di una TV troppo delicata. I costi, ovviamente, non sarebbero un problema.

Grazie anche a Franco Rossi per la risposta, effettivamente potrei anche provare a valutare di sentire LG prima ed Euronics poi, per ottenere un nuovo imballo originale.

Quando ho acquistato il mio Tv ho assicurato il trasporto per un valore di 1500 euro mi costò circa 100 euro, era tuttavia un servizio offerto (come intermediario) dall' e-commerce venditore. Ammetto di non avere idea se sia possibile anche quando a spedire ed a ricevere è in buona sostanza la stessa persona.
    Ultima modifica di pace830sky; 24-12-2020 alle 18:35
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Gli oled non sono come i plasma che avevano la lastra in vetro, il mio in firma quando l'ho acquistato aveva uno scatolone pauroso e in piedi non ci stava e l'ho messo di piatto , avrò fatto circa 10-12 km per arrivare a casa e non c'è stato alcun problema, (cosa comfermata anche dal commesso il fatto di poterlo trasportare di piatto, loro lo facevano sempre) però il mio era imballato con tutte le sue protezioni.
    TV PANASONIC OLED TX-65EZ950;Lettore 4K OPPO 203 ; SKY Q Platinum+ Mini ; PS5; Pre Emotiva MC-700 ; Ampli ROTEL RMB 1075; ;diffusori front Magnat Tempus 77; center Klipsch RP-504 C; surround Magnat Tempus 33 ;Sub XTZ 10.17 EDGE ; cavi di segnale BCD GENIUS 2 ; cavi di potenza XINDAK SC-01, OEHLBACH CRYSTAL SILVER M , cavo sub XLR/XLR X-line NEUTRIK.

si può tranquillamente trasportare in orizzontale nel suo imballo , l'unica accortezza è che deve appoggiare in maniera uniforme al piano di carico

Citazione Originariamente scritto da mauro-1966 Visualizza messaggio
    si può tranquillamente trasportare in orizzontale nel suo imballo , l'unica accortezza è che deve appoggiare in maniera uniforme al piano di carico
    Esattamente.
    TV PANASONIC OLED TX-65EZ950;Lettore 4K OPPO 203 ; SKY Q Platinum+ Mini ; PS5; Pre Emotiva MC-700 ; Ampli ROTEL RMB 1075; ;diffusori front Magnat Tempus 77; center Klipsch RP-504 C; surround Magnat Tempus 33 ;Sub XTZ 10.17 EDGE ; cavi di segnale BCD GENIUS 2 ; cavi di potenza XINDAK SC-01, OEHLBACH CRYSTAL SILVER M , cavo sub XLR/XLR X-line NEUTRIK.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •