Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Frequenza Video, scatti in riproduzione

Ciao a tutti,
    voglio chiedervi come risolvete il problema della scattosità di alcuni contenuti video in riproduzione sul vostro TV.
    Io sul TV principale (un ormai vecchio Plasma LG 50PK250 che tengo stretto) uso un PC i5 dove ho creato delle scorciatoie su video che mi permettono al volo di settare la frequenza video a 24, 30, 50 e 60Hz (intendendo le varie 23,xxxx o 29,xxx etc) e così posso godermi i vari NETFLIX, PrimeVideo che sia senza scatti... ma su un TV smart come fate? Ritengo quasi intollerabile avere ancora oggi questi problemi che peraltro noto anche in materiale ripreso con cellulari a 4K@60 e poi passati nei TG italiani chiaramente a 50Hz...

Grazie per vostri pareri e soluzioni. Buona visione!
    Monitor LG 50PK250 e Samsung 40MU6400, Casse Magnepan MMG, Monitor One, Nucleus Micro Series centrale, AV Yamaha V6A, Giradischi Rega Planar 2, Ricevitore NowTV, PC autoassemblato come DVD-BD player, SUB David250

Eviterei Sky, Apple TV e Disney. Netflix e Prime Video (inclusa con Amazon Prime) bastano ed avanzano. Ho notato che non ci sono moltissime serie interessanti su SKY…

le TV media/top di gamma hanno i panelli a 120hz non c'è più questo problema, i 25fps li vedi a 100, 24-> 120hz, 23,976-> 119hz, 60 -> 120hz ecc...
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

@ovimax,
    devi comunque cambiare la frequenza... io ho uno dei tv con pannello a 120Hz eppure netflix ha dei contenuti a scatti... come mai?
    Monitor LG 50PK250 e Samsung 40MU6400, Casse Magnepan MMG, Monitor One, Nucleus Micro Series centrale, AV Yamaha V6A, Giradischi Rega Planar 2, Ricevitore NowTV, PC autoassemblato come DVD-BD player, SUB David250

Citazione Originariamente scritto da miram Visualizza messaggio
    @ovimax,
    devi comunque cambiare la frequenza...
    hai letto quello che ho scritto?

il problema è con i panelli a 60hz

Citazione Originariamente scritto da miram Visualizza messaggio
    @ovimax,
    io ho uno dei tv con pannello a 120Hz eppure netflix ha dei contenuti a scatti... come mai?
    evidentemente il SW che gestisce il panello è implementato male oppure app ha altri problemi.
    Ultima modifica di ovimax; 10-05-2021 alle 10:24
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •