Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Problema con Sky Q su catena video

Ciao,
    intanto spero di non aver sbagliato il 'dove' postare....è che la causa del problema mi è poco chiara quindi non sapevo bene in che sezione.
    Ho uno 'strano' problema che andrò ad illustrare e vorrei sapere se qualcuno ha suggerimenti.

Tv LG55gx6la, Ampli Yamaha RXA680, Decoder SkyQ Platinum, Apple TV 4k.

In pratica mi succede che a volte, dopo aver guardato per un po' contenuti da apple tv, passando a Sky Q vedo schermo nero e nessun audio. Se spengo da telecomendo lo sky q, per qualche istante appare il video (poi ovviamente si spegne). Ma non c'è verso di far tornare audio e video, nemmeno spegnendo tutti gli elementi della catena.
    L'unico modo per riportare alla normalità è spegnere anche solo lo SkyQ (da lì direi che è lui la causa del problema) dal tasto del decoder (o ovviamente togliendo alimentazione).

Il tv è l'unico elemento nuovo della catena, però prima del tv c'era un mini, il platinum era altrove.
    TV : Pioneer KRP 500A - Sony 40V5500 - HDDVD : X-Box 360 - Videocamera : Canon HV30 - BR : PS3 - BDP 51FD - Computer : I-Mac 24" C2D 2.8Ghz 4GB RAM - Proc. Video : DVDO iScan DUO
    Non c'è prezzo per la miticità, neppure per l'attraenza!

Hai verificato che Sky q sia configurato correttamente per il tuo TV?
    Ultima modifica di ellebiser; 09-03-2021 alle 18:39
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Beh...immagino di si....
    Nel senso, non saprei bene quali impostazioni guardare....l’unica variazione che ho apportato di recente al platinum è abilitare il 4k...ho provato a disabilitare e poi riabilitare il controllo hdmi sull’uscita (quello insomma che fa si che il decoder e l’ampli rispondano per esempio uno all’accensione dell’altro)...Ma altre opzioni in particolare non ne ho trovate...
    La stessa cosa ho fatto anche dalla tv, ma il fatto che quando accade non senta nemmeno il suono mi fa pensare a un problema del decoder...o dell’ingrasso dell’ampli...non della tv.
    Non ho però provato a disabilitare il 4k da sky....
    TV : Pioneer KRP 500A - Sony 40V5500 - HDDVD : X-Box 360 - Videocamera : Canon HV30 - BR : PS3 - BDP 51FD - Computer : I-Mac 24" C2D 2.8Ghz 4GB RAM - Proc. Video : DVDO iScan DUO

Prova ad uscire in HD... se dovesse risolversi potrebbe essere un problema di cavi...prova a scambiarli con quelli della ATV ...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ok, intanto grazie! ☺️
    Provo per un po’ in hd e vediamo....

Aggiorno, caso mai servisse a qualcuno : da un paio di gg, senza altri cambiamenti, ho settato l’uscita dello SkyQ su 1080p. Il problema non si è più presentato.

Il comportamento però non è normale.... se l’Apple TV 4K è impostato come 4k dolby vision o hdr e funziona regolarmente passando per l’ampli il problema credo sia il cavo che collega Sky q all’ampli. Io proverei a sostituirlo.....
    TV oled Sony XR65A83K, Sony KD55A1E, Samsung 55S90C Player 4K Oppo 203, Panasonic ub820, Apple TV 4K, Sky Q Platinum Ampli/Diffusori HT Cambidge Audio Azur 551 V2, Cambridge Audio CX 61, B&W CM8S2, B&W 606 S2, B&W Center HTM6S2, Sub Energy Encore Hi-Fi lettore cd EAD 1000 - player di rete Cambridge Audio CXN V2 - Ampli Brinkmann integrato - diffusori Thiel CS 1.6

Si, concordo. Non mi sono ancora deciso a comprare il cavo (pensavo a questo https://www.amazon.it/Primewire-Piat.../dp/B08TWX9824, ma accetto suggerimenti volentieri) perché prima volevo vedere se anche in 1080 dava problemi.
    Fare quanto giustamente proposto da ellebiser sarebbe....logisticamente più complicato. ��

Con quella misura per andare sul sicuro ti consiglio l’acquisto di un HDMI in fibra...

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Con quella misura per andare sul sicuro ti consiglio l’acquisto di un HDMI in fibra...
    Scusa, ho sbagliato!!!

Non mi sono accorto, ho linkato il 5 m. In realtà mi serve l'1,8.

Però grazie lo stesso del consiglio....

Citazione Originariamente scritto da Katanga Visualizza messaggio
    Beh...immagino di si....
    Nel senso, non saprei bene quali impostazioni guardare....l’unica variazione che ho apportato di recente al platinum è abilitare il 4k...ho provato a disabilitare e poi riabilitare il controllo hdmi sull’uscita (quello insomma che fa si che il decoder e l’ampli rispondano per esempio uno all’accensio..........[CUT]
    Saltuariamente lo fa anche a me, schermo nero con sky acceso e quando spegni per un attimo ti fa vedere il video. Poi spegni e riaccendi il decoder e riparte. Ho già cambiato il cavo mettendo un 2.0 ma nulla.. Credo sia un problema del decoder.. speriamo sistemino con un aggiornamento.
    Il decoder passa tramite sintoampli ed hai abilitato l'uscita audiovideo verso il tv?

Citazione Originariamente scritto da axel10 Visualizza messaggio
    Saltuariamente lo fa anche a me, schermo nero con sky acceso e quando spegni per un attimo ti fa vedere il video. Poi spegni e riaccendi il decoder e riparte. Ho già cambiato il cavo mettendo un 2.0 ma nulla.. Credo sia un problema del decoder.. speriamo sistemino con un aggiornamento.
    Il decoder passa tramite sintoampli ed hai abilitato l'uscita ..........[CUT]
    Si, è esattamente quello che fa. O meglio, faceva perchë da quando ho settato il 1080 non ho più avuto problemi.
    Ora ho ordinato il nuovo cavo, arriverà domani:appena riesco lo cambio e risetto il 4k.
    Scusa non sono sicuro di aver capito cosa intendi con l’ultima domanda.....Dall’ampli passa comunque parecchia ‘roba’, tutta ovviamente attraverso la stessa uscita dell’amoli e tutto ok....

Vedrai che con il cavo rimettendo il 4k avrai nuovamente il problema. Credo che sia il decoder..

È quello che penso anch’io....infatti ho voluto chiedere per vedere se c’erano altri casi e una soluzione...
    Comunque il cavo è arrivato, collegato e il decoder riportato a 4k.
    Vediamo....
    Intanto grazie a tutti per l’aiuto, tra qualche giorno (ma penso anche prima) aggiornerò il post.

Invece, che tu sappia, visto che ho da molto poco un tv 4k, è una cosa che ha sempre fatto (il decoder, dico) o ha inziato a capitare a seguito di qualche aggiornamento....?

Si io sono passato al 4k da novembre e ho sempre avuto questo problema, addirittura con i vecchi cavi 1.4 ogni tanto mi faceva schermo nero e tornava l'immagine nel giro di 5 secondi. Poi con i 2.0 ho risolto quest'ultimo e mi è rimasto solo quello che abbiamo in comune

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •