Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

LG OLED: schermo nero, morto!

Ciao a tutti,
    ieri sera stavo guardando un film sul mio LG55B6V (anno 2017 fuori garanzia) da sorgente esterna (da Amplificatore AV, a cui è collegato media player che riproduce contenuti remoti su NAS) e, di colpo, lo schermo si è spento, diventando nero. L’audio si sentiva normalmente.
    Qualche mese fa l’inconveniente si era presentato una volta, ma in quell’occasione fu sufficiente spegnere e riaccendere. Questa volta non è stato risolutivo.
    Cosa curiosa, non si vede lo schermo ma se premo sul menu delle app, questo si vede così come il menu delle sorgenti, anche se il loro funzionamento non è fluido ma molto rallentato. Però il pannello funziona, anche se di fatto il menu non risponde.
    Ora ho provato, per sicurezza, a staccare la presa HDMI e la corrente sperando in un improbabile reset.

Qualcuno ha già avuto questo problema e, in caso affermativo, come ha risolto?
    HO contattato l’assistenza LG illustrando i sintomi e la possibile diagnosi è la mainboard da sostituire per un costo stimato di 350/370 € a domicilio.

Grazie a tutti!

PS: posto qui poiché, anche se ho indicato il modello, credo si tratti di un’anomalia generale e comune a più marche/modelli.
    TV: LG OLED 55B6V AVR: Denon AVR-X1400H BD: Denon DBT-1713UD Media Player: Zidoo X10 Diffusori: Mordaunt-Short 5.1 NAS: Synology DS114 Cuffie: Sennheiser RS-175

Aggiornamento: staccate prese HDMI e corrente per circa 30 minuti.
    Riacceso ed ora funziona!

Cosa può essere, secondo voi?
    TV: LG OLED 55B6V AVR: Denon AVR-X1400H BD: Denon DBT-1713UD Media Player: Zidoo X10 Diffusori: Mordaunt-Short 5.1 NAS: Synology DS114 Cuffie: Sennheiser RS-175

Mistero dell'elettronica....io avevo il bv6,non durò moltissimo, mi cambiarono in garanzia ma mainboard, poi si stampò indelebilmente.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Azzz... e, nonostante questo, sei rimasto in casa LG (leggo dalla tua firma il C9)?
    A me scoccia abbastanza che, sporadicamente, la TV si spenga e "muoia" inspiegabilmente. Finora successo 2 volte in diversi mesi circa. Come scritto, la prima volta risolto al volo mentre ieri sera sembrava impossibile da resuscitare. Invece, sarà perchè siamo sotto Pasqua, stamattina era ancora apparentemente rotta ma staccando la corrente il problema si è risolto.

Il dubbio è: fino a quando? Sarà stato un aggiornamento SW /FW? Strano però che scatti proprio durante la visione di un film...
    Ho paura di non godermi più la TV e, d'ora in poi, di guardarla con l'ansia di un improvviso spegnimento.

Per carità, consapevole che di questi tempi i veri problemi della vita siano altri... tuttavia siamo su un forum di TV e trovo giusto condividere il problema!

ma prima di comprare il C9 mi sono strainformato e ho esteso la garanzia.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •