Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Exclamation HISENSE 55U71QF problemi con ALEXA (alcuni comandi non vanno)+impostazioni immagine?

Ciao come sapete al BF ho preso questo tv (bomba) come suggerito qui ma ho riscontrato problemi con alexa in pratica alcuni comandi non vengono eseguiti all'inizio problemi proprio a configurare alexa e solo dopo svariati aggiornamenti del tv alla fine sono riuscito a farla funzionare bene ma alcuni comandi come ho detto non danno alcun esito come "apri il browser" apri app store e pure altri comandi mentre invece "che tempo fa domani" oppure "metti su rai 1" vanno anche: VOLUME 50 ecc.. ma alcuni comandi NADA... zero assoluto. ma perchè?? azzo è perfettto solo funzionassero tutti.. percaso sapete perchè in parecchi si lamentano?? e poi potrei anche avere ulteriori problemi da quel che ho letto in giro........non è che siamo in via sperimentale con i comandi vocali e le cavie siamo noi? che gli costa sistemare ste falle??

ah ho visto che non è ancora stato fatto un thread ufficiale fatto bene per settare correttamente l'immagine ecc.. qui abbiamo gia l'eccellente Q70R ma questo vedo che ha alcune impostazioni in piu e altre diverse.. non so come settare correttamente le impostazioni dell'immagine sapete come si fa?

comunque il televisore fa impressione specie l'audio.. anche qui c'è un equalizzatore come lo devo mettere?

grazie ciao e auguri!
    Ultima modifica di lucavanni; 25-12-2021 alle 21:32
    « Tyger! Tyger! burning bright
    in the forests of the night,
    What immortal hand or eye
    Could frame thy fearful symmetry? »

oggi si è piantato del tutto eppure ho installato l'ultimo aggiornamento software.. qualcuno sa cosa fare?? è rimasto fermo alla selezione della lingua
    Ultima modifica di lucavanni; 27-12-2021 alle 21:35

Scusa della battuta, ma se è un TV bomba forse sarà esploso
    Scherzi a parte credo che se non riesci ad uscire dalla selezione lingua devi chiamare l'assistenza.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 27-12-2021 alle 22:19
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

55A8G

Stessi identici comandi impartiti da un echo: un giorno capisce ed esegue alcuni comandi, il giorno dopo dice che è impossibile eseguirli, il successivo risponde che non è sicuara di avere capito...

Vidaa un paio di volte su 7 si è impallato...una ho spento/acceso, l'altra non si accendeva più il tv, ho dovuto stacacre la spina per un minuto (staccarla/riattaccarla non bastava) e temevo si fosse rotto il tv

vedo domani se riesco a chiamare l'assistenza.. mah mi sembra assurdo..

per adesso NON SONO ANCORA STATI IN GRADO DI RISPONDERMI.. secondo voi cosa c'è da fare?

copio e incollo:

Problemi di sintonizzazione a volte Rai 1 HD e Rai 2 HD appaiono a schermo nero. (adesso la situazione sembra essersi stabilizzata).

Disposizione errata i primi canali rai 1 2 3 sono senza l'HD (speriamo che la problematica finisca quando sarà attivo solamente il nuovo formato di digitale terrestre) al contempo se si modifica l'elenco canali da 900 ne rimangono poco piu di 200, così, senza alcun motivo vengono cancellati e l'unica è rifare la sintonizzazione, alcuni hanno risolto facendo l'elenco "FAV" ma preferirei evitare in quanto dovrei creare un elenco enorme di 40 50 canali e usare solo questi.

Stranamente non ha sintonizzato SKYTG24 che solitamente mi pare stia al canale 50, forse con una nuova sintonizzazione lo trova, ma sono certo che avrà mancato la sintonizzazione pure di altri canali se uno importante come questo non lo elenca però se lo si nomina con Alexa lo identifica, indicando pure cosa c'è in onda ma non lo sintonizza.

Impossibile far funzionare Alexa fino all'ultimo aggiornamento e nonostante questo adesso funziona a singhiozzo, riesce ad aprire alcune applicazioni ad esempio Youtube e Disney+ ma non riesce a chiuderle nemmeno dicendo "esci da Youtube".

Altri comandi che non funzionano ma che lei sembra intuire indicando "recupero nomecomando da vidaa voice" sono:

-Apri browser

-Elenco canali

-Apri gestore applicazioni

altri adesso non ricordo ma bene o male ha capito cosa intendo.

Alcuni che funzionano bene sono "volume al 50%" oppure metti su RAI 1 HD, CANALE 5 HD, apri impostazioni (qui perde tempo e dice recupero settings da vidaa voice) e spegni televisore.

La situazione bene o male è questa e poco conta specificare con esattezza perchè tanto devono funzionare tutti e non solo alcuni tra l'altro come le dicevo qualche giorno fa si era inceppata Alexa e andando a reimpostare mi sono ritrovato bloccato al punto 4 della lingua e non riuscivo più a farla funzionare ho risolto solo scollegando il televisore dalla corrente. Ho provato anche il reset ai valori di fabbrica ma niente.
    *Oggi invece non riesce a connettersi mi appare il seguente messaggio "Non siamo in grado di connetterci ai servizi di Amazon. Controlla la connessione a internet o riprova piu tardi." è bloccato e ritornato alla lingua inglese impossibile impostare l'italiano. Youtube funziona benissimo il televisore risulta online.

In generale mi sembra una gestione software abbastanza scadente e il televisore in alcuni casi, specie con contenuti non in 4K, mi da un effetto soap opera non proprio gradito uno strano frame rate a momenti alterni spiccatamente notato su prime video con Blade Runner dell'82 (film che conosco bene essendo il mio preferito) anche qui non saprei dire se è normale o meno. Segnalo anche un leggero ghosting specie nelle azioni veloci ma temo che il televisore sia fatto così.

qualcuno ha idea perfavore???

VA SPOSTATO NELLA SEZIONE HISENSE??

grazie
    Ultima modifica di lucavanni; 21-01-2022 alle 14:44

Ciao,

Mi sembra che stia diventando un acquisto dall'esperienza negativa e mi spiace , quando non si è contenti dopo aver speso soldoni non va mai bene.

Per la configurazione video prova ad eliminare tutti filtri , io non sopporto l'effetto soap opera quindi lo evito come la peste , ho appena fatto un aggiornamento del firmware ma non avuto ancora il coraggio di risintonizzare i canali e vivo con i Fav che avevo impostato a su temp. tanto guardino pochissimo i canali generalisti.

Confermo che ogni tanto il TV (io ho la serie 7U) sembra accedersi in modo diverso dal giorno precedete , esempio nel mio caso non aggancia TV SAT e mi dice canale criptato , però mi basta spegnere e riaccendere per risolvere il problema.

Leggendo di Alexa mi hai fatto venire in mente un problema che ho vissuto tempo fa : Potevo navigare , vedere video in internet ma alcuni servizi "stranamente" ( non avevo ancora il tv in oggetto) non funzionavano ma grazie. Convinto che la rete non fosse il problema ho iniziato un escalation di ticket con un fornitore fino a quando ha ceduto chiedendomi di aprire un sessione di verifica da remoto. Preparando il necessario per questo incontro mi sono accorto di un stranezza nel configurazione dei server DNS che avevo impostato su router che ai tempi era in cascata all'hag di fastweb.

Risolto questo tutto ha iniziato a funzionare , per alexa se ne hai voglia prova a configurare le impostazioni di rete del TV inserendo un IP fisso e i server DNS ( quelli di gogole 8.8.8.8 etc) e rifare la prova se si collega. Dovesse andare potrai gestire tutto dal tuo router di casa.

Spero possa esserti un minimo d'aiuto.

Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 21-01-2022 alle 15:03

Citazione Originariamente scritto da lucavanni Visualizza messaggio
    su prime video con Blade Runner dell'82 (film che conosco bene essendo il mio preferito)..........[CUT]
    Se vuoi prova a scrivere il minutaggio della scena che di più evidenzia il problema e mettere un foto del problema cosi provo a fare lo stesso con il mio TV.

Ciao
    Luca

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Ciao,

Mi sembra che stia diventando un acquisto dall'esperienza negativa e mi spiace , quando non si è contenti dopo aver speso soldoni non va mai bene.

Per la configurazione video prova ad eliminare tutti filtri , io non sopporto l'effetto soap opera quindi lo evito come la peste , ho appena fatto un aggiornamento del firmware ma non av..........[CUT]
    ciao grazie ma le impostazioni di rete le devo impostare dentro al tv esatto? qui ho il modem fritz e nessun dns impostato quindi tutto dentro il tv e come ip fisso basta che me lo invento uno io? il tv è collegato tramite ponte radio con ripetitore fritz se puo' essere d'aiuto.. quindi anche a te non riconosceva Alcuni comandi?

il discorso lista canali che si cancellano sembra essere un problema noto e questo tecnico mi ha detto che si tratta di doppioni ma io non credo certo è assurdo che ne cancelli una marea da 900 a poco piu di 250...

il discorso ghosting adesso vedo mi pare proprio di aver tolto tutti i filtri ma cosa strana non vedo alcuna discussione su come andrebbe impostata l'immagine e ho imitato un po quello che ho nell'altro samsung.. ma sembra avere uno strano frame rate.. questo come ho detto si verifica a tratti..

Le impostazioni di rete solo per prova le imposterei dentro il TV proprio per "by-passare" temporaneamente le impostazioni del router per il discorso server DNS , poi lo fare lato router anche io uso un Fritz e qualora la prova mitigasse il problema potrei spiegarti le impostazioni che sono facili facili

il discorso lista canali
    mai visto se non quando avevo un problema con TV sat

il discorso ghosting
    leggendo la prova di Avmagazine devo dire che non sono intervenuto se non eliminando i filtri e scegliendo Cinema o hdr notte per tutte le combinazioni.
    Non potrebbe essere anche questo un problema di performance della rete ? Sperimento qualche problema soprattutto con Netflix quando temo cala il bitrate.

Ciao
    Luca

Ok ho fatto le verifiche

-adesso non vanno piu RAI HD TUTTI alternava tutto da nero a che si vede alla perfezione (????) bene ho rifatto la risintonizzazione e sono spariti totalmente! come mai? ma perchè commercializzano tv con questi problemi??? nel samsung q70r di sotto si vede tutto.. in camera no e non ce traccia di skytg24... questo xo' pure sotto.....c'è speranza col nuovo formato che si vedano in maniera certa? a volte dava nero e come ho detto resintonizzarli li ha cancellati definitivamente.. è come se ci fosse un algoritmo interno che se il segnale è incerto questo tv li cancella e ancora non mi è chiaro cosa fare per il problema che se tento di editare la lista ne restano solo 250.. c'è spariscono così come nulla fosse.. sembra che sti prodotti made in china abbiano parecchi bug (pure il mio MIA2 LITE..) se uno deve perdere secoli con sflasharsi la rom e altri capperi pago di piu e ciao mare...

poi..

-ho messo l'ip fisso e i DNS google
    ho fatto così:

manuale

l'ip è venuto fuori automatico e quello non l'ho toccato idem il resto
    poi ho messo

8.8.8.8
    8.8.4.4

e non è servito a niente ma alexa continua a non darmi browser e altri comandi nemmeno sembrano esistere tipo chiudi prime o youtube e apri browser niente non me li da a te risultano invece?? domani al limite provo con l'app di alexa a vedere se si riesce a decidere il comando.. ma come mai ci sono di sti caz............sini???? !!! ce sarebbe semplicemente super perfetto.. è pure piu bello del samsung.. mah.. non capisco..

il discorso immagine ahia qui errore mio ha un sacco di roba rispetto al samsung che ho sotto...

*overscan tolto
    così è come l'ho impostata.. avevo messo l'ultra smooth motion su moderato e ho notato che alternava un po stranamente lo scorrere delle immagini adesso sembra ok, non saprei cosa sia che mi ha fatto vedere una specie di ghosting, forse meglio lasciare stare quella opzione ma impostandone una un po piu incisiva ho additrittura notato che migliora la qualità dell'immagine almeno su blade runner prova a mettere quella dopo "moderato" non ho qui il tv quindi non ricordo e vedi come gira.. devo ancora vederci un film per capire se sti blocchi di pixel che si sovrappongono sia ghosting o un errore del processore interno dura qualche istante in piccole parti come se si facessero gli occhi strabici..

per il resto come ti sembra impostata l'immagine puo' andare??? standard ha un sacco di saturazione quasi al massimo mi pare e contrasto a 100.. sbaglio a tenerla impostata così? temperatura caldo 1 mi fa schifetto 2 non ne parliamo standard puo' andare?? e cosa cambia con cinema?? i preset standard sono orrendi.. meglio il mio no?

e tornando al disorso... x le cose piu preoccupanti: ricezione e alexa cosa mi consigli? è dal 10-12 gennaio che sto dietro a questa assistenza che non si fa sentire.. mercoledì chiamo nuovamente il tecnico perchè non è normale.. o magari domani chiamo direttamente hisense?? che palle pero'.. se uno ha questo tv come principale tutte ste noie sono 200 300 euro e si comprava direttamente un samsung e via!

grazie
    Ultima modifica di lucavanni; 23-01-2022 alle 21:35

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •