Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Trasmettere il Desktop del fisso sul TV Panasonic TX-55JZ1600E

Buongiorno a tutti, non riesco a trasmettere quello che visualizzo sul desktop del mio PC fisso (collegato in rete via LAN) al TV Panasonic (anch'esso collegato in rete via cavo LAN).

Eppure sembrerebbe possibile, ma non riesco a trovare nel TV la modalità dove settarlo per ricevere il segnale (Audio-video) tramite la LAN.
    Il PC ha Windows 10.

Grazie Jerry
    Ultima modifica di JERRY_2000; 20-03-2022 alle 18:22 Motivo: Titolo da correggere

al massimo puoi fare il miracast,ma fai prima col DLNA.
    https://it.alfanotv.com/smart-home/c...tv-senza-fili/
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Nei dispositivi trovi mirroring, dopodiché da Windows 10 selezioni proietta e funziona in maniera abbastanza affidabile

Grazie mille per la dritta, ma ci sono alcune cose che non mi sono chiare.
    Innanzitutto io vorrei trasmettere tutto il desktop, e quindi non devo lanciare nessun file video o foto, ma trasmettere esclusivamente quello che vedo sul desktop.
    Quello che non ho capito è come impostare il TV per poter ricevere questo flusso di dati attraverso la linea LAN.

Un altra cosa, seguendo queste istruzioni:
    Fai clic sul pulsante Start e quindi su Impostazioni.
    Vai su Rete e Internet e nel pannello di destra della finestra che si apre, trova e seleziona l’opzione Centro connessioni di rete e condivisione.
    Nella finestra Centro connessioni di rete e condivisione, fai clic su Opzioni dei flussi multimediale.
    In questa finestra, fai clic su Attiva flusso multimediale.

Ebbene a me non compare la scritta "ATTIVA FLUSSO MULTIMEDIALE"

Ciao JERRY_2000, sotto pannello di controllo, strumenti amministrazione, servizi, trovi questa voce abilitata, e il firewall non la blocca?

Citazione Originariamente scritto da JERRY_2000 Visualizza messaggio
    Grazie mille per la dritta, ma ci sono alcune cose che non mi sono chiare[CUT]
    Devi cliccare a sinistra su modifica impostazioni di condivisione avanzate.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Ma che strano,
    innanzitutto non esce la voce "Servizio di condivisione in rete..."

e poi su condivisione avanzate ci sono solo tre voci e non c'è nulla che si riferisce a Flusso Multimediale
    [IMG]CUT[/IMG]

Naturalmente sono andato dentro tutti e tre i menu, ma niente non c'è la voce.
    Ultima modifica di angelone; 20-03-2022 alle 23:02 Motivo: Rimossa immagine con dimensioni superiori a quelle ammesse (800 x 600)

Comprendo, ti lascio la mia di specchietto:

Controlla sotto servizi sia abilitata la voce Windows Search, la trovi in fondo.

Ma tutto questo film invece di usare il mirroring Miracast?

stai confondendo il DLNA col miracast
    Innanzitutto io vorrei trasmettere tutto il desktop, e quindi non devo lanciare nessun file video o foto, ma trasmettere esclusivamente
    Premi il tasto "windows + p", sotto c'è connetti a display wireless

Ebbene a me non compare la scritta "ATTIVA FLUSSO MULTIMEDIALE"
    non c'entra nulla, come di la parola è per audio/video = DLNA .
    Ultima modifica di ovimax; 21-03-2022 alle 07:06
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Purtroppo nel PC fisso non c'è questa possibilità

Penso perchè il PC fisso è collegato con il cavo e non ha nessuna scheda wifi

Mi sta sfuggendo qualcosa?

Miracast si appoggia al canale wifi direct se il PC non ha scheda wireless la vedo dura

Basta comprare un scheda wifi 15€ su EBAY, di solito tutte ke scheda madri hanno la porta pci-e m2

Rimane sempre da capire cosa ci si vuole fare perché se lo scopo è vedere video presenti su hard disk del PC le strade sono diverse e anche più efficaci mentre se lo si vuole usare come monitor il collegamento cablato via HDMI è d'obbligo.usare il mirroring ha senso solo per uso estemporaneo e per fare scena.

lo ha specificato se leggevi bene
    Innanzitutto io vorrei trasmettere tutto il desktop, e quindi non devo lanciare nessun file video o foto, ma trasmettere esclusivamente quello che vedo sul desktop.
    è inutile che ripeti quello che abbiamo detto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •