Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

SONY XR55 A90J non si accende più

SONY XR55 A90J acquistato da 3 mesi, oggi l'ho spento come solito dal telecomando e ha smesso di funzionare.

Per provare, sperando in qualche loop del programma, l'ho tenuto staccato dalla corrente per un'ora circa. Quando provo a riaccenderlo (dal telecomando) si sente un relè ticchettare (mi pare come faceva anche prima) poi la lucina led in basso, sulla cornice dello schermo, dopo qualche lampeggio di colore bianco lampeggia di colore rosso. Nessuna immagine e nessun audio. Schermo nero e muto e la lucina rossa che lampeggia.

ps: ho trovato "come ripristinare il Tv Sony" . Sarebbe il Tipo A con un solo pulsante sul retro della TV.

Una volta la procedura ha funzionato. Il Led anteriore ha fatto qualche lampo di colore bianco, pochi secondi, e si è messo a lampeggiare di colore rosso. E' guasto?

Il dubbio adesso è sapere se contattare il venditore oppure l'assistenza. Sarà possibile la sostituzione?
    LP, CD e musica liquida

Il lampeggio rosso indica un problema hw, contali e chiama l'assistenza. 7nica eccezione potrebbe essere se sono 8 ad indicare un problema di rete

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Il lampeggio rosso indica un problema hw, contali e chiama l'assistenza. 7nica eccezione potrebbe essere se sono 8 ad indicare un problema di rete
    sono 4 lampeggi rossi, pausa e poi ancora 4 lampeggi rossi, e così via. Quindi ci vuole l'assistenza. Ma nel caso lo volessero ritirare per la riparazione, a me non và bene. L'assistenza può decidere la sostituzione?
    LP, CD e musica liquida

E come vorresti farlo riparare? Sì possono decidere la sostituzione se la riparazione è antieconomica (p.es.pannello) con uno nuovo o ricondizionato pari al nuovo della stessa categoria (quindi essendo il top o un altro A90j o un a95k)

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    E come vorresti farlo riparare? Sì possono decidere la sostituzione se la riparazione è antieconomica (p.es.pannello) con uno nuovo o ricondizionato pari al nuovo della stessa categoria (quindi essendo il top o un altro A90j o un a95k)
    purtroppo non l'ho comprato dall'amazzonia, ma io una tv nuova di tre mesi non la voglio riparata. sarà un problema adesso ottenere la sostituzione.
    LP, CD e musica liquida

Fai come credi, ma non sei tu che decidi

Devi solo chiamare l'assistenza e poi come ti hanno già detto, decidono loro in base al guasto. Che tu non voglia un TV riparato non conta nulla, legalmente Sony è tenuta solo a ripararti gratuitamente il TV.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

riprendo l'argomento e, anche se dopo un bel pò di tempo, tutto è andato per il meglio, e nel modo che dicevo io. Mentre lo scrivo tocco abbondantemente .... ferro
    LP, CD e musica liquida

"Nel modo che dicevo io" nel senso che alla fine hai ottenuto la sostituzione?
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •