|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: SONY XR55 A90J non si accende più
-
05-08-2022, 06:46 #1
SONY XR55 A90J non si accende più
SONY XR55 A90J acquistato da 3 mesi, oggi l'ho spento come solito dal telecomando e ha smesso di funzionare.
Per provare, sperando in qualche loop del programma, l'ho tenuto staccato dalla corrente per un'ora circa. Quando provo a riaccenderlo (dal telecomando) si sente un relè ticchettare (mi pare come faceva anche prima) poi la lucina led in basso, sulla cornice dello schermo, dopo qualche lampeggio di colore bianco lampeggia di colore rosso. Nessuna immagine e nessun audio. Schermo nero e muto e la lucina rossa che lampeggia.
ps: ho trovato "come ripristinare il Tv Sony" . Sarebbe il Tipo A con un solo pulsante sul retro della TV.
Una volta la procedura ha funzionato. Il Led anteriore ha fatto qualche lampo di colore bianco, pochi secondi, e si è messo a lampeggiare di colore rosso. E' guasto?
Il dubbio adesso è sapere se contattare il venditore oppure l'assistenza. Sarà possibile la sostituzione?LP, CD e musica liquida
-
05-08-2022, 10:39 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- Mar 2010
- Località
- Roma
- Messaggi
- 6.255
Il lampeggio rosso indica un problema hw, contali e chiama l'assistenza. 7nica eccezione potrebbe essere se sono 8 ad indicare un problema di rete
-
05-08-2022, 17:15 #3
-
05-08-2022, 17:38 #4
Advanced Member
- Data registrazione
- Mar 2010
- Località
- Roma
- Messaggi
- 6.255
E come vorresti farlo riparare? Sì possono decidere la sostituzione se la riparazione è antieconomica (p.es.pannello) con uno nuovo o ricondizionato pari al nuovo della stessa categoria (quindi essendo il top o un altro A90j o un a95k)
-
05-08-2022, 18:42 #5
-
05-08-2022, 20:32 #6
Advanced Member
- Data registrazione
- Mar 2010
- Località
- Roma
- Messaggi
- 6.255
Fai come credi, ma non sei tu che decidi
-
06-08-2022, 00:18 #7
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2020
- Località
- Earth
- Messaggi
- 8.189
Devi solo chiamare l'assistenza e poi come ti hanno già detto, decidono loro in base al guasto. Che tu non voglia un TV riparato non conta nulla, legalmente Sony è tenuta solo a ripararti gratuitamente il TV.
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
01-09-2022, 20:14 #8
riprendo l'argomento e, anche se dopo un bel pò di tempo, tutto è andato per il meglio, e nel modo che dicevo io. Mentre lo scrivo tocco abbondantemente .... ferro
LP, CD e musica liquida
-
01-09-2022, 22:21 #9
"Nel modo che dicevo io" nel senso che alla fine hai ottenuto la sostituzione?
Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03