Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    161

    Pareri su Samsung frame


    Cosa ne pensate della TV Samsung Frame? Sto valutando una TV secondaria e mi ha colpito la caratteristica di usare questa TV da spenta come se fosse un quadro, cosa ne pensate?

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Credo che la peculiarità "assoluta" dal punto di vista estetico sia quella di avere una cornice, e dal punto di vista tecnico di avere un sensore di movimento. Il consumo in modalità "quadro" sarebbe di 40watt ((vedi).

    Da questa recensione apprendiamo che la cornice va acquistata a parte e che è di plastica (non vero legno) ed il vetro sarebbe lucido, non anti riflesso (attenzione: la recensione non è recentissima!) - particolare di una certa importanza per tutti gli schermi ed in particolare per uno schermo che vorrebbe essere decorativo.

    Esteticamente parlando "qualsiasi cosa" sembrerebbe meglio di un rettangolo nero, ma non potremmo certo dire (per fare un esempio) che appendere su una parete del soggiorno un il classico puzzle pazientemente ricomposto o una stampa prodotta in serie sia una scelta che riveli un gusto raffinato che aiuti a classificare l'arredamento come "di classe"...

    ...insomma dipende dal tipo di ambiente in cui viene inserito e se l'inserimento avviene con la dovuta ironia perché credo che la vera trappola sia considerare una simile scelta un po' troppo sul serio.
    Ultima modifica di pace830sky; 07-04-2023 alle 19:11
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    161
    MI interessa il 32" e da come posso vedere, devo puntare alle serie più vecchie visto che l'ultima, la 2022 parte da 43" e dove vorrei metterla sarebbe veramente troppo troppo grande.
    L'arredamento è abbastanza sul moderno come colori

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    50
    Ho da poco comprato il 32" versione 2021 (l'ultima uscita penso) ed è un buon tv, l'unico problema è che ha l'attacco dell'antenna terrestre sul display e non sul "one top box", direi scelta abbastanza scellerata.

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    161

    In che senso sul display? Intendi che è messo sul retro della parte che si guarda e non sulla colonna che la sostiene?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •