|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Le mie prime impressioni su nuovo Oled Lg 55B2
-
17-10-2023, 08:25 #1
Member
Le mie prime impressioni su nuovo Oled Lg 55B2
Preso da una settimana tramite una offerta temporanea all'ottimo prezzo di 849,00 euro il mio primo Oled
un 55 pollici LG B2 , provenivo da un Plasma sempre Lg PZ850 poi sostitituito perche si e' guastato e riparlarlo sarebbe costato 220 euro temporaneamente da un Led Hisense 7500AF.
Alla prima accensione terrore, il tv aveva una luminosita' bassissima , inizio ad andare nelle impostazioni ma nulla rimaneva sempre tutto molto buio e spento come immagine, gia' iniziavo a pensare al reso , poi finalmente ho capito cosa era , era da disattivare il risparmio energetico e l'immagine di colpo prende luce in modo accettabile , ma sempre meno rispetto a come mi ero abituato con l'Hisense, modalita immagine scelta e' stata Standard, ma cio' che mi ha lasciato a bocca aperta son stati i colori che questo oled riesce a produrre, mai vista una cosa simile in precedenza, bellissimi e dettagli a non finire , oltre ad un nero mai visto cosi sino ad ora, Per i canali DTT comunque l'immagine dell'Hisense forse la preferivo con la sua luminosita' , mentre per la visione dei film L'Oled Lg stravince a mani basse. La nota veramente dolente oltre a questa luminosita' non eccelsa e' un altra pero' di questo OLED LG B2 ed e' la parte audio, veramente scadente , la piu' scadente che abbia mai sentito in tutte le mie tv, poco potente e con una gamma di frequenze limitata , l'Hisense e soprattutto il mio vecchio Plasma erano nettamente migliori soprattutto quest'ultimo , consiglio per renderlo almeno accettabile di scegliere modalita' audio sport-giochi o cleary , le restanti modalita' da lasciar perdere, grave pecca di Lg aver curato cosi male l'audio di questo oled , che parliamo di una tv a listino di un migliaio di euro, per i film comunque non e' un problema inq uanto con l'ottico manda tutto al mio impianto dolby surround , mentre per i canali normali della tv e' un problema questo audio. forse dovrei postare la mia soundbar da un altra stanza su questo. Consiglierei questo Tv ?? ni secondo me con qualche centinaio di euro in piu' si potrebbe trovare una tv piu completa , piu luminosa e con una parte audio migliore , il suo punto di forza sono e mi ripeti i colori fantastici che riesce a produrre questo tv.
spero che queste mie prime impressioni possano essere utili a qualcuno.
Buona vita a tutti.