Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

aiuto posizionamento altezza 65 pollici (tavolo dietro divano)

Immaginate la classica situazione di Parete con tv e divano davanti alla tv, e dietro il divano c'è il tavolo da pranzo. Per cui tre linee parallele (parete - divano - tavolo). Volendo far sì che il tv sia visibile comodamente da divano (per cui non troppo alto) ma anche dalla tavola (per cui non coperto dallo schienale dal divano), che suggerimenti avreste? ovviamente dipende dalle distanze relative e dall'altezza del divano, ma c'è una regola di partenza? allineare il bordo inferiore del televisore all'altezza dello schienale divano?

io pensavo che gli occhi dello spettatore seduto sul divano dovessero essere a centro tv, ma questo implicherebbe un tv forse non visibile interamente dalla tavola.

esistono staffe a parete regolabili anche in altezza?

ogni suggerimento è ben accetto

grazie in anticipo

io ho questa situazione... nel dettaglio, Tv 55" su mobile Ikea alto 60cm a 1,90 dal divano, divano con schienale alto 85cm, altri 30 40 cm e poi il tavolo quadrato, dove mangiamo in due, raramente in tre, se c'è un quarto spostiamo il tavolo altri 10 15cm. Si vede il Tv perfettamente anche se sei alto 1,60 da seduto a tavola
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    io ho questa situazione... nel dettaglio, Tv 55" su mobile Ikea alto 60cm a 1,90 dal divano, divano con schienale alto 85cm, altri 30 40 cm e poi il tavolo quadrato, dove mangiamo in due, raramente in tre, se c'è un quarto spostiamo il tavolo altri 10 15cm. Si vede il Tv perfettamente anche se sei alto 1,60 da seduto a tavola
    grazie
    nel mio caso
    tv 65''
    posizione sul divano a 295/300cm di distanza dal tv
    dietro il divano, altri 330cm di distanza prima della seduta di chi è al tavolo.
    La tv sarà montata su staffa che si può allungare vs allo spettatore.
    Il divano avrà una seduta di altezza "classica" intorno ai 45 cm, e lo schienale del divano sarà circa 90cm.

il mio timore è che se sbaglio l'installazione del tv (altezza) allora chi è seduto a tavola non riesce a vederlo tutto perchè il bordo inferiore è tagliato dallo schienale del divano. Allo stesso tempo, non vorrei metterlo troppo in alto dando fastido a chi è seduto sul divano.
    Quale sarebbe secondo voi l'altezza corretta?

Potresti fare un disegno in scala con i miei parametri ed i tuoi e tirare una linea da occhi spettatore a bordo basso tv...Io dico che nel mio caso, anche se la visione da tavolo fosse un po' sacrificata... amen, serve giusto per il Tg o una partita. Importante è la visione da divano
    --
    Ho portato una sedia altri 2 metri più lontano da tavolo ed effettivamente i primi 3 5 cm del tv sono coperti dallo schienale. Però ripeto, non ne farei un dramma. Nel tuo caso alzerei 6 7 cm il Tv rispetto la mia posizione. Il mio mobile è effettivamente troppo basso di qualche cm per essere confortevole.
    Ultima modifica di marklevi; 20-01-2024 alle 18:01
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Problema simile anche io, ma con tv e tavolo sulla stessa parete uno di fianco all’altro con divano più o meno frontale alla tv.
    La tv è da 55 pollici e sia per visione anche dal tavolo, sia per una questione estetica che non crei un eccessivo “dislivello” tra tv/mobiletto e tavolo/sedie, ho predisposto gli attacchi tv e le prese che andranno a scomparsa nel mobile sospeso sotto tv in modo da avere il bordo inferiore della tv a 75/80 cm da terra. Divano distante circa 3 metri dalla parete.

Dite che per la visione da divano ho fatto una caxxata e l’ho messa troppo alta?

Anche io stessa situazione.
    Quando ho dovuto decidere l'altezza ho fatto due cose, prima di tutto prendere le misure in base al mio occhio, mi sono seduto sul divano e anche a tavola e mi sono segnato dove il mio occhio arrivava quando dalla tavola c'era il problema degli schienali del divano, alla fine conta quello che puoi vedere tu sul posto, al di là delle misure prese.
    Come seconda cosa ho deciso di fregarmene della visione da tavola, perchè preferisco che la visione sia perfetta da divano sacrificando qualcosa per quando si è a tavola. Tanto alla fine io sono alto quindi me la cavo perdendo giusto qualche cm nella parte inferiore della TV, ma per quante misure prendessi i miei figli non riescono comunque a vederla bene e sicuramente non avrei installato la TV in alto (tipo case americane sopra il camino).

Appena questo divano sarà da cambiare la soluzione sarà semplice, un divano con lo schienale che si abbatte totalmente e resta quindi basso.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •