Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 54 di 98 PrimaPrima ... 44450515253545556575864 ... UltimaUltima
Risultati da 796 a 810 di 1457

Citazione Originariamente scritto da machipat Visualizza messaggio
    Scusate mi sono appena iscritto ed ho preso questo messaggio di MarcaX come pretesto per chiedere dei chiarimenti in merito al samsung 55f9000.
    L'ho comprato da pochi giorni ed in effetti ho fatto vari tentativi di settaggio, ma seppur mi possa ritenere soddisfatto, ho notato che le parti scure del quadro visivo quelle tendenti al marrone-nero ai..........[CUT]
    Ciao machipat,
    riusciresti anche tu a scattare una foto del pannello lanciando l'applicazione youtube prima che compaia la dicitura dell'applicazione?
    Dovrebbe essere di un grigio uniforme, almeno cosi dicono gli utenti qui sopra, perché il mio è messo proprio male se hai visto le mie foto.
    Giusto per capire se sono io che chiedo al negoziante la luna oppure è abbastanza normale che faccia così schifo...Grazie anticipatamente.

Citazione Originariamente scritto da LUIDAN Visualizza messaggio
    Ciao machipat,
    riusciresti anche tu a scattare una foto del pannello lanciando l'applicazione youtube prima che compaia la dicitura dell'applicazione?
    Dovrebbe essere di un grigio uniforme, almeno cosi dicono gli utenti qui sopra, perché il mio è messo proprio male se hai visto le mie foto.
    Giusto per capire se sono io che chiedo al negoziante l..........[CUT]
    In questo periodo non posso darti ascolto perchè sono in ferie e non puoi capire che "fatica".... sto in ferie e mi sto preoccupando dell'f9000 !
    Quando rientrerò effettuerò delle prove più approfondite. Ciao

Ciao Ragazzi, volevo aggiornarvi sulla mia situazione in riguardo al pannello non uniforme.
    Ieri mi hanno contattato dal negozio dicendomi che il mio primo tv è rientrato dall'assistenza, ovviamente sono passato a dargli un'occhiata e tra stasera e domani vedrò di recuperarlo per testarlo a casa (terza volta).
    Non è stato sostituito il pannello ma ..........[CUT]
    Se un tv lcd ha clouding l'unica soluzione per rimediare è sostituire il pannello, ma visto che costa caro le assistenze sono sempre pressate dalle case madri a non sostituirlo, rimappatura pannello non significa nulla, sono quelle cose che scrivono per far vedere che hanno fatto qualcosa. Quei pannelli sono edge led quindi non c'è nulla da rimappare poiché il pilotaggio della retroilluminazione non è fatto a singole zone di led ma da lampade che illuminano tutto il pannello tranne il perimetro che è invece illuminato da una striscia di led. Infatti tutte quelle cose che scrivono sul microdimming ecc. sono balle in quanto non essendo pilotabile singolarmente una zona del pannello è impossibile avere un dimming locale, al massimo puoi spegnere la cornice di led. Ritornando al tuo problema, che ho visto in foto, per me quel tv è messo molto male e va sostituito, se non ne hanno altri da cambiarti fatti ridare i soldi e compra altro prima che il venditore non ti accetti più il reso.

Citazione Originariamente scritto da portio Visualizza messaggio
    Sono nuovo del forum quindi un cordiale saluto a tutti.....................volevo informarvi che sul sito Sansung Italia e' uscito il nuovo firm per SEK-2500/ZG...........T-GFP9DEUC 1141.6

Non ho potuto ancora testarlo............vedro' stasera..............ciao.
    Si anch'io lo provo stasera....vero MarcP?

Citazione Originariamente scritto da MarcaX Visualizza messaggio
    Chiedo scusa a tutti....ma non ho parole!
    Se non si sa minimamente quello che si sta facendo...è meglio stare fermi.
    Grazie mille per le risposta dettagliata, in ogni caso secondo me un forum serve a risolvere i problemi che si riscontrano, c'è chi è più esperto e chi meno, nessuno nasce sapendo tutto, ho chiesto solo dei consigli e informazioni, piuttosto di rovinare una tv da 2500€ e questo ovb da 370€, se volete darmi una mano ok, altimenti chiederò ad altri forum che sicuramente non risponderanno in questo modo.. cmq grazie

Ciao! premesso che le polemiche né giovano a qualcuno né risolvono i problemi/dubbi, provo a rispondere io alla tua richiesta sulla base di quello che ho imparato in questo Topic

STEP 1 - AGGIORNAMENTO OCBv1

Dalla pagina di supporto ufficiale del TV UE55F9000SZXZT http://www.samsung.com/it/support/model/UE55F9000SZXZT è necessario scaricare:
    • File del Firmware
    • Documento PDF contenente le istruzioni per l'installazione del Firmware per TV 2013
    E' sufficiente seguire le istruzioni riportate nel documento ufficiale per aggiornare il TV tramite drive USB

STEP 2 - BACKUP IMPOSTAZIONI UE55F9000SZXZT + OCBv1

Accendere il TV ed eseguire il backup tramite la funzione Evolution kit backup

STEP 3 - COLLEGAMENTO OCBv2 (SEK-2500U/ZG)

Spegnere il TV e scollegare la spina di alimentazione.
    Scollegare il OCBv1.
    Collegare il OCBv2.
    Accendere il TV: il riconoscimento e l'installazione del nuovo One Connect Box (OCVBv2) partiranno automaticamente.

STEP 4 - AGGIORNAMENTO OCBv2

Dalla pagina di supporto ufficiale del TV UE55HU8500ZXZT http://www.samsung.com/it/support/model/UE55HU8500ZXZT è necessario scaricare:
    • File del Firmware
    • Documento PDF contenente le istruzioni per l'installazione del Firmware per TV 2014
    E' sufficiente seguire le istruzioni riportate nel documento ufficiale per aggiornare il TV tramite drive USB

Chiedo a chiunque di correggere eventuali errori

ciauuuu

Grazie Infinite magnexon, a me bastava sapere questo, non voglio assolutamente fare polemiche ma so di non essere esperto e quindi ho chiesto e la prima risposta non mi sembrava corretta nei confronti dei neofiti del settore.
    saluti lelepin

Ciao 4ksamt,
    Giusto per capire se sono io che chiedo al negoziante la ..........[CUT]
    lanciando youtube purtroppo non mi appare una schermata di caricamento va direttamente ai vari video , ti ho fatto una foto aprendo l' app, rai tv , ovviamente nella foto vengono evidenziati difetti che ad occhio nudo non si vedono cosi' tanto cmqw se ti è utile vedi tu . io dopo 4 schermi led serie B , ES , F8000 E F9000 , posso dire che questo è il migliore , tutti avevano compreso questo un minimo di vertical banding , ma nel complesso sono più che soddisfatto , rispetto per esempio alla serie ES che era un disastro .
    https://www.dropbox.com/sc/hx5g9q9b3...M0RBC87bmiyv5a

Citazione Originariamente scritto da Lelepin Visualizza messaggio
    Grazie Infinite magnexon, a me bastava sapere questo, non voglio assolutamente fare polemiche ma so di non essere esperto e quindi ho chiesto e la prima risposta non mi sembrava corretta nei confronti dei neofiti del settore.
    saluti lelepin
    Se acquisti il sek 2500 , all' interno trovi cmq un foglio in cui c'è tutta la procedura e non puoi sbagliare .

Citazione Originariamente scritto da 4ksam Visualizza messaggio
    Se acquisti il sek 2500 , all' interno trovi cmq un foglio in cui c'è tutta la procedura e non puoi sbagliare .
    .....insomma quello che ho detto io..... e cioè leggiti le istruzioni! Ci sono istruzioni dappertutto compreso le 54 pagine di questo tread! Non ve la prendete, è che essendo un informatico mi sento spesso chiedere: come si fa a programmare? o come si fa a creare un sito?... e poi scopri che non hanno mai acceso un computer!!!!!!!!!!!!!

Citazione Originariamente scritto da MarcaX Visualizza messaggio
    .....insomma quello che ho detto io..... e cioè leggiti le istruzioni! Ci sono istruzioni dappertutto compreso le 54 pagine di questo tread! Non ve la prendete, è che essendo un informatico mi sento spesso chiedere: come si fa a programmare? o come si fa a creare un sito?... e poi scopri che non hanno mai acceso un computer!!!!!!!!!!!!!
    Restando sul fatto che non voglio attaccare nessuno, posso perfettamente capire cosa intendi infatti vi chiedo scusa x la mia poca esperienza in questo settore..in ogni caso domani mi arriva il OCB 2 lo installerò e vi terrò aggiornati sperando che anche il mio non arrivi difettoso, preso anch'io su amazon..

Citazione Originariamente scritto da 4ksam Visualizza messaggio
    lanciando youtube purtroppo non mi appare una schermata di caricamento va direttamente ai vari video , ti ho fatto una foto aprendo l' app, rai tv , ovviamente nella foto vengono evidenziati difetti che ad occhio nudo non si vedono cosi' tanto cmqw se ti è utile vedi tu . io dopo 4 schermi led serie B , ES , F8000 E F..........[CUT]
    Grazie 4ksam,
    ma tu hai OCB 2014? Perché io ho ancora quello di serie cioè la prima versione, e quando carico l'applicazione, prima della comparsa di youtube ci mette 1-2 secondi...

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Se un tv lcd ha clouding l'unica soluzione per rimediare è sostituire il pannello, ma visto che costa caro le assistenze sono sempre pressate dalle case madri a non sostituirlo, rimappatura pannello non significa nulla, sono quelle cose che scrivono per far vedere che hanno fatto qualcosa. Quei pannelli sono edge led quindi non c'è nulla da rimappa..........[CUT]
    Grazie Plasm-on,
    Ieri ho ritirato il prodotto, effettivamente qualche miglioria c'è ma i difetti di uniformità sono rimasti.
    Ho prodotto dei pattern 4k di vari colori, però nessuno di questi mi fa quell'effetto di quando carico le applicazioni... Certo se carico un'immagine quasi nera si notono delle differenze ma non cosi eclatanti. Ho confrontato la foto che ho pubblicato con quello che ho adesso a casa e delle lievi differenze a favore di questo ci sono ma in compenso questo ha un'infiltrazione di luce nella parte bassa....Sono demoralizzato, dopo domani vado in vacanza e adesso non ho più tempo da dedicare al tv...

Ciao,sono un nuovo iscritto e posseggo il samsung f9000 +sek 2500 comperato su amazon.ieri ho aggiornato al nuovo firmware 1141 tramite wifi.Ho trovato l'hab reattivo e veloce,senza impuntamenti.purtroppo il mio f9000 ha sui due angoli in basso due coni di luce,poco evidenti,ma ci sono.inutile chiamare il servizio clienti,perché tanto ti dicono che sono le caratteristiche del pannello( bah????) credo che quando si spendono cifre importanti,questi difetti non ci devono essere.in più samsung Italia non venderà il suo uhd video pack,sarà solo disponibile per chi ha comperato un tv uhd a partire dal 1 luglio,gratis.per tutti gli altri nisba!!!!quindi uno compera un tv prima e non sarà supportato da questa azienda???? Visto che è l'unico modo per vedere dei film in vero uhd,e non dei filmati acquisiti da youtube ,peraltro ,anche un po' noiosi .Forse se le persone facessero una richiesta tutti insieme a samsung Italia,ne potrebbe scaturire,qualcosa di buono ( come negli USA ) dove samsung si comporta nei confronti del cliente in tutt'altro modo.scusate lo sfogo.Per il resto e sicuramente un ottimo tv.

Tutte le aziende si comportano in USA diversamente per 2 motivi: 1) le leggi americane sono molto più orientate alla tutela dei consumatori e le cause non durano 20 anni come qui da noi, inoltre è possibile fare un class action e lì se vieni condannato devi risarcire tutti anche quelli che non ti hanno fatto causa ma hanno quel prodotto.
    2) Il mercato americano è costituito da ben 300 milioni di potenziali clienti, noi rappresentiamo un sesto o forse meno....

Pagina 54 di 98 PrimaPrima ... 44450515253545556575864 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •