Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

PHILIPS Smart TV UHD 4K Serie 7800

Ho notato sul sito Philips quella che sembra una nuova serie di TV UHD.
    Le caratteristiche parlano di un generico HDMI 4K, 3D ed audio return channel ma non specificano nessuna release
    Dimensioni con taglio che va dai 42 pollici ai 55 passando per i 49 frequenze refresh tra 600 ed 800Hz
    Prezzi in rete su siti italiani che sembra stiano tra i1000 ed i 2000 euro circa.
    Qualcuno ne sa qualcosa in più....sul forum non mi sembra di aver letto niente a riguardo e chiedo scusa se mi sia sfuggito.
    Sapendo a delle alterne vicende societarie di Philips mi chiedevo che tipo di prodotti fossero.
    Grazie
    Sintoampli: Marantz SR-7012 | Finale Marantz MM7025 | Diffusori: Canton Karat | Subwoofer: Velodyne CHT10R | Blu-Ray 4K: Panasonic DP-UB820 | VPR: JVC DLA-X5000 | Piatto: Pro-Ject Xperience | SACD: Marantz SA-8003 | SAT: SKY Q | Bass Shaker ampli Reckhorn A-801 | Bass shaker BS-250 Sinustec | TV: LG OLED55C8PLA

Dalle specifiche tecniche si intuisce che la revisione HDMI "dovrebbe" essere la 1.4a perchè accetta da tutte le porte il segnale 4K (3840 x 2160p) a 24, 25, 30 Hz; l'eventuale futuro acquisto del lettore blu-ray 4K potrà essere collegato solo alla porta HDMI1 (anche se nel manuale utente "stranamente" riporta che è compatibile con lo standard HDMI 2.0) poiche è l'unica ad essere abilitata alla protezione da copia HDCP 2.2, manca invece la decodifica HEVC.

scheda tecnica http://download.p4c.philips.com/file..._pss_itait.pdf
    manuale utente http://download.p4c.philips.com/file...12_dfu_ita.pdf

buongiorno.
    qualcuno sa darmi una breve descrizione di questo prodotto?varebbe la pena un eventuale acquisto?prodotti alternativi?
    premetto che ho un philips serie 7000 32 pollici fullhd 100hz ambilight con cui mi sono trovato davvero bene, ma ora dopo 5 anni vorrei cambiarlo e sinceramente nonostante i pochi contenuti presenti sarei tentato da un 4k in una misura che vada da 42/50 pollici poiche la tv è in camera.
    premetto che io la utilizzo principalente con my sky hd/ps4/bluray
    grazie in anticipo

I prezzi di questi modelli sono molto interessanti.
    QUalcuno ha avuto modo di vederli dal vivo?

EDIT
    Nel manuale parla di compatibilità con HDMI 2.0 e protezione HDCP 2.2 sulla porta HDMI1, ma non si parla MAI di UltraHD a 60Hz... quindi penso proprio non supporti i 60Hz a 3840x2160.
    Peccato perché i prezzi sono ottimi
    Ultima modifica di klu; 20-05-2014 alle 09:12

Ciao a tutti io posseggo il 55pus7809 e devo dire che ne sono contento,assenza di clouding(forse fortunato),ottime immagini anche sd ,e il livello di nero non e' poi cosi male.,anche la parte smart piu' veloce anche se con pochi contenuti ,unico problema ma è mai possibile che un 4k non può vedere filmati 4k?sapete come si può fare?serve un box multimediale per forza credo,mi trovo questo TV per cambio di un pfl6008 che non potevano riparare penso di averci guadagnato.
    Sapete come si può caricare una lista di canali sat messi in ordine?E utilizziamo il post per condividere problemi soluzioni ,impostazioni etc.etc spero ci sia qualcuno con questo TV sul forum

Citazione Originariamente scritto da RobyDevil Visualizza messaggio
    Ciao a tutti io posseggo il 55pus7809 e devo dire che ne sono contento,assenza di clouding(forse fortunato),ottime immagini anche sd ,e il livello di nero non e' poi cosi male.,anche la parte smart piu' veloce anche se con pochi contenuti ,unico problema ma è mai possibile che un 4k non può vedere filmati 4k?sapete come si può fare?serve un box mul..........[CUT]
    Ho anche io questo Tv e ne sono molto soddisfatto , per il 4k , lo supporta solo via HDMI sulla porta 1 e solo a 30hz , quindi serve per forza un player.
    Per la lista ch , puoi esportarla su usb e poi provare a modificarla sul pc e quindi reimportarla sul tv , io per ora mi sono arrangiato usando i preferiti .
    Più tardi se vuoi ti posto i miei settaggi , perché quelli di default li ho trovati decisamente errati

Si grazie, se puoi postarli io uso quelli originali,buona idea per le liste ci devo provare

Citazione Originariamente scritto da RobyDevil Visualizza messaggio
    Si grazie, se puoi postarli io uso quelli originali,buona idea per le liste ci devo provare
    Io uso questi settaggi e mi trovo bene
    stile: immagine notte
    colore: 50
    contrasto: 20
    nitidezza: 2
    modalità contrasto: immagine migliore *
    contrasto dinamico: spento
    contrasto video: 100
    luminosità: 55
    gamma: +2
    ultraresolution: attiva
    riduzione rumore: off
    riduzione artefatto: off
    perfec natural motion: minimo
    colore: 50
    migliora colore: off
    temp colore: pers
    rosso 242
    verde 248
    blu 155
    gli altri a 0

sensore luminosità: off **

* a volte uso standard (sarebbe il local dimming ) dipende dai film

**di regola andrebbe lasciato disabilitato ma ,io ho provato ad abilitarlo e personalmente trovo che funzioni bene , quindi normalmente lo lascio abilitato
    cosi' non devo star li a cambiare modalità quando guardo la tv di giorno

Fammi sapere come ti sembrano i miei settaggi

Grazie ora provo e ti faccio sapere ,sto provando a modificare la lista canali sat portata sul PC ma non trovo un tool che riesca ad aprirla per editarla,qualcuno conosce un programma per modificare la lista canali sat del philips? È in xml ,ma i programmi che conosco non la aprono.ha anche un file bin boo

Grazie per i settaggi li ho provati e in molte situazioni li trovo meglio delle impostazioni originali,per quanto riguarda invece philips channel order mi da problemi di compatibilita' forse perche' ho windows 8.1,comunque non sono riuscito a farlo funzionare al momento, devo provare con un altra macchina

Ciao qualcuno sa cosa vuol dire supporto per astra HD+ e frewiev HD scritto nelle specifiche tecniche del TV?
    Vorrei acquistare una CAM HD tivù sat con scheda,sapete se è compatibile con questa TV?
    O alternative?tipo con questo astra HD + cosa si vede?

per astra HD , dovrebbe essere una cosa per il mercato tedesco , magari qualcuno + informato saprà darti maggiori info.
    La cam TVSAT , l'ho giusto provata per vedere se funzionava ,ed era ok, ma non ne ho mai fatto un uso prolungato , per il sat uso un ricevitore common interface esterno

il tv non è certificato TVSAT perciò dovrebbe funzionare ma non avere la lista precaricata.
    Tv: Philips 40PFL9704H - BluRay: Philips BDP3000 - MySkyHD - Diffusori: B&W CDM7 se - Amplificatore: Audiogram MB1 - Giradischi Pro-ject Essential usb - Ripetitore x telecomando IR8 Marmitek

anche io sono un possessore di questo televisore. Mi trovo bene, ma ancora non sono riuscito a vedere un filmato in 4k. Ho provato sia col media player (provando a leggere file 4k condivisi sul pc) sia in usb, ma niente.
    Leggo che si dovrebbe collegare un player 4k sulla hdmi1, consigli?

inoltre qualcuno ha mai provato blu ray 4k? ne ho visti diversi a prezzi molto vantaggiosi su amz...sempre ammesso che siano davvero in 4k!

Ancora una domanda: il nostro televisore è in grado di leggere i 4k oppure upscala anche i segnali hd e li porta in 4k?
    Ultima modifica di drhouse_4; 11-02-2015 alle 01:08

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •