Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 69

Discussione: Setting SONY X8505

Setting SONY X8505

Visto che sono nuovo faccio i complimenti allo staff per il forum e un saluto a tutta la community.

Da pochi giorni ho comprato il SONY 55X8505, gentilmente volevo chiedervi se qualcuno di voi conosce qualche buon setting per regolare l'immagine in generale, ben venga qualcuno che ha questa serie e vuole condividerli.

Grazie

Nessuno?

107 visualizzazioni e neanche una risposta, dai non ci credo xD

Acquistato ieri il 49" mi associo anche io alle richieste di @Dark Knight

Citazione Originariamente scritto da forzanaples Visualizza messaggio
    Acquistato ieri il 49" mi associo anche io alle richieste di @Dark Knight
    Se riesci a trovare qualche setting buono potresti contattarmi per cortesia? Grazie.

Prendete spunto da queste:

Impostazioni per l'uso Blu-ray in camera oscurata

Precisione: aver cura di spegnere la luce del sensore abilitato di default.

Modalità Scena: CINEMA
    Modalità immagine: Cinema 2
    Backlight: 1 (lastra molto luce su uno ha raggiunto un picco di 117 cd / m² per i neri a 0,12 cd / m², il più si attiva questa impostazione, più neri sono di colore grigio, ma che non interrompono la colorimetria, quindi voi)
    Contrasto: 90
    Luminosità: 48
    Colori: 52
    Tinta: 0
    Temperatura: 2 HOT
    Nitidezza: 55
    Tutti riduzione del rumore filtri Off
    Reality Creation: Uno con un lettore Blu-ray che riproduce l'elaborazione video a 1080p e senza (via con l'OPPO e altre unità con UHD + upscaling trasformazione, o se si utilizza un processore video esterno come Radiance Lumagen)
    Mastered in 4K: Sì se il lettore Blu-ray non ha upscaling 4K e solo con contenuti 1080 / 24p
    Risoluzione: 35
    Riduzione del rumore: Min
    Gradienti Smooth: No (immagine liscia, riduce un po 'di nitidezza, ma se siete sensibili al posterizzazione, quindi abilitare questa impostazione)
    Motionflow: A ciascuno il suo per questo parametro, per parte mia ho messo standard perché è un pannello 100Hz e quindi meno fluido sul modalità Cinema, NET e NET + una lastra noti che 200 Hz. 'con un lettore Sony con SBM, il quadro è leggermente più fluida. Si noti inoltre che solo la modalità di fluidi standard e non cambiano la luce picco o gamma, le modalità di impulso, NET e NET + scurire l'immagine e quindi modificare le impostazioni di retroilluminazione, il contrasto, la luminosità e la gamma)
    Modalità Film: Auto
    Nero Correzione: Off (tende a intasare nero)
    Miglioramento contrasto: come detto, a voi, in nero è più profondo e ha raggiunto 0,09 cd / m² invece di 0,12 cd / m², ma la gamma è meno lineare
    Gamma: -2 (per arrivare a una gamma di 2.4, quindi per il cinema, se non illuminato camera o giorno deve essere messo a -1 per la gamma 2.22)
    Limitatore di corrente: Off
    Correzione Bianco: Off
    Natural Color: Off (colori saturi, estende le coordinate x / y, in modo da evitare con il Blu-ray, ma può essere interessante con animazione, giochi e TNT)
    Bilanciamento del bianco:
    GAIN Rosso: 0
    Verde GAIN: -6
    Blu GAIN: -6
    Polarizzazione Rosso: 1
    Verde Polarizzazione: 0
    Blu Polarizzazione: 4
    Affinamento: Off (questa impostazione porta più sollievo, è più efficiente, più sottile rispetto al 1080p 4K, se lo trovate l'immagine troppo dolce, è possibile attivare, da parte mia preferisco affidare questo lettore di trattamento).
    Miglioramento dei dettagli: Off (trattamento per evitare a tutti i costi, è troppo difficile, genera rumore, effetto e doppio profilo di chiamata, compresi Freeview))
    Rendering toni della pelle naturali: Sì (a meno che non si ottiene in 4K dal giocatore, che non sarà disponibile)
    Preciso che con il giocatore OPPO 103EU / 105EU: vado in 4K, e la modalità HDMI sono in YCbCr 4: 4: 4, Deep Color fuori, con la nitidezza +2.
    Con la OPPO 103D / 105D: vado in 4K, e la modalità HDMI sono in YCbCr 4: 4: 4, Deep Color Off con High Def Darbee 40% affilatura +4, ecco tutto .finestra a discesa
    Con il lettore Sony BDP-S790 / S6200 o S7200: vado in 4K, e la modalità HDMI io sono in YCbCr 4: 4: 4 (Deep Color e non SBM attivo con upscaling 4K, così accendere la SBM TV). Non tocco la impostazioni nero, il contrasto o la luminosità non regola la gamma del televisore. Con contro, nessun filtro di ottimizzazione delle immagini è attivo quando 4K lusso dal BDP-S790 ...
    Se si riproduce un Blu-ray Masterizzazione in 4K: la transizione verso xvColor gamma è automatico, non c'è bisogno di cambiare nulla, né in televisione o sul disco. È possibile passare RGB esteso al lettore, si avrà più sfumature di colore, ma i neri meno profondi.

Le impostazioni con il Blu-ray 3D

Modalità Scena: CINEMA
    Modalità immagine: Cinema 3D 2
    Retroilluminazione: MAX (incapace di muoversi)
    Contrasto: 95
    Luminosità: 50
    Colori: 55
    Temperatura: 2 HOT
    Tutti riduzione del rumore filtri on off
    Reality Creation: On
    Mastered in 4K: Sì se il lettore Blu-ray non ha upscaling 4K
    Risoluzione: 35
    Riduzione del rumore: Min
    Gradienti Smooth: No
    Motionflow: Modalità di fluidi o standard (3D, ho messo fluido perché si adatta bene con il 3D in mente)
    Nero Correzione: Off (tende a intasare nero)
    Improved Contrasto: Off (contrasto dinamico troppo aggressivo su questa lastra)
    Gamma: -2
    LED Dynamic Control: Standard
    Correzione Bianco: Off
    Natural Color: Off (sulle animazioni)
    GAIN Verde: -4
    Blu GAIN: -7
    Polarizzazione Verde: -1
    Blu Polarizzazione: 0
    Affinamento: Low
    Miglioramento dei dettagli: Off
    Rendering toni della pelle naturali: Sì

Impostazioni per HD e SD DTT, satellite, ecc

Modalità Scena: Generale
    Modalità immagine standard
    Retroilluminazione: 4
    Contrasto: 88
    Luminosità: 48
    Colori: 55
    Temperatura: Warm 1
    Tutti i filtri di riduzione del rumore per Auto (vedi OFF Freeview HD, ma se non si desidera modificare le impostazioni senza fermarsi, quindi lasciarlo su Auto)
    Reality Creation: Auto
    Gradienti Smooth: Media
    Motionflow: modalità standard
    Nero di correzione: Paesi Bassi
    Contrasto migliorato: On
    Gamma: -1
    Correzione Bianco: Low
    Natural Color: Off (alcuni saranno sicuramente l'amore per metterla lì, quindi per voi a vedere
    Verde GAIN: 0
    GAIN Blu: 0
    Verde Polarizzazione: 0
    Blu Polarizzazione: 4
    Affinamento: Medio
    Miglioramento dei dettagli: Off (guarda questo filtro che crea troppo artefatto e doppio profilo)
    Rendering toni della pelle naturali: Sì

Scusate l'OT,ma...
    dove posso trovare dei buoni settings per il SONY 55" X9005B?

La settimana scorsa ho comprato questo Sony ... Il processamento dell immagine é più che buono ma il comparto Smart tv fa pena... Spero che Sony dia ai clienti che abbiano acquistato un tv 4k nel 2014 la possibilità tramite un box esterno di avere Android tv anche su i propri tv...

Dark Knight come ti trovo con questa TV? La consiglieresti?

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Dark Knight come ti trovo con questa TV? La consiglieresti?
    Con tutta onestà la consiglio, la differenza con un tv full hd si nota molto.
    Ho avuto modo di provare anche il 3D ed è più che buono.

Leggiti anche un paio di recensioni e troverai qualche altra conferma, forse di meglio c'è solo il modello X9005, però il prezzo è un po' più altino.

Citazione Originariamente scritto da Dark Knight Visualizza messaggio
    Con tutta onestà la consiglio, la differenza con un tv full hd si nota molto.
    Ho avuto modo di provare anche il 3D ed è più che buono.

Leggiti anche un paio di recensioni e troverai qualche altra conferma, forse di meglio c'è solo il modello X9005, però il prezzo è un po' più altino.
    Mi levi una curiosità? L'X8505 ha l'app di YouTube?

Mi levi una curiosità? L'X8505 ha l'app di YouTube?
    Scusa per il ritardo, si ha l'app di YouTube.

Potresti fare una prova per favore? Se tramite l'app di youtube della TV cerchi un video in 4K, te lo fa vedere in 4k? L'app ti da la possibilità di scegliere la risoluzione del video? Se potessi provare saresti gentilissimo, ho chiesto un po' a tutti qui sul forum, anche su altri modelli di tv ma nessuno pare interessato alla cosa. Grazie.
    Ultima modifica di Dexter; 22-12-2014 alle 08:15

Potresti fare una prova per favore? Se tramite l'app di youtube della TV cerchi un video in 4K, te lo fa vedere in 4k? L'app ti da la possibilità di scegliere la risoluzione del video? Se potessi provare saresti gentilissimo, ho chiesto un po' a tutti qui sul forum, anche su altri modelli di tv ma nessuno pare interessato alla cosa. Grazie.
    Si, puoi selezionare la risoluzione del video, ovviamente il video deve averla, altrimenti non lo vedi in 4K.

Ciao. Io ho il Sony 55X9005B da un mese. L'app di Youtube permette di vedere video in 4k sempre alla massima risoluzione del pannello senza poterla ridurre. In pratica seleziona automaticamente la massima risoluzione del video in streaming. Se il video e' in full HD 1080p lo upscala alla risoluzione del pannello cioe' in UHD a pieno schermo con ottima qualità.
    Ho ricercato e visualizzato anche dei video musicali ed alcuni demo registrati in 4k da un Samsung Note 4. In uno di questi, le immagini sulla natura o sulla citta di Roma sono spettacolari. Sono rimasto sorpreso dal fatto che le immagini erano fluide e prive di squadrettamenti da compressione nonostante il TV sia collegato in modo wireless ad un normale modem router ADSL D-Link N300 (Linea ADSL 7,2 mega).

Alcuni link di video in 4k da youtube:

https://www.youtube.com/watch?v=iNJdPyoqt8U
    https://www.youtube.com/watch?v=6pxRHBw-k8M
    https://www.youtube.com/watch?v=ZgJfXlSVDxY
    https://www.youtube.com/watch?v=9T7xNPawa3o

Film in 4k di un'ora circa (in pratica lo streaming in 4k anche se non ad alto bitrate e' sorprendentemente possibile già da adesso):
    https://www.youtube.com/watch?v=I54vzcQmnKY
    https://www.youtube.com/watch?v=w3Bg3wYbfPg

Successivamente ho provato a visualizzare i video 4k all'interno del browser Opera del TV. Qui niente da fare. Il plugin Flashplayer non e' supportato e neanche Silverlight. Molto meglio collegare tramite HDMI un pc, un tablet o uno Smartphone per gestire i video in 4k (anche mediante cavo MHL). Oppure e' sufficiente un chiavetta o un disco portatile attraverso la porta USB 2.0. In questo caso le immagini UHD risultano prive di scatti e ben gestite (presenza del codec HEVC sia nelle HDMI 2.0 sia nelle porte di ingresso USB).
    Purtroppo dai tuner digitali terrestre T2 e satellitare S2 non e' possibile vedere le immagin in 4k per mancanza del codec HEVC o x265. Nel primo caso non ho una controprova per il fatto che, a mia conoscenza, non esistono emittenti in 4k nel digitale terrestre.
    Mediante il tuner satellitare S2 si puo' sintonizzare il canale sperimentale UHD su Hotbird - 4k1 - ma si sente solo l'audio codificato in AAC. Spero vivamente che i tecnici della Sony possano implementare questa mancanza del codec HEVC nei due tuner digitali via aggiornamento del firmware. In fin dei conti i codec sono programmi di criptazione software e il processore Reality creation di Sony e' molto potente....
    Ciao da Seby.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •