Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

TV con DVB-T2 HEVC integrato

Ciao a tutti, ho trovato alcuni topic che parlando dell'argomento HEVC e la serie TV LG con decoder HEVC ma non credo che si riferisca al decoder digitale terrestre, credo sia il decoder per la codifica dei files compressi da USB o tramite rete LAN ma non decoder DVB-T2 ..

Qualcuno è così gentile ad aiutarmi a capire quali sono realmente i TV con decoder DBV-T2 pronto per l'HEVC oppure secondo voi tutti i TV con DVB-T2 possono supportare il futuro standard HEVC tramite un semplice update ?

Grazie.

Bella domanda, il punto è che se non dichiarano le specifiche di questo fantomatico DVB-T2 italiano è impossibile darti una risposta precisa. Cmq la cosa si è arenata quindi anche se compri oggi un tv non compatibile nel momento in cui ci sarà il passaggio sarà passato tanto di quel tempo che il tv cmq lo sostituirai.

Quindi, per quanto riguarda il decoder DVB-T2, una TV vale l'altra ?

Oggi si, e cmq c'è anche il problema interfaccia CAM, ammesso che un tv venduto oggi riesca a supportare il DVB-T2 futuro di certo non sarà compatibile con il nuovo standard delle CAM che non ancora è stato presentato.

Scusate se mi intrometto, ma io ho visto che si parla del 2016 per il DVB-T2 oppure è cambiato qualcosa? E poi come sarebbe a dire che i dvb-t2 presenti nei TV odierni non andranno bene?

I tv che vendono ora hanno dvb-t2 H264 il dvb-t2 che si userà in Italia sarà H265, ma stai tranquillo che nel 2016 non si vedrà nessun passaggio al dvb-t2 qui!

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    I tv che vendono ora hanno dvb-t2 H264 il dvb-t2 che si userà in Italia sarà H265, ma stai tranquillo che nel 2016 non si vedrà nessun passaggio al dvb-t2 qui!
    Grazie Plasm-on per la tua spiegazione e scusa se ho visto solo ora il tuo post. Come sempre mi sei di aiuto in queste situazioni.

Nuovo Bollino Platinum per le TV con tuner DVB-T2 e HEVC http://www.dday.it/redazione/16125/b...pieghiamo-cose

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Nuovo Bollino Platinum per le TV con tuner DVB-T2 e HEVC http://www.dday.it/redazione/16125/b...pieghiamo-cose
    Meno male almeno hanno definito lo standard!
    Cmq al momento non credo esista un tv dotato di questo bollino e visto che le nuove serie 2015 sono già state realizzate penso che solo i tv della serie 2016 integreranno questa compatibilità.

Esatto!

Non è proprio esatto. Le TV serie 2015 hanno già il bollino platinum, non so se tutte ma quelle di LG sicuramente sì.

Hai ragione , è una bella sorpresa sapere che LG, senza nessun tam tam pubblicitario, abbia già dotato le sue tv fullhd dell'hevc.
    Sul sito Samsung, Sony, Panasonic...nessun cenno, mi sa che è l'unica ad aver anticipato i tempi.

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Non è proprio esatto. Le TV serie 2015 hanno già il bollino platinum, non so se tutte ma quelle di LG sicuramente sì.
    Ottimo allora almeno 1 produttore ha anticipato i tempi, ragione di più per passare ad un Oled LG al più presto, piatto però!!!

Secondo voi la LG 50LB650V modello del 2014 ha HEVC su DVB?
    C'è solo il riferimento nella sezione VIDEO, riporta 2K / 60p ...

Beh se ha il codec HEVC, DVB-T2 e DVB-S2 allora direi di sì...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •