|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
30-03-2015, 09:59 #1
Junior Member
PHILIPS 55'' 4K 55PUS7809: Problemino - si accende da solo
Buongiorno a tutti,
apro questa discussione perchè non so dove sbattere la testa, magari qualcuno ha il mio stesso problema e può dirmi come aiutarmi.
Ho acquistato questa TV a fine 2014... a mio avviso è un ottimo TV 4K, si vede molto bene, l'Ambilight fa il suo egregio lavoro e devo dire che sono molto soddisfatto nel complesso.
Dopo qualche tempo mi sono accorto che la funzione Ambilight, che a me piace impostare a Vivido, a volte ritornava ai valori di default da sola... poco male mi sono detto, sarà il classico bug software, motivo in più per aggiornarlo... tra l'altro ho sempre pensato che il firmware vada sempre aggiornato all'ultima versione per risoluzione bug / nuove funzionalità.
In effetti il mio firmware era il penultimo, e per quello ho aspettato un pò... comunque sul sito proponevano l'ultimo di febbraio 2015... mi sono deciso a fare l'aggiornamento.
Dopo l'aggiornamento tutto funziona bene... ma sono incorso nei seguenti problemi:
- a volte spegnendolo dal telecomando non risponde e bisogna necessariamente premere il pulsante posteriore. Ieri sera tra l'altro nemmeno il pulsante posteriore rispondeva (nel senso che veniva fuori l'icona di spegnimento cliccabile ma se si premeva non succedeva niente. Risultato: ho dovuto staccare il cavo (pratica comunque estrema a mio avviso, non si è mai vista una cosa del genere per spegnere una TV);
- stanotte si è acceso da solo, peraltro non andando in modalità TV su un canale, ma l'ho ritrovato tutto rosa, me ne sono accorto perchè veniva luce strana dalla sala e mi sono alzato per verificare, e l'ho trovato così, non so nemmeno da quanto tempo fosse in quello stato.
Da qui, le ricerche. Pensando ad un problema hardware sono andato sul sito per contattare l'assistenza, e scopro nella pagina delle recensioni del prodotto che molti come me hanno questo problema... firmware nuovi non ce ne sono, però noto che tutti quelli che espongono il problema lo fanno solo scrivendo la recensione sul sito ufficiale... quindi si limitano comunque ad una valutazione sul "consiglieresti o meno il prodotto".
Chiedo a voi che magari siete più esperti... magari qualcuno ha il mio stesso TV e può dirmi se c'è quanto meno un modo per alleviare la questione in attesa di un nuovo firmware... ho visto che a volte accendendolo viene fuori "Elenco Canali aggiornati automaticamente durante modalità sospensione"... a questo punto mi viene in mente che forse il software comunque è in azione anche durante lo standby, non so cosa faccia ma magari questa volta ha fallito la procedura e il risultato è stato quello scritto sopra. Magari c'è modo di evitare l'auto aggiornamento.
Vi ringrazio fin d'ora,
Giuseppe
-
30-03-2015, 16:45 #2
Per disattivare l'aggiornamento automatico dei canali quando la tv è lasciata in standby devi andare in "Impostazioni", Installazione via antenna/cavo, OFF su Aggiornamento automatico.
-
30-03-2015, 18:01 #3
Advanced Member
A me non è mai capitato , cmq prova in questo modo , fai un reinstalla tv , poi rifai l'aggiornamento da usb , una volta finito , spegni il tv , aspetti circa 1 minuto e togli corrente per 5/6 minuti , poi riattacchi tutto e vedi se hai ancora problemi .
In merito al mantenimento setting ambilight , a me lo mantiene senza problemi solo se lo setto da configurazioni-impostazioni tv-ambilight
-
02-04-2015, 12:49 #4
Junior Member
Intanto grazie a tutti
Ho disabilitato l'aggiornamento automatico dei canali, vedrò come va.
Reinizializzare il TV e rifare l'aggiornamento da USB mi sembra eccessiva come cosa... secondo me è proprio andato storto l'aggiornamento dei canali in Standby, in caso prendo in considerazione se non si risolve di reinizializzare il TV.
L'ambilight invece effettivamente ora lo tiene sempre a Vivido... boh, mi sa che l'ho fatto dal menu delle configurazioni e non dalle "impostazioni rapide"... l'importante che funzioni!
Grazie ancora,
Giuseppe
-
10-05-2015, 13:14 #5
Member
un amico ha comprato un philips 7909 4k per uso pc.
nelle specifiche riporta 4k 60 hz ma pare che vada solo a 30 hz.. avete conferme a riguardo, impostazioni particolari da suggerire?
grazie