Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    7

    Problema Cavo Rete Scollegato - Samsung 7500


    ciao a tutti
    qualcuno di voi ha il Tv collegato in Rete via cavo e ha o ha avuto il mio stesso problema?
    In pratica, il TV si disconnette per 5 secondi e poi si riconnette da solo.
    Questo non succede via Wireless.
    Ho provato di tutto, essendo anche del mestiere...
    Cambiato cavo di rete, eliminato switch, collegato diretto al router.
    Ho altri dispositivi in rete e il problema è solo sul TV

    Il tecnico ha già sostituito una volta la scheda madre e il problema non si è presentato per 20 giorni poi.. tutto come prima.
    Adesso sta verificando internamente a Samsung questo caso che pare non diffuso, anche perchè saranno in pochissimi ad avere il TV collegato via cavo. Tutti quelli che conosco usano il WIFI....

    Dato che l'ho pagato anche per andare via cavo... ;-) pretendo funzioni..

    Qualche dritta prima che mi cambino la scheda madre una seconda volta?
    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Le uniche due cose che possono provocare questo problema (escludendo problemi esterni al tv) sono la main board ed il firmware, altro non c'è.

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    220
    Una regola strana impostata sul router è troppo azzardata come ipotesi?

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.989
    io ho un d7000 in rete cablata e non ho mai riscontrato problemi.
    utilizzo un IP fisso invece del DHCP così non ho problemi con le periferiche Upnp.
    in effetti il router/firewall potrebbe anche intervenire bloccando la rete se vede traffico che non gli piace...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

  5. #5
    Data registrazione
    May 2014
    Messaggi
    1
    Ciao,
    ho il tuo stesso problema sul mio Samsung 65F9000. Le ho provate tutte e non sono riuscito a risolverlo. Dapprima hanno provato direttamente Samsung collegandosi da remoto ma non hanno riscontrato nulla di anomalo, aggiornato i vari firmware fino al punto che Samsung mi ha spedito un firmware per questo problema ma niente di niente. Per fartela breve dopo tanti interventi hanno sostituito anche il box esterno, poche ore e tutto è ricominciato. Alla fine ci ho rinunciato e lo collego in wi fi anche perché credo che Samsung non abbia idea di come risolverlo. Comunque ultimamente mi sono fatto prestare un router da un mio amico e per tutto il tempo che è stato collegato con quello, il problema non si è verificato. Il mio router è un Netgear r6300. Tu hai provato a sostituire il router?

  6. #6
    Data registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    95
    Ciao, anche io stesso identico problema sul HU7500 55", il problema si è presentato solo con gli ultimi aggiornamenti software.
    Purtroppo ultimamente samsung con gli aggiornamenti risolve problemi e malfunzioni ma ne crea altri.
    In ogni caso a me a parte la videata fastidiosa non crea interruzioni sulla riproduzione di video su disco di rete.
    la speranza è che risolvano....

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    7
    Trovato il problema.
    Si tratta di un parametro che il firmware Samsung non gestisce correttamente l'intervallo di "rotazione della chiave di rete" su alcuni router avanzatri, come il mio ASUS AC68U.
    ho alzato il parametro a 36000 e magicamente si è risolto il problema.
    ho già indicato la cosa all'assistenza Samsung.

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    7

    Mannaggia lo sta rifacendo!!! dopo 5 mesi che era tuto a posto!!!
    NO!!!!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •