|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Problema Cavo Rete Scollegato - Samsung 7500
-
16-12-2015, 08:17 #1
Problema Cavo Rete Scollegato - Samsung 7500
ciao a tutti
qualcuno di voi ha il Tv collegato in Rete via cavo e ha o ha avuto il mio stesso problema?
In pratica, il TV si disconnette per 5 secondi e poi si riconnette da solo.
Questo non succede via Wireless.
Ho provato di tutto, essendo anche del mestiere...
Cambiato cavo di rete, eliminato switch, collegato diretto al router.
Ho altri dispositivi in rete e il problema è solo sul TV
Il tecnico ha già sostituito una volta la scheda madre e il problema non si è presentato per 20 giorni poi.. tutto come prima.
Adesso sta verificando internamente a Samsung questo caso che pare non diffuso, anche perchè saranno in pochissimi ad avere il TV collegato via cavo. Tutti quelli che conosco usano il WIFI....
Dato che l'ho pagato anche per andare via cavo... ;-) pretendo funzioni..
Qualche dritta prima che mi cambino la scheda madre una seconda volta?
Grazie
-
16-12-2015, 08:49 #2
Bannato
Le uniche due cose che possono provocare questo problema (escludendo problemi esterni al tv) sono la main board ed il firmware, altro non c'è.
-
16-12-2015, 09:33 #3
Senior Member
Una regola strana impostata sul router è troppo azzardata come ipotesi?
-
16-12-2015, 20:00 #4
io ho un d7000 in rete cablata e non ho mai riscontrato problemi.
utilizzo un IP fisso invece del DHCP così non ho problemi con le periferiche Upnp.
in effetti il router/firewall potrebbe anche intervenire bloccando la rete se vede traffico che non gli piace...HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
27-12-2015, 16:31 #5
Junior Member
Ciao,
ho il tuo stesso problema sul mio Samsung 65F9000. Le ho provate tutte e non sono riuscito a risolverlo. Dapprima hanno provato direttamente Samsung collegandosi da remoto ma non hanno riscontrato nulla di anomalo, aggiornato i vari firmware fino al punto che Samsung mi ha spedito un firmware per questo problema ma niente di niente. Per fartela breve dopo tanti interventi hanno sostituito anche il box esterno, poche ore e tutto è ricominciato. Alla fine ci ho rinunciato e lo collego in wi fi anche perché credo che Samsung non abbia idea di come risolverlo. Comunque ultimamente mi sono fatto prestare un router da un mio amico e per tutto il tempo che è stato collegato con quello, il problema non si è verificato. Il mio router è un Netgear r6300. Tu hai provato a sostituire il router?
-
05-01-2016, 07:52 #6
Member
Ciao, anche io stesso identico problema sul HU7500 55", il problema si è presentato solo con gli ultimi aggiornamenti software.
Purtroppo ultimamente samsung con gli aggiornamenti risolve problemi e malfunzioni ma ne crea altri.
In ogni caso a me a parte la videata fastidiosa non crea interruzioni sulla riproduzione di video su disco di rete.
la speranza è che risolvano....
-
26-02-2016, 19:04 #7
Trovato il problema.
Si tratta di un parametro che il firmware Samsung non gestisce correttamente l'intervallo di "rotazione della chiave di rete" su alcuni router avanzatri, come il mio ASUS AC68U.
ho alzato il parametro a 36000 e magicamente si è risolto il problema.
ho già indicato la cosa all'assistenza Samsung.
-
16-04-2016, 17:29 #8
Mannaggia lo sta rifacendo!!! dopo 5 mesi che era tuto a posto!!!
NO!!!!