Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Samsung : Auto Motion Plus

Salve ..

ai vari possessori di tv samsung ..voi come lo settate l'auto motion plus? clear standard smooth ...o custom? nel caso custom che valori sono consigliati? ...fermo restando che l'effetto soap a me non dispiace.

possibile che nessuno ha un samsung e usa questa opzione? mmm

Citazione Originariamente scritto da Fitz Visualizza messaggio
    possibile che nessuno ha un samsung e usa questa opzione? mmm
    Personalizzato
    Riduz. vibrazioni 5-6
    movimento nitido disattivato

ho notato che più si aumenta Riduz. vibrazione più si ha "l'effetto telenovela". A me piace una via di mezzo, mi sembra che così abbia un buon effetto di profondità senza esagerare
    Ultima modifica di FerrarisIV; 13-02-2016 alle 08:31

grazie per la risposta, ma con questi settaggi ti e' mai capitato di vedere dei sporadici rallentamenti? a volte, con altri settaggi e cmq con il movimento nitido attivo, mi capitava.

IMHO, se non lo hai già fatto, dovresti fare una calibrazione di base del tuo televisore, oltre a spegnere tutti i filtri digitali, poi trovare un compromesso per l'auto motion plus che ti permetta (se proprio vuoi usarlo coi film) di non introdurre quella porcata dell'effetto telenovela.

e come la faccio una calibrazione base?

Segui il link che ti ho indicato: basta cliccare su "calibrazione di base" del mio precedente post.

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Segui il link che ti ho indicato: basta cliccare su "calibrazione di base" del mio precedente post.
    Sto scaricando avchd... posso eseguirlo da PC e collegare questo al TV via hdmi ?

Penso di sì, poi dipende anche dal player software che usi, al limite non dovesse funzionare puoi sempre scaricarti i file video in .mp4.

ho provato i settaggi consigliati tuttavia nel calcio ho a volte dei rallentamenti tipo ieri durante juve napoli ..in pratica succede a cavallo dei replay ..cmq che settaggi usate per ottimizzare il calcio?
    Ultima modifica di Fitz; 14-02-2016 alle 14:45

Per i rallentamenti devi modificare i valori del motion plus, prova diversi valori fino a che non trovi quelli migliori, cmq questi rallentamenti li lamentano molti possessori di tv samsung.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •