Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 59 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 880

Discussione: TV Samsung 55ks7000

TV Samsung 55ks7000

Salve ho acquistato questa TV Samsung ultra HD serie 7 55 pollici vorrei sapere per apprezzare al meglio il 4K quale è la distanza di visione ottimale ?
    Vi prego mi potete rispondere , vi prego
    Ultima modifica di v-dc16; 30-05-2016 alle 12:20

Citazione Originariamente scritto da v-dc16 Visualizza messaggio
    Salve ho acquistato questa TV Samsung ultra HD serie 7 55 pollici vorrei sapere per apprezzare al meglio il 4K quale è la distanza di visione ottimale ?
    Vi prego mi potete rispondere , vi prego
    dai 2,00 ai 2,5 metri massimo... così dicono.... oltre non si apprezzerebbe la differenza tra un 4k e un full hd.... poi però entriamo in altri discorsi in relazione al full hd interpolato o nativo da blue-ray e 4k in streaming o video demo su chiavetta.....

Come ti trovi, sei contento?
    Avrei intezione di acquistarla anch'io.

Io mi trovo molto bene , ho provato a guardare i due canali 4K e , quando non sono troppo compresse , le demo si vedono molto bene , poi ti saprò dire meglio domani quando mi arriva il BLURAY Samsung uhd . Io ti consiglio di prenderla , ha tutte le specifiche del futuro è inoltre posso dirti che fa un buonissimo upscaling dei contenuti HD ( Sky , BLURAY ecc )

Oggi ha visto il tv in questione con trasmissine sky, devo dire che mi ha un po' deluso, il prato sembrava fosforescente, poco naturale.
    Un pochino meglio l'oled si Lg ma peccava in altro.
    Insomma è una questione di regolazione, e se fosse Tu come lo hai impostato?

allora i miei settaggi sono sparati perché mi piace la nitidezza comunque ho

Immagine : dinamica
    Retro : 20
    Luminosità : 10
    Nitidezza : 85
    Contrasto : 100
    Colore 50
    Smart led alto
    modalità film auto2
    contrasto dinamico alto
    spazio colore nativa

Quindi per avere una gamma di colori realistica dovrei abbassare la nitidezza e la luminosità?
    Sembra sempre quando guardo le immagini che ci sia una luce abbacinante.

Citazione Originariamente scritto da v-dc16 Visualizza messaggio
    Immagine : dinamica
    Retro : 20
    Luminosità : 10
    Nitidezza : 85
    Contrasto : 100
    Colore 50
    Smart led alto
    modalità film auto2
    contrasto dinamico alto
    spazio colore nativa
    Premesso che è una mia opinione personale, non la prendere come un'offesa: non hai capito una cippa di come dovrebbe essere impostato un televisore per farlo rendere al meglio e rispettare le volontà del regista tra le tante altre cose. Una calibrazione di base dovrebbe essere la prima cosa da fare quando si acquista un nuovo tv; le tue impostazioni "creano" schifezze che nella ripresa originaria praticamente sono inesistenti, soprattutto il valore della nitidezza andrebbe abbassato fino a non percepire il ringing.

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Premesso che è una mia opinione personale, non la prendere come un'offesa: non hai capito una cippa di come dovrebbe essere impostato un televisore per farlo rendere al meglio e rispettare le volontà del regista tra le tante altre cose. Una [URL="http://www.avmagazine.it/forum/88-calibrazione-proiettori-e-display/211363-guida-alla-calibrazione..........[CUT]
    Potresti consigliarmi tu sui settaggi ottimali ? Io più volte avevo chiesto di darmi dei consigli sui settaggi ma nessuno mi ha mai risposto .. Ora lo chiedo a te..

In quel thread trovi tutto quello che ti serve, se non ti aiuti con qualche test a video è difficile consigliarli alla cieca, visto che ogni pannello fa storia a sé per quanto concerne luminosità, contrasto e colore. Quanto alle impostazioni che alterano l'immagine, sono sempre da spegnere o limitare.

Provo a consigliarti qualcosa, basandomi sul manuale del tuo tv:

Impostazioni > Immagine > Modalità immagine > Film

Impostazioni > Immagine > Impostazioni avanzate > Retroilluminazione: va impostata a seconda della luce con cui vedi la tv, se la vedi al buio va abbassata, se sei abituato a vederla in un ambiente molto luminoso va alzata di conseguenza, in ogni caso, non va mai impostata agli estremi.

Impostazioni > Immagine > Impostazioni avanzate > Luminosità
    Impostazioni > Immagine > Impostazioni avanzate > Contrasto
    Vanno impostati tramite l'ausilio di immagini test, trovi dei consigli a proposito nel thread che ti avevo indicato, senza test lasciali così come sono impostati dalla modalità immagine film oppure fai qualche ritocco a occhio ma senza esagerare.

Impostazioni > Immagine > Impostazioni avanzate > Nitidezza: dipende dal valore mediano del tuo televisore, alcuni partono da 0, altri da 50; senza pattern test, aiutati con qualche logo tv, abbassala fino a far ammorbidire i bordi e poi alzala fino a quando compare una sorta di bordino di luce attorno e da lì in poi la abbassi di poche tacche fino a far sparire il bordino.

Impostazioni > Immagine > Impostazioni avanzate > Colore
    Impostazioni > Immagine > Impostazioni avanzate > Tinta
    Senza video test, non toccarli.

Impostazioni > Immagine > Impostazioni avanzate > Auto Motion Plus: coi film disattivalo, altrimenti devi trovare un'impostazione che ti consenta una fluidità di immagine senza artefatti, parti da settaggi minimi.

Impostazioni > Immagine > Impostazioni avanzate > Smart LED: se lo spegni, migliora la stabilità dei neri.

Quoto Nex77 in tutto, e comunque la modalità dinamica nelle tv va sempre evitata se non vuoi vedere i verdi ed i rossi come i colori di un evidenziatore.
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

copio incollo usando google traduttore dalle impostazioni usate dal recensore francese di hdfever

Impostazioni55 ks7500 per il Blu-ray in camera oscura:

Nella modalità immagine, è necessario dalla modalità Standard o Cinema, scelta, sapendo che la modalità standard è più eterogeneo, con Micro Dimming UHD più attivo, e il video Auto Depth Enhancer elaborazione qualsiasi momento attivo (non regolabile). Modalità Cinema è più neutra, meno contrasto, ma una gamma lineare e elaborazione video più meno (no Auto Deth Enhancer).

Retroilluminazione: 4 (per un bianco a 120 cd / m² e un nero 0,03, quindi un contrasto di 4000: 1 .. Per coloro che amano più brillante, si può guidare un po 'di retroilluminazione, ma il nero sarà meno profondo Au- al di là di 5 o 6 molto più, non è consigliabile in camera oscura, ma tutti di vedere)
    Luminosità: 44 (neri più bassi sono intasati, sopra sono meno profonde)
    Nitidezza: 20 (corrisponde al livello neutrale, ma ovviamente è possibile aumentare, o utilizzare il trattamento di un lettore Blu-ray o scaler esterno)
    Colore : 52
    Hue : predefinito
    Applica impostazioni: sorgente di corrente (per queste impostazioni sono impiegate solo per l'ingresso HDMI utilizzato)
    Digital Clear View: Stop (DNR, corregge MPEG artefatti di compressione, quindi questo è utile solo con la TNT / SAT, ma non con il Blu-ray, in quanto riduce la nitidezza)
    Smart LED: Bas (Local Dimming)
    HDMI UHD colore (per attivare solo se anche di leggere Blu-ray UHD)
    Contrasto dinamico : Off (bocca nera / bianca ustione se non con contenuti HDR)
    Toni colore: Warm 2 (per abbinare la temperatura di colore di 6500K utilizzato dal cinema)
    Gamma : -2 (per un gamma di 2,4 a circa a guardare i film in camera oscura, altrimenti lasciate 0)
    Bilanciamento del bianco 2P (per 10P deve calibrare ogni caso TV per caso, quindi nessun bisogno di ripetere le impostazioni di altri, anche 2P varia un po 'di un televisore ad un altro)
    Toshiba 46YL863 Samsung 65 KS8000

Arrivato oggi... gran bel tv... unica cosa non so dove collegare il component

Voi siete riusciti a sintonizzare il canale Rai 4k? io no e fa anche piuttosto pena il menù impostazioni... col decoder esterno ci ho messo 1 secondo

Ricerca Lenta se in automatico... altrimenti in manuale

Ricerca manuale del canale Rai 4K utilizzando i seguenti parametri:

Frequenza e polarizzazione: 12399 H
    Symbol rate: 27500
    FEC: 2/3

Ciao
    TV LED Samsung QE65Q8FNAXZT (f. 1134.2), Samsung 55F9000+SEK-3500ZC (f.1530.1),Samsung 40MU6470 (f.1240.1), blu-ray Samsung BD-M9500 (f.1111.4). HT composto da AV Pioneer VSX-933, kit JBL 200.5 + Marantz PM550D e casse AR38s - SkyQ Platinum e PS3FAT(dayone) & PS4-Pro 1TB rev.A.

Pagina 1 di 59 123451151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •