Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Visione partite calcio con TV 4k Samsung

Oggi per la prima volta mi è capitato di vedere un pezzo di una partita dell'europeo in un negozio di elettronica (per la precisione Germania - Irlanda del nord) e cosa che mi ha lasciato basito su tutti i tv samsung 4k ho avuto la stessa impressione poco piacevole ovvero: luminosità altissima e colori carichi all'estremo, il campo praticamente era verde fluorescente. Sulla qualità e fluidità delle immagini nulla da dire (il canale era sky calcio hd), però a mio avviso era inguardabile perchè dopo un minuto di visione iniziavo quasi ad avere mal di testa: mi sembrava di fissare un pannello retroilluminato dalle luci di uno stadio tanto per restare in tema calcio.

Io lo possiedo un tv Samsung fhd del 2013 (modello F6320) e questa spiacevole sensazione non l'ho mai avuta durante una partita, quindi la mia domanda è: i modelli dal 2015 in poi hanno un livello di illuminazione di base eccessivo oppure (come spero) il proprietario del negozio ha regolato da cani tutti i tv Samsung esposti?

Volendo essere precisi quelli che ho visto io erano da 55: JU7500, JS8500, JS9000, KS7000 e KS8000 e su tutti dopo un minuto di partita, massimo 2, me la sono svignata perchè avevo l'impressione di farmi una lampada anche se ero a 2 metri e mezzo di distanza. Il dubbio mi si rafforza dal fatto che tutti i tv delle altre marche (Sony e Panasonic per esempio) non mi provocavano questo fastidio dopo pochi attimi di visione.

Per cortesia qualcuno che possiede un tv 4k samsung mi potrebbe gentilmente confermare che con un'adeguata configurazione della tv non si rischia un attacco epilettico durante la visione di una partita?

Mi scuso se questo argomento fosse già stato trattato in un altro thread, ma io non sono riuscito a trovarlo, grazie.

Allora, le tv samsun hanno ( ma penso anche le altre marche ) due modalita di visione, casa e negozio .
    nella seconda tutti i valori principali ( luminosità contrasto etc.) sono sparati al massimo per fare colpo sul grande pubblico .
    nella modalità casa, puoi ricondurre un evento sportivo ad una visione sicuramente piu confortevole con un minimo di regolazioni accorte .
    in particolare la serie KS ( ma forse anche la JS , non sono sicuro) possiede anche una modalità "sport" che produce un effetto come quello che hai descritto , e che mi guardo bene dall'attivare perchè a mio avviso non affatto bene ...
    Quindi tarando adeguatamente il tv si puo' godere di una visione confortevole purchè sia almeno 1080i , e, nel particolare , meglio da satellite che da digitale terrestre dove nel secondo caso il segnale è ancora piu' compresso .
    Display: LCD Samsung 4K QE75Q9FN + LG 47" @ Sorgenti : Himedia Q10 Pro @ Ampli & Diffusori : Onkyo 809 ... in costruzione ... + Surr. Polkaudio + sub DIY (pacoSUB) powered by Monacor Carpower Sonic 15 + Hipex DS 4.0 ...

Ciao, ti conferma tutto quello scritto da paco59, modalità negozio inguardabile tanto come modalità sport... Almeno x il calcio! Da possessore di un ks9000 da 55 xo, posso aggiungerti una cosa, luminosità si controlla senza nessun tipo di problema a propio piacimento,ma a livello di colori io sto avendo grossi problemi nel trovare un settaggio giusto per guardare una partita... I Verdi e i gialli sopratutto son sparati parecchio, ed è un problema che, almeno io, non son riuscito a risolvere con i semplici controlli di base(colore, luminosità, nitidezza ecc..). Probabilmente bisogno lavorare sullo spazio colore, ma per una persona non espertissima come me, diventa parecchio complicato, anche xche far peggiorare la situazione è un attimo... Ho provato a cercare sul forum e a chiedere qualche consiglio per i vari settaggi, ma ho trovato poco o nulla. Forse è ancora troppo poco diffusa la gamma Samsung 2016 xche vede che x altri modelli diversi utenti si scambiano i vari setting per provo. In conclusione, mio consiglio personale, ATTENZIONE se siete molto interessati al calcio e non troppo esperti, perché si rischia di rimanere un po delusi...

Secondo hdtvtest il ks 8000/9000 è il miglior tv per lo sport

https://translate.google.com/transla...-text=&act=url

guardati anche la recensione che ho messo nella discussione sui tv samsung ks 2016
    il recensore testando il 9500 full led ha scritto che la modalita sport è da evitare.
    Toshiba 46YL863 Samsung 65 KS8000

Infatti per movimento e uniformità, tanto di cappello. peccato solo per il fatto dei colori!

Citazione Originariamente scritto da dingo85 Visualizza messaggio
    Infatti per movimento e uniformità, tanto di cappello. peccato solo per il fatto dei colori!
    Tu puoi regolare la tua Tv con sonda e immagini test poi ti scontri con la realtà di quello che ricevi che cambia in maniera sostanziale tra Sky, digitale terrestre e TiVù sat...quindi alla fine non è che ad ogni trasmissione ti metti a regolare i colori, altrimenti ti diventa un lavoro, trova un compromesso che ti piace e goditi la visione.

Discorso diverso per quelli in esposizione nei centri commerciali, se sei interessato all'acquisto per farti una idea ti fai dare il telecomando, come sono regolati, in particolare i Samsung, sono inguardabili.
    Tv Panasonic 37" PX70 - Lettore Blu-ray Sony BDP-S350 - Lettore Dvd Pioneer DV717 e Sony NS78H- LD Pioneer 2950 - Piatto Techincs - Decoder Sat My SkyHD - Ampli Onkyo TX-SR 876 - Diffusori Rcf Mytho 5, centrale e surround Mytho 1 + Sub Jamo SW 600 - PS3 - Wii.

Nei centri commerciali le TV sono settate tutte a palla per far colpo sugli utenti inconsapevoli .
    Provate questi settaggi:
    Modalità Film
    Retroilluminazione 16
    Contrasto 71
    Luminosità 46
    Nitidezza 73
    Colore 50
    Contrasto dinamico Off
    Tonalità nero Scuro (minimo) o se preferite Off
    Incarnato 0
    Spazio Colore Nativa
    Toni colore Standard
    Vista pulita Disattiva
    Filtro Disturbo MPEG Disattiva
    Modalità film Disattiva
    Auto Motion Plus Disattiva ( o Chiaro se preferite)
    Smart Led Basso ( od off se preferite)

Con queste impostazioni il mio Samsung 48JU7000 si vede davvero bene,con colori realistici sia sugli incarnati che sull'erba dei campi di calcio,che rimangono un poco carichi come verde ma assolutamente accettabili.
    Spero vi possa essere d'aiuto :-)
    Video: Panasonic BD35 -Samsung 48juh7000 4k,Panasonic 37px80- Decoder MySky Hd Pace;
    Audio: Ampli Nad c352 -Lettore Nad c565- Technics 1210 con Denon DL 103+Shure M97x -Project Phonobox II- B&W 683

Dubito che le impostazioni del tuo ju7000 vadano bene anche per i modelli ks. hanno elettroniche pannelli e menu diversi
    Toshiba 46YL863 Samsung 65 KS8000

Probabile,ma possono essere un punto di partenza
    Soprattutto il disattivare il contrasto dinamico e i vari filtri rumore,così come il colore messo su Nativo
    Video: Panasonic BD35 -Samsung 48juh7000 4k,Panasonic 37px80- Decoder MySky Hd Pace;
    Audio: Ampli Nad c352 -Lettore Nad c565- Technics 1210 con Denon DL 103+Shure M97x -Project Phonobox II- B&W 683

Citazione Originariamente scritto da Fra73kl Visualizza messaggio
    Nei centri commerciali le TV sono settate tutte a palla per far colpo sugli utenti inconsapevoli .
    Provate questi settaggi:
    Modalità Film
    Retroilluminazione 16
    Contrasto 71
    Luminosità 46
    Nitidezza 73
    Colore 50
    Contrasto dinamico Off
    Tonalità nero Scuro (minimo) o se preferite Off
    Incarnato 0
    Spazio Colore Nativa
    Toni colore Standard
    Vista pulita D..........[CUT]
    Grazie Fra73kl! 4 giorni fa ero interessato a prendere il ju7500 che era in offerta a 999, ma la visione del campo verde fluorescente mi aveva decisamente fatto dubitare, se ora dovessi acquistare un Samsung di sicuro proverò i tuo settaggi, grazie ancora.

Citazione Originariamente scritto da Fra73kl Visualizza messaggio
    Probabile,ma possono essere un punto di partenza
    Soprattutto il disattivare il contrasto dinamico e i vari filtri rumore,così come il colore messo su Nativo
    Gia impostare la modalità cinema aiuta parecchio! Evitare quelle sport, vivace o dinamica.

Vero. La cinema è particolarmente soddisfacente e naturale...
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •