Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 35 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 524

Discussione: TV HISENSE H65M5500

Qualcuno ha un impianto audio da consigliarmi per la mia tv H65M5500? voi cosa usate soundbar o casse come sul PC?

Citazione Originariamente scritto da Christian91 Visualizza messaggio
    Qualcuno ha un impianto audio da consigliarmi per la mia tv H65M5500? voi cosa usate soundbar o casse come sul PC?
    Anche io ho la H65M5500, e diciamo la verità, le casse integrate fanno abbastanza pena, per questo subito dopo ho comprato una soundbar. Io ho comprato la Yamaha YAS-105 (180€ su Amazon), una delle migliori insieme a Bose e Sony. Non è costata poco ma devo dire che i soldi li vale tutti, ed è uno spreco tenere un 65" senza un adeguato sistema audio, ora infatti si può quasi dire di essere al cinema. La barra suona veramente bene, è facilissima da montare ed è anche Bluetooth, quindi si può comodamente connettere anche a qualsiasi dispositivo mobile, inoltre ha una funzione "clear voice" che funziona alla grande e pulisce molto il suono, ed una funzione "bass extension" che pompa i bassi incredibilmente tanto facendo vibrare i miei mobili vicini. Come ultima cosa, è compatibile con tutti i telecomandi sul mercato, quindi (oltre ad avere un suo telecomandino) si può controllare tranquillamente col telecomando della TV. Ti consiglio assolutamente di comprare una soundbar e di valutare la Yamaha o la Sony (altrimenti la Bose ma il prezzo lievita) oppure se il tuo budget dovesse essere più limitato di andare sulle Samsung HW o su Jbl

Anche sul modello H65M5500 ho visto che c'è l'aggiornamento del 13/03/2017 ma non ho trovato cosa aggiunge o che modifiche apporta.
    Ho scoperto per caso che con il nuovo firmware in Netflix ha ripreso a funzionare il pulsante "i" per far apparire in alto a sx le informazioni di ciò che si sta guardando.
    Su Iron Fist, come su altri titoli 4k, mi parte con 4Mb/s - 1080 per poi dopo pochi secondi arrivare fino ad un picco di 15Mb/s - 2160
    Peccato che comunque non si attivi la modalità HDR
    TV: Hisense H65M7000; Pre:Krell HTS 7.1 Auron; Finale: NC400 + Adcom 7807; DAC: M2Tech Young; BD: Panasonic DP-UB820; Front: Kef Reference 205; Center: Kef Reference 204c; Surr: Kef Q15; Sub: 18" passivo diy by amrvf

Grazie del consiglio,mi hai convinto ad andare di Yamaha,questa per capirci(https://www.amazon.it/Yamaha-YAS-105...Yamaha+YAS-105) ma sono indeciso tra grigia o nera. Tu hai avuto difficoltà ad impostare il telecomando della TV come universale?che tipo di funzioni puoi usare tramite telecomando della TV? una volta collegata con cavo ottico l'audio della TV si disattiva in automatico? si accende/spegne tramite pulsante sulla soundbar come le casse del PC o basta spegnerla col telecomando? tu hai lasciato le impostazioni di alti e bassi così come erano o hai avuto la necessità di cambiare qualche impostazione?perchè non vorrei che mi tremassero tutti i soprammobili sotto la TV scusa la carrellata di domande ma avevo dei dubbi che non hanno trovato risposta nei commenti di Amazon.
    Ultima modifica di Christian91; 20-03-2017 alle 11:31

Grazie del consiglio,mi hai convinto ad andare di Yamaha,questa per capirci(https://www.amazon.it/Yamaha-YAS-105...Yamaha+YAS-105) ma sono indeciso tra grigia o nera. Tu hai avuto difficoltà ad impostare il telecomando della TV come univer..........[CUT]
    Si, la barra è quella che hai linkato. Io l'ho presa nera perchè il mobile della tv è nero quindi si mimetizza bene. Riguardo i telecomandi; impostare il telecomando della Tv per controllare la barra è facilissimo, è tutto scritto sul manuale delle istruzioni della barra e richiede pochi minuti. Ovviamente il telecomando della Tv non sostituisce appieno quello della barra perchè non ha tutti i bottoni di quest'ultimo ma ti consente di controllare volume, accensione e muto, tutto il necessario dunque, quindi il telecomandino della barra lo puoi tranquillamente mettere da parte, anche se è veramente piccolo ed ingombra poco. Io ovviamente quando magari passo dalla visione di una partita alla visione di un film o di una canzone riprendo il telecomandino della barra per fare dei veloci settaggi audio, perchè come ho detto il telecomando "generale" potrà controllare solo on-off, volume e muto. In aggiunta a ciò (mi ero scordato nel messaggio sopra) c'è anche l'app per iOS ed Android, quindi tramite bluetooth puoi usare il telefono come altro telecomandino della soundbar, molto molto comodo. La barra ha solo un pulsante generale I/O, che va messo la prima volta su I e lasciato così perchè poi la barra si accende e va in standby insieme alla Tv usando il telecomando "generale" (unica cosa col telecomando bisogna puntare bene sia al sensore della tv sia a quello della barra ma una volta imparato dove si trovano diventa facile). Se non ricordo male una volta collegata alla tv il suono dovrebbe già passare, c'è solo da disattivare gli altoparlanti della tv dalle impostazioni altrimenti il suono esce sia dalla tv sia dalla barra (impostazioni>suono>impostazioni avanzate). Io ho messo le impostazioni di suono della tv di default (audio standard ed equalizzatore normale) ed uso la barra con metà subwoofer e solo con l'opzione clear voice (pulisce bene il suono, soprattutto per audio di bassa qualità, e funziona benissimo per le telecronache) così da sentire bene sia una telecronaca sia un film, e non incorrerai in "terremoti" della casa. Ma se ti vuoi sbizzarrire (magari con qualche film d'azione) basta mettere il subwoofer della barra al massimo, attivare la funzione "bass extension" e magari equalizzare dalle impostazioni della tv e ti assicuro che sentirai i mobili tremare e ti darà un'immersività impressionante. Spero di averti chiarito le idee

Grazie mille della risposta, dopo la ordino e ti farò sapere.

Citazione Originariamente scritto da TheMatx18 Visualizza messaggio
    Si, la barra è quella che hai linkato. Io l'ho presa nera perchè il mobile della tv è nero quindi si mimetizza bene. Riguardo i telecomandi; impostare il telecomando della Tv per controllare la barra è facilissimo, è tutto scritto sul manuale delle istruzioni della barra e richiede pochi minuti. Ovviamente il telecomando della Tv non sostituisce ap..........[CUT]
    Mi è arrivata oggi la soundbar, ed è veramente fantastica e di qualità.L'unica cosa che ho notato è che si desincronizza il volume della soundbar(quello che senti) con quello che vedi scritto sulla Tv,perchè se io ho il volume sulla Tv che è a 20 per esempio,quando premi "volume -" sul telecomando il volume del soundbar scende di 1,ma sulla Tv compare solo la scritta 20 e devi premere ancora una volta "-" per scendere a 19,quindi in sostanza in questo caso la soundbar ha abbassato il volume di 2 unità,mentre sulla Tv solo di 1.Spero di essermi spiegato bene.Anche il fatto di non poter sapere da 0 a 100 a che punto si trova il volume della soundbar non mi piace, bisogna andare ad orecchio.Apparte questo tutto il resto sembra ottimo,poi è da poco che la provo ma mi ha dato già una bellissima impressione. Tu tieni il clear voice sempre attivo?
    Ultima modifica di Christian91; 22-03-2017 alle 20:14

Mi è arrivata oggi la soundbar, ed è veramente fantastica e di qualità.L'unica cosa che ho notato è che si desincronizza il volume della soundbar(quello che senti) con quello che vedi scritto sulla Tv,perchè se io ho il volume sulla Tv che è a 20 per esempio,quando premi "volume -" sul telecomando il volume del soundbar scende di 1,ma sul..........[CUT]
    Ah si, capisco cosa intendi, purtroppo non si sincronizza perfettamente il volume scritto sulla tv con quello effettivo della soundbar. A volte io per ricalibrare porto entrambi a 0 e poi vado a salire ma sono solo "marchette" perché alla fine anche la scala di misura è diversa, la tv fa 0-100 mentre la barra ha un range molto più corto. Semplicemente io dopo un po' che la sto utilizzando non sto facendo manco più caso al volume che dice la tv ma vado solo ad orecchio, che alla fine è la cosa che conta Si, il clear voice lo tengo quasi sempre attivo perché mi piace molto come riesce a "staccare" il suono delle voci dal resto dell'audio, è come se desse più tridimensionalità al suono che altrimenti sembra più "piatto"
    Ultima modifica di TheMatx18; 22-03-2017 alle 20:18

salve a tutti,
    stò raccogliendo informazioni per prendere una tv (possibilmente 65) 4k principalmente per dedicarla ai videogames.
    confesso che non avevo preso in considerazione marche meno blasonate come questa, visto che sono un pò a digiuno.

attirato dal prezzo mi sono imbattuto in questo topic e ho iniziato a leggere le prima due pagine.
    il tempo però è tiranno e siccome oggi mi troverò a fare una passeggiata in qualche centro commerciale, volevo chiedervi un resoconto totale di pro e contro di questa tv soprattutto per il mio utilizzo.

ad esempio vorrei sapere:

il pannello è nativo 100hz? (non trovo nessuna informazione precisa in merito e su qualche forum dicono che è 50hz...)
    vado tranquillo in hdr e 4k con ps4 pro?
    eventuale latenza con giochi tipo black ops?

grazie per le eventuali risposte.
    Ultima modifica di maremma; 27-03-2017 alle 09:34

Mi è arrivata oggi la soundbar, ed è veramente fantastica e di qualità.L'unica cosa che ho notato è che si desincronizza il volume della soundbar(quello che senti) con quello che vedi scritto sulla Tv,perchè se io ho il volume sulla Tv che è a 20 per esempio,quando premi "volume -" sul telecomando il volume del soundbar scende di 1,ma sul..........[CUT]
    Non vorrei dirti una castroneria, ma se attivi la soundbar dovresti mettere il volume del tv a zero
    TV: Hisense H65M7000; Pre:Krell HTS 7.1 Auron; Finale: NC400 + Adcom 7807; DAC: M2Tech Young; BD: Panasonic DP-UB820; Front: Kef Reference 205; Center: Kef Reference 204c; Surr: Kef Q15; Sub: 18" passivo diy by amrvf

Citazione Originariamente scritto da maremma Visualizza messaggio
    salve a tutti,
    stò raccogliendo informazioni per prendere una tv (possibilmente 65) 4k principalmente per dedicarla ai videogames.
    confesso che non avevo preso in considerazione marche meno blasonate come questa, visto che sono un pò a digiuno.

attirato dal prezzo mi sono imbattuto in questo topic e ho iniziato a leggere le prima due pagine.
    il te..........[CUT]
    Ti avrei risposto prima ma non avevo ricevuto notifiche. Cmq riguardo la TV io ho una H65M5500 presa a dicembre a 1000€ e devo dire che è una ottima tv,io ci gioco spesso con la PS4 PRO l'immagine è molto bella e anche l'HDR è buono. Infatti ho provato Horizon Zero Dawn e rimani a bocca aperta,l'unica cosa è che devi cambiare qualche impostazione sulla luminosità dell'HDR perchè a me personalmente piace un'immagine più luminosa,ma puoi mettere anche in immgine standard perchè in teoria usa comunque l'HDR visto che rimane scritto in alto,e l'immagine è stupenda,dipende a te cosa piace come tipo di colore.Per gli Hz quando collego la PS4 mi da 3849*2160 60Hz,poi sul loro sito dicono altro ma non so a cosa si riferisce http://www.hisenseitalia.it/televiso...5500-h65m5500/.
    Per la latenza io non ho mai notato lag,ma non no neanche mai giocato a COD ma con altri shooter non ho avutonessun problema.
    I pro sono qualità a basso prezzo,ha youtube,netflix e altre app che sinceramente non uso,ha il miracast dove puoi vedere lo schermo del cel sulla tv,puoi registrare i film e programmi in tv tramite usb,ma comunque trovi tutto nel link che ti ho dato.Nei contro c'è l'audio,che io personalemte non trovo così tragico,ma dopo che ho preso una soundbar non c'è paragone,quindi non obbligatoria ma consigliata.altri contro non ne trovo,se qualcun'altro ne trova te li scriverà.
    Se hai altre domande chiedi pure.
    Ultima modifica di Christian91; 28-03-2017 alle 08:45

Citazione Originariamente scritto da Arturo.Kiwi Visualizza messaggio
    Non vorrei dirti una castroneria, ma se attivi la soundbar dovresti mettere il volume del tv a zero
    Ciao io il volume della TV l'ho proprio disattivato da impostazioni, e quando alzo il volume della soundbar semplicemente si alza anche la barra del volume della TV ma è indipendente dalla soundbar,è per avere un'idea di dove sei col volume...ed è per questo che gli spiegavo che andava fuori sincro.

intanto grazie per la risposta.
    mi sarei quasi convinto visto il prezzo anche se vorrei trovarlo con qualche promo da negozio.
    ad esempio ho letto qualcuno che l'ha preso e in omaggio gli davano qualche elettrodomestico di discreto valore.
    non volevo andare oltre i 700/800 euro.
    si tratta solo di cercare e magari capita il buono da sfruttare per acquistarla.

se qualcuno sà di qualche offerta, lo dica pure!

Citazione Originariamente scritto da maremma Visualizza messaggio
    intanto grazie per la risposta.
    mi sarei quasi convinto visto il prezzo anche se vorrei trovarlo con qualche promo da negozio.
    ad esempio ho letto qualcuno che l'ha preso e in omaggio gli davano qualche elettrodomestico di discreto valore.
    non volevo andare oltre i 700/800 euro.
    si tratta solo di cercare e magari capita il buono da sfruttare per ac..........[CUT]
    Di solito i grandi negozi come Euronics,unieuro,ecc. fanno sempre il finanziamento a tasso zero in 10/20 rate, se ti interessa puoi sfruttare quella cosa, così almeno non devi tirarli fuori tutti in un colpo.

Quindi netflix è in 4k adesso? e youtube?
    TV: Hisense H65M5500
    Hi-Fi: Onkyo TX-DS595, Jamo Prestige 120, Jamo Alto, Jamo Cen 8
    PC: Asrock Fm2A88M-Hd+rev3.0, APU AMD 7850K, Ram ADATA 8GB DDR3-2400MHz XPG V2 8GB DDR3 2400MHz, SSD Hectron X1 64 GB SATA3
    Consoles: WiiU, Xbox 360

Pagina 20 di 35 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •