Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Acquistare un 4k per una distanza di circa 5 metri?

Ciao a tutti,
    tra poco mi trasferirò nella casa nuova e vorrei acquistare un bel televisore. Il problema è che sarà messo ad una distanza di circa 5 metri dal divano. Ho letto che un 4k non è adatto a questo tipo di distanze. Concordate anche voi? E' meglio stare su un full HD? Avete qualche modello da consigliarmi? Ho un budget di massimo 1500.

Vi ringrazio

Marika

Da 5 metri meglio un videoproiettore, è una distanza siderale per una tv: zero immersività, col 4K zero vantaggi (la risoluzione maggiore non la noti). Se il videproiettore non è un'opzione per te fattibile, compra la tv fullhd più grande che puoi permetterti. Se riesci ad aggiungere qualcosina in più al tuo budget, consiglio la Sony 75W855C e l'avvicinamento del divano ad almeno 4 metri.
    Ultima modifica di Nex77; 05-09-2016 alle 16:29

Tutto dipende dal rapporto distanza - dimensioni dello schermo, da 5 metri per apprezzare la risoluzione 4K dovresti avere uno schermo enorme, visto il budget limitato punterei ad un TV full hd il più grande possibile.

concordo!

A 5 metri, per apprezzare il 4k, dovresti avere uno schermo di "pollinaggio" immenso.
    Meglio fullHD.

p.s. a titolo informativo ma quanto è grande il salone?

Da cinque metri un 4K? Se non prendi un videoproiettore puoi tranquillamente andare su una TV HD Ready...
    La mia sala Cinema: Entra

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •