Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

tv 4k 60 pollici LCD rotto pulendolo con un panno, consigli ?

oggi ho passato un panno umido sul display del mio panasonic cx750 60 pollici (con il quale mi trovavo benissimo) ovviamente non ho premuto forte , ma nell'angolino in basso a sinistra ho sentito un leggero crack... display crepato in quel punto con tutte le conseguenze del caso... righe e artefatti vari.....la tv è ancora in garanzia, ma sicuramente non sono coperti questi tipi di danno...

cosa mi consigliate di fare ? sono certo che doveva pur essere difettoso per crepare in quel modo...
    Ultima modifica di sauzer; 09-11-2016 alle 18:28

se ai l assicurazione beni mobili in casa non ai problemi.

dopo un giro di prime telefonate, in pratica sembra che ogni danno con crepe sia dovuto a caduta o impatto con colpa, quello in foto è l'angolino di un 60 pollici, in realtà la crepa è molto più piccola di quello che sembra in foto, da ieri di è anche allargata e diramata da sola.... e pure comparsa una specie di bolla d'aria rotonda visibile anche a tv spenta...

lcd rotto.JPG

io penso che è impossibile che passando un panno possa crepare un display se non era già difettoso di suo, sembra che in quel punto fosse troppo teso il pannello tanto che in 24 ore le crepe si allungano da sole..., all'assistenza mi dicono che può essere anche colpa del fatto che ho la tv con staffa a muro non originale panasonic (ma cmq certificata e tutto con lo standard) leggermente inclinata verso il basso, vediamo come si evolve la questione assistenza che per ora è pessima !

addirittura mediaworld dove l'ho comprato mi dice che loro dovrebbero essere tenuti a mandare un tecnico per valutare la cosa, però senza neanche vederlo mettono le mani avanti che non c'è garanzia e anzi poi devo pagare anche l'uscita del tecnico
    Ultima modifica di sauzer; 10-11-2016 alle 10:35

Che non si debba rompere pulendono sono d'accordo con te, però dimostare che si è rotto in quel modo penso sia impossibile. Comunque non sarebbe il primo caso di schermo rotto a causa della staffa a muro, ne ho letti un sacco negli ultimi anni. E non essendo nemmeno originale la cosa di complica ancora di più.
    Al massimo, se riesci a dimostrare che lo schermo si è rotto per colpa della staffa, puoi rivalerti contro il produttore di quest'ultima. Ma in qualsiasi caso la vedo dura.

Citazione Originariamente scritto da [MariuS] Visualizza messaggio
    Che non si debba rompere pulendono sono d'accordo con te, però dimostare che si è rotto in quel modo penso sia impossibile. Comunque non sarebbe il primo caso di schermo rotto a causa della staffa a muro, ne ho letti un sacco negli ultimi anni. E non essendo nemmeno originale la cosa di complica ancora di più.
    Al massimo, se riesci a dimostrare che..........[CUT]
    Intanto come al solito in questo paese lamentandosi un pò sono riuscito a ottenere l'appuntamento gratuito del tecnico, con invio di foto o se non ho capito male del tv stesso per un giudizio finale da parte di panasonic italia, che è già molto rispetto a ieri dove mi hanno detto che potevo già buttarlo, di fatto togliendomi un'assistenza che è nel mio diritto.

Non mi aspetto comunque nulla buono, infatti mi sono già messo alla ricerca di un nuovo pannello 4k, ma almeno non sarò io a portarlo al cassonetto. Vedremo dopo la venuta del tecnico di lunedi.
    Ultima modifica di sauzer; 10-11-2016 alle 12:29

Non voglio scoraggiarti, ma conoscendo personalmente un CAT Panasonic posso dirti che in nessun caso cambiano in garanzia pannelli crepati in quel modo. Ti auguro di sbagliarmi ma non sperarci troppo.
    P.S. Il pannello si è rotto perché il tv era appeso sulle staffe quindi in pratica pulendolo nell'angolo anche la minima pressione lo fa flettere di brutto, se lo avessi avuto sulla base probabilmente sarebbe ancora integro. Io non ho mai montato un mio tv su staffe proprio per questo, i pannelli subiscono stress visto che restano sempre in tensione e basta una piccola pressione per romperli.
    Ultima modifica di Plasm-on; 10-11-2016 alle 14:05

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Non voglio scoraggiarti, ma conoscendo personalmente un CAT Panasonic posso dirti che in nessun caso cambiano in garanzia pannelli crepati in quel modo. Ti auguro di sbagliarmi ma non sperarci troppo.
    P.S. Il pannello si è rotto perché il tv era appeso sulle staffe quindi in pratica pulendolo nell'angolo anche la minima pressione lo fa flettere di ..........[CUT]
    non mi aspetto niente infatti, comunque se sul retro metti gli ingressi per le staffe con misura omologata poi non puoi lamentarti se la gente le usa, se leggi la mia cronologia ero un dei pochi a difendere questo modello nonostante difetti di uniformità spaventosi e DSE di cui tutti si lamentavano.

Inutile dire che salvo miracoli per quanto mi riguarda con panasonic l'esperienza è stata disastrosa è in 11 mesi ho buttato 1600 euro di tv, marchio automaticamente escuso dai modelli che sto prendendo in considerazione ora.

ho visto la foto
    crepa a ragnatella
    la mia impressione e un colpo allo schermo (senza offendere )
    sara difficile che passa in garanzia.
    Samsung UE40C7000WP Salotto,,Philips 32PFL5322 HD Ready in camera e Home Theatre Harman Kardon HS 200, per al momento basta

Citazione Originariamente scritto da you_proof Visualizza messaggio
    ho visto la foto
    crepa a ragnatella
    la mia impressione e un colpo allo schermo (senza offendere )
    sara difficile che passa in garanzia.
    anche io direi quello vedendo la foto, però un'impatto credo che inevitabilmente sengnerebbe un minimo anche l'esterno, che invece a TV spenta si mostra perfetto
    Ultima modifica di sauzer; 11-11-2016 alle 16:07

Citazione Originariamente scritto da sauzer Visualizza messaggio
    anche io direi quello vedendo la foto, però un'impatto credo che inevitabilmente sengnerebbe un minimo anche l'esterno, che invece a TV spenta si mostra perfetto
    Non è detto in quanto lo strato esterno è di materiale tipo plastico quindi flessibile, mentre quello che si rompe è lo strato in vetro (interno) che è appunto la matrice lcd.
    P.S. Ovviamente come prossimo tv puoi comprare ciò che preferisci, ma queste cose succedono su tutti i modelli, specie quelli più sottili, ad un mio amico che aveva il tv montato su base tentando di orientarlo lateralmente lo ha spinto dall'angolo ed ha rotto il pannello, era un Sony... purtroppo più grande e sottile è il pannello più è fragile e sensibile alle spinte negli angoli che sono la parte più lontana dal punto di fissaggio e quindi l'effetto leva moltiplica la forza. Ti consiglio per il prossimo tv, se vuoi pulirlo senza rischi, quando passi il panno sullo schermo metti l'altra mano dietro il tv in modo da non farlo flettere.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •