Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Probelma 3D LG 55UH850V

Salve ragazzi possiedo il televisore in questione abbastanza soddisfacente, (sicuramente non è una bomba con i neri ma non avevo intenzione di spendere 2000-3000 euro per un oled) però con fastidiosi problemi col 3D. Vengo da un precendente LG 47 pollici 3D LED, quindi sempre tecnologia passiva, l'immagine in 3D era sempre definita, non sdoppiata. Il nuovo tv invece è davvero una delusione, qualsiasi contenuto vedo (sia su Sky 3D, sia un blu ray 3D) non riesco a eliminare il fastidioso problema dell immagini sdoppiate. Ho provato a smanettare nelle impostazioni 3D ma la cosa peggiora solamente....
    Volevo capire se c'era qualcuno con il mio stesso televisore e che ha notato lo stesso problema e se ha risolto.....

PS: Ho notato che se mi alzo dal divano l'immagine risulta pulita.....posso mai vedere la tv in piedi?

Per il 3d passivo il punto di visione è fondamentale. Gli occhi devono essere a metà altezza dello schermo. Questo è il motivo per cui alzandoti vedi bene e se resti seduto l'immagine è sdoppiata.
    Con il vecchio TV vedevi bene perché essendo di polliciaggio inferiore aveva un “centro“ più basso rispetto a quello dell'attuale 55“.
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Citazione Originariamente scritto da gem1978 Visualizza messaggio
    Per il 3d passivo il punto di visione è fondamentale. Gli occhi devono essere a metà altezza dello schermo. Questo è il motivo per cui alzandoti vedi bene e se resti seduto l'immagine è sdoppiata.
    Con il vecchio TV vedevi bene perché essendo di polliciaggio inferiore aveva un “centro“ più basso rispetto a quello dell'attuale 55“.
    Ah ecco...........però quando utilizzo l'impostazione di conversione video 2D--->3D non lo noto questo problema...come mai?

Non ho la risposta, suppongo perché la conversione interviene poco in profondità e comunque è un artificio su materiale non nativo in 3d quindi cosa ben diversa da un bluray 3d.

Ovviamente la mia è un affermazione da prendere con le pinze.
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Salve, concordo in tutto con gem1978 e aggiungo che la "conversione" 2D>3D mai mi ha convinto, anche sul LG 47 che vedete in firma. Sul 55 provato "Up" 3D, spettacolare, nessun problema.
    Sala: TV LG 47LM660S Decoder My Sky HD BsB 500gb-HT PhilipsHTS 3357.
    Taverna: TV LG 55UH850 - Decoder My Sky HD 500gb - Blu-Ray Philips BDP5600 - Sintoampli Yamaha RX-V475 -Sub Canton 6.2 - Front Indiana Line Tesi 560 - Center Indiana Line Tesi 740 - Surround Indiana Line Tesi 240.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •