|
|
Risultati da 181 a 195 di 233
Discussione: Possessori Panasonic TX-50/58DX800E
-
14-05-2017, 13:00 #181
Junior Member
Salve a tutti ragazzi. Anche io sono da qualche giorno felice possessore di questo meraviglioso Smart TV (anche se il mio fidato Pana P42St60 non ha nulla da invidiargli come qualità immagine... ANZI). Per la calibrazione dei profili Professionale ho usato i parametri contenuti in questo filmato https://www.youtube.com/watch?v=aKyWmJzaFAQ
E mi trovo benissimo. Ho un solo problema:l'app di Infinity non ne vuole a che sapere di funzionare. La maggior parte dei titoli non partono e resta in sovraimpressione il cerchietto di attesa segnale. Ho contattato l'Help line di Infinity via chat ieri sera e sembrava che il problema si fosse risolto ma stamattina stessa situazione. Puntualizzo che ho un collegamento fibra a 30 mega costanti e sulla Xbox e sullo smartphone non riscontro alcun problema. Voi avete problemi simili? Grazie e ciao a tutti
-
17-05-2017, 20:27 #182
Member
Ragazzi ma di fabbrica esce il supporto x la soundbar oppure si compra a parte? Se si, quale consigliate e con quale grandezza Vesa?
-
19-05-2017, 08:16 #183
Junior Member
Ciao a tutti
la settimana scorsa, grazie al vs supporto, mi sono deciso ed ho comprato questa meraviglia....
dire soddisfatto è dire poco...colori fantastici...programmi in HD che si vedono una meraviglia...programmi 4K da lasciare a bocca aperta
Ho però un problema con la sintonizzazione dei canali...o meglio...con la numerazione dei canali su DVB-S (Tvsat)
in pratica la sintonizzazione automatica mi trova 1500 canali che poi posso inserire, o meno, nella lista dei canali da visualizzare ...e fin qui tutto bene...ma non riesco a capire come poter associare al tasto "1"del TV il canale che desidero (es : RAI 1 HD)...
qualcuno lo ha capito ? voi come fate ?
Grazie mille
-
19-05-2017, 09:28 #184
Member
risposta non direttamente relativa al tv in oggetto (quindi magari non esatta): in fase di impostazione della ricerca automatica non ti ha chiesto di impostare la ricerca secondo lo standard tvsat? se così fosse stato, avrebbe dovuto in automatico applicare la numerazione definita dal pacchetto tvsat stesso. andrebbe anche verificato che il tuo tv sia x il mercato italiano, ed abbia il bollino tivusat: senza il bollino, i canali tivusat vengono sparpagliati e sistemarli è veramente una menata
Stereo: ZU SoulSupreme - FirstWatt J2 - AMR DP777SE - AA MaestroSE - QNap TS251+/ROON/MicroRendu+Ultracap LPS-1
HomeTheatre 4.0: tv Panasonic 58DX800 - HTPC CW02+HDAV1.3 DeLuxe - front J2+ZU - rear Pro-ject Amp Box S2 + B&W M1
Cuffie: Rotel RA812 - HD800 - LCD3f - Cavi/Supporti AirTech/BlackNoise/ModularTechnology/AriaMateria
-
19-05-2017, 13:39 #185
Junior Member
il TV è solo compatibile con TVsat ...non è certificato...quindi è molto probabile che li sparpagli..
il problema è che non ho proprio trovato il modo di numerarli...neppure a mano !
-
25-05-2017, 15:01 #186
Member
alla fine ho deciso, ho proceduto all'acquisto del pana pochi minuti fa
Stereo: ZU SoulSupreme - FirstWatt J2 - AMR DP777SE - AA MaestroSE - QNap TS251+/ROON/MicroRendu+Ultracap LPS-1
HomeTheatre 4.0: tv Panasonic 58DX800 - HTPC CW02+HDAV1.3 DeLuxe - front J2+ZU - rear Pro-ject Amp Box S2 + B&W M1
Cuffie: Rotel RA812 - HD800 - LCD3f - Cavi/Supporti AirTech/BlackNoise/ModularTechnology/AriaMateria
-
28-05-2017, 06:09 #187
Member
Ragazzi ma la staffa soundbar esce nella scatola?
-
29-05-2017, 10:01 #188
Member
-
05-06-2017, 11:49 #189
Member
FINALMENTE UNA TRASMISSIONE IN 4K
sabato sera, in occasione della finale di champions, ho avuto la possibilità di testare questo famigerato quanto fantomatico 4k.
finora non ero riuscito a riprodurre niente, a parte qualche demo scaricata, non avendo una connessione internet sufficientemente potente...
così quale occasione migliore per un calciofilo come me se non una finale di champions?
andrò dritto al sodo....ECCEZIONALE! STUPEFACENTE E SORPRENDENTE!
Avevo un pò di timori perchè altre partite viste in HD non mi avevano entusiasmato in pieno, ottima la visione dei primi piani ma in campo largo non era eccezionale...beh con il 4k cambia tutto.
in campo largo si vede benissimo, niente scie, immagini fluide e nitide, i primi piani da paura...sembrava che uscissero dal televisore!!
l'unica pecca, se così si può definire, è che dopo 10 minuti di visione di partita in 4k per curiosità sono andato a vedere come era la percezione del full hd su canale 5...vi lascio immaginare la delusione nel constatare che l'effetto del full hd è risultato persino sgradevole...la delusione è ovviamente motivata dal fatto che il prossimo evento calcistico in 4k sarà tra mesi e chissà quando diventerà una normalità ricevere questo segnale...
insomma promosso a pieni voti!
-
17-06-2017, 06:53 #190
Senior Member
-
27-06-2017, 10:37 #191
ciao ragazzi.. siccome devo acquistare un nuovo tv, questo panasonic mi incuriosiva non poco..
ho visto la promo on line di "mediamondo" (1000 e spicci).. e il prezzo è davvero concorrenziale per quello che offre !!!
(incredibile come invece nel negozio fisico - sono andato stamattina - costi quasi 600 euro in piu !!! )
Volevo quindi chiedere a chi lo possiede gia da un po, come si trova e se me lo consigliate..
(ho letto tutto il thread, e so che è siete contenti.....però .. stamattina quello che avevano esposto non mi ha convinto gran che , secondo me era settato davvero male.. oltre ad avere dei piccoli disturbi (righe bianche) quando le immagini sullo schermo erano piu scure.. In piu, di fianco aveva un sony xe900, che ...beh.. mi ha colpito molto)
grazie e scusate il papiro..
ciao a tutti !!!
-
29-06-2017, 12:34 #192
Member
Ciao,
io sono uno di quelli che lo ha preso sulla baia (venduto da redcoon) a 999.
a questa cifra, a distanza di quasi 2 mesi, non ho più trovato niente di paragonabile.
58 pollici con soundbar, beh devo dire che l'investimento mi ha pienamente soddisfatto.
considera che ero partito con un budget più basso ma ho alzato l'asticella proprio perchè con questo rapporto qualità/prezzo ritenevo e lo penso tuttora, non si possa trovare nulla di meglio.
detto questo, come tutte le cose e sopratutto per i televisori, devi considerare che la percezione personale essendo soggettiva può variare da utente a utente...però per la poca esperienza che ho, ma per i parecchi mesi che ho passato a visitare store che vendevano tv, ti posso garantire che ciò che vedi in negozio non è molto indicativo.
i settaggi non sono calibrati e le fonti spesso sono scadenti, la conseguenza è che su alcuni tv gridi al miracolo per quanto siano belli, altri invece li scarteresti senza batter ciglio.
la verità sta nel mezzo e in questo un pò aiutano i prezzi che secondo me sono un indicazione abbastanza tangibile sulla qualità del prodotto che vai ad acquistare (diciamo che a questa regola sembra fare eccezione Hisense, che con prezzi aggressivi aveva messo in commercio tv di discreta/buona qualità, mi riferisco alla serie M7000 dello scorso anno, ma si tratta di un eccezione).
fatte queste premesse che ritengo utili a livello generale, scendendo nel dettaglio ti confermo che la TV è buona, equivale a dire che su una scala da 1 a 10 come voto generale, gli do un bel 8.
non è perfetta (e considera che un tvled di queste dimensioni difficilmente lo può essere) ma nel suo complesso mi soddisfa pienamente.
ha alcuni difetti, che forse noto io che sono un pò maniaco nell'osservare la tv, ma sui quali posso anche sorvolare (per es. guardando una partita di calcio si notano in campo largo alcune ombre o zone più luminose, specie negli spostamenti rapidi di campo, quando c'è un rinvio o un'azione veloce sulla fascia...ma diciamo che sono piccole cose e che secondo me smanettando sui settaggi si potrebbero anche perfezionare o eliminare...ad avere il tempo...)
altro piccolo difetto è con le scene scure.....fa un pò fatica a dettagliare le immagini nella penombra e crea un pò di ghost...però anche qui...a mio avviso si può anche sorvolare...e come sopra i settaggi possono correre in nostro aiuto.
in generale la tv funziona bene, riesco anche a vedere i canali svizzeri (rsi la1 e la 2), che con altre tv di casa non riesco a vedere (non so se è una coincidenza o un merito del sistema di ricezione) è veloce nei cambi di canale e nei passaggi da un app tipo netflix al lettore multimediale....puoi vedere 2 canali contemporaneamente, puoi registrare, puoi condividere ciò che ricevi sulla tv su un altro apparecchio...
se devo spendere una nota di demerito lo faccio sulla multimedialità, perché non legge i file con audio dts...ma anche qui sorvolo usando plex tramite ps4, e non è il top dal punto di vista smart (mancano app anche utili e firefox non è il massimo) ma se uno proprio ci tiene può ovviare con un tv box con android....
in uno dei precedenti post avevo dato una valutazione di tutti i singoli utilizzi, cercando di essere più obiettivo possibile e oggi a distanza di più di un mese non posso che confermare quelle impressioni.
infine ti butto li una perla che potrebbe insinuare un dubbio nella tua mente....se tornassi indietro lo ricomprerei.. tutta la vita...
ma se potessi aumentare il livello della mia spesa sarei tentato di prendere un oled....
proprio ieri sera ero a zonzo e mi sono imbattuto nel nuovo oled di sony...65 pollici per circa 5.000 euro.
però che spettacolo....e poi questo suono che esce dallo schermo mi ha sbalordito... ma sto andando ot....
buona scelta
-
29-06-2017, 13:18 #193
ciao ALE.. grazie davvero per la tua risposta!!!! (dico sul serio).
chiara, esaustiva e ...sincera !! Mi è stata molto utile!! Non solo dal lato tecnico, anzi !
Io credo che ognuno di noi sappia fin dall'inizio, in questi casi, cosa vuole fare.. E le tue parole mi hanno fatto capire che vale anche per me !!
il motivo per cui avevo guardato questo tv, era sopratutto economico... è senz'atro un ottimo prodotto.. ma la tecnologia va avanti.. ed il pensiero di prenderlo era per me supportato piu che altro dal costo davvero basso!!!
ormai è una settimana che sto girando siti su siti..forum su forum.. per "rubare" un po del vostro sapere e delle vostre esperienze
..e la tua risposta mi ha fatto capire che non devo rinunciare a ciò che mi piace davvero (sempre entro il mio budget.. ovviamente !!)
..anche perchè ho visto che entro i 1400..1600euro, ora, si possa trovare qualcosa di buono ..tra "offerte lampo" o prodotti "ex esposizione"!
(io per esempio sono un fortunato possessore di uno splendido 49ES8000 che presi "ricondizionato" ormai piu di 4 anni fà..
mai un problema e tante soddisfazioni !!...per quello che mi orienterò sulla stessa tipologia di acquisto..)
grazie ancora Ale!!!
... e scusate per il papiro !!!
-
30-06-2017, 14:19 #194
Junior Member
Ragazzi mi sapete dire la differenza tra i vari modelli?
Vorrei prendere il 58 pollici. Però tra ip dx800, dx780, dx703 quale dovrei prendere?
Allunieuro tolgono l'IVA domani e il 703 verrebbe davvero poco però non so come è.
Uso con ps4 pro, netfix,bluray. Grazie
-
30-06-2017, 14:38 #195
Member
Ragazzi na l intelligent frame creation come consigliate di metterlo?