Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Problema righe verticali Pannello LED

TV arrivato ieri è normale avere due impercettibili bande più chiare a 27cm da destra e 27 cm da sinistra in verticale dim 3/5 mm.
    Visibili solo con con fondo uniforme x test pixel bruciati non si vedono nel normale utilizzo.
    http://imageshack.com/a/img922/7991/Q4YYnI.jpg
    http://imageshack.com/a/img923/6988/zs9gsT.jpg
    http://imageshack.com/a/img923/5558/LqFMjB.jpg
    http://imageshack.com/a/img923/3328/hhKR3B.jpg

Sulla foto di sinistra ho esasperato a PC la cosa per farla meglio notare ma non è così evidente.
    Spero si veda qualche cosa.
    Emanuele
    Ultima modifica di lele_co; 13-04-2017 alle 18:10

Magari c'è qualche supporto sul retro del pannello che preme leggermente, il fatto che siano entrambi a 27cm mi fa pensare solo a quello. L'uniformità del pannello da quel poco che si vede mi sembra buona.
    Comunque non è niente di che, se tu vedessi il vertical banding presente su alcune tv ben più costose....

In effetti anche io avevo pensato a qualche cosa di simile.
    é proprio perchè ho visto il banding che ho paura a cambiare pannello !!!
    Ho contattato TCL che manderà un tecnico a controllare.

Banding così preciso non può essere...credo sia lo schermo costruito in quel modo. Concordo con marius, non è male l'uniformità.

Grazie ragazzi, mi state facendo pentire di aver chiamato il tecnico. Ho paura di un nuovo pannello magari non avrà quelle due righe ma banding e clouding ahahahha

Vabbè dai almeno puoi valutare anche l'assistenza tecnica
    Samsung in presenza di banding ben più evidente l'avrebbe tirata per le lunghe dicendo che è una normale caratteristica della tecnologia lcd...
    Ultima modifica di [MariuS]; 16-04-2017 alle 22:45

Tecnico incredulo non aveva mai visto un problema simile, si è portato via il TV, altro che lo sistemano sul posto, e non è sicuro di poterlo sistemare. Ovviamente è un service multimarca quindi non so quanta responsabilità sia di TCL. Stiamo a vedere.

Addirittura? Evidentemente il problema è molto più visibile dal vivo che in foto.
    Spero che evitino di metterci le mani sopra e te lo cambino direttamente.

Non è evidentissimo ci ha messo un po' anche lui a notarlo ma non riusciva a dare una spiegazione, secondo me hai ragione tu sul supporto che preme, stiamo a vedere.

Alla fine dell'avventura è un difetto costruttivo!

Sul mio 55 pollici penso di avere lo stesso, una linea corta è sottile in alto a sinistra, verticale, visibile soprattutto in scene chiare tipo cielo azzurro. Ma nella normale visione non si vede.
    La linea diciamo che è a circa 15cm dal bordo dello schermo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •