Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 312 di 559 PrimaPrima ... 212262302308309310311312313314315316322362412 ... UltimaUltima
Risultati da 4.666 a 4.680 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

@Bane:ho già chiesto ma non hai risposto,magari non hai letto il mio post;
    quando dici "questa TV difetti ne ha, eccome!",tralasciando il lag che può essere o non essere un problema a seconda se uno gioca o meno,quali altri difetti trovi?
    Hai avuto problemi anche tu con l'aggiornamento o altro?

@Nightwalker
    I due giochi dove personalmente l'ho percepito di più sono l'ultimo CoD WWII su Xbox One X e Destiny + Destiny 2 su PS4 Pro, mentre giochi come Gears of War o God of War il lag non si fa quasi sentire, deduco quindi che alcuni tipi di giochi (fps) mettano in mostra il ritardo in maniera più marcata rispetto ad altri perchè io l'avverto proprio dal momento in cui premo a quando il colpo parte il ritardo è davvero alto, almeno alto per me.
    Come ho già detto il lag esiste ma potrebbe esserci chi lo avverte di più e chi meno quindi io contestavo il fatto che si parlava di non aver lag, cosa impossibile visto che è proprio la TV ad averlo.

@Peppete
    Tralasciando il lag che comunque non è un vero difetto ma un limite della TV, difetti potrebbero essere (per me) il riflesso colorato del pannello (anche se in maniera minore rispetto ad altri OLED), il sistema operativo scandaloso (e non contento ne ho comprate due di Sony Android), il lag del telecomando e l'ingiustificabile consumo delle batterie anche se lo si utilizza poco e senza comandi vocali, sempre nel telecomando la mancanza della retroilluminazione che magari può essere una stupidata, ma può tornare comodo.
    Un audio che nonostante quello che prometta poi alla fine lo reputo abbastanza mediocre per il costo e la fascia del TV.
    L'ultimo aggiornamento non l'ho fatto per due motivi, primo perchè il Dolby Vision su questa TV non serve a nulla secondo me, e secondo perchè leggendo dei vari problemi ho avuto un motivo in più per non aggiornare.
    Resta il fatto che questa è una TV ottima, non esente da difetti come tutto, anche se alcune cose sono proprio delle mancanze senza molto senso su una fascia di questa TV.
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

@Bane
    grazie per la esauriente risposta,concordo in particolar modo sull'utilità del Dolby Vision,io ho il tv aggiornato e fortunatamente senza i problemi di abbassamento di luminosità;al momento il D.V lo si può sfruttare solo su Netflix e non fa gridare al miracolo,in verità anche per limiti di netflix con un ultra hd che sembra piu un hd;in realtà invece Android non mi ha deluso,sarà che provengo da un Pana che come smart era una ciofeca,poi a me interessa più la qualità video non essendo uno smanettone; per l'audio anch'io come te mi affido al sintoampli ed è tutta un'altra storia

Ho appena letto che, sua pagina Facebook ed in merito ai problemi di low dimming riscontrato da molti altri utenti, SONY ITALIA continua a ribadire che non si tratta di anomalia al firware o TV, ma è un sistema pensato per la ritenzione di immagine.
    Ma dai????!!! Questo ovviamente si sapeva, il fatto è che loro non vogliono ammettere che hanno completamente CANNATO il firmware. Di conseguenza ho paura che non correggeranno mai il problema, per non ammettere di essere incapaci e per evitare danni ai pannelli.

Piuttosto, qualcuno ha conoscenze con testate giornalistiche online specializzate?Questo a mio parere potrebbe aiutare, se venissero fatti degli articoli, a dare risalto alla vicenda.

Citazione Originariamente scritto da Bane Visualizza messaggio
    @Nightwalker
    I due giochi dove personalmente l'ho percepito di più sono l'ultimo CoD WWII su Xbox One X e Destiny + Destiny 2 su PS4 Pro, mentre giochi come Gears of War o God of War il lag non si fa quasi sentire, deduco quindi che alcuni tipi di giochi (fps) mettano in mostra il ritardo in maniera più marcata rispetto ad altri perchè io l'avverto..........[CUT]
    Hai provato a giocarci collegando direttamente un PC alla TV? Sarebbe utile capire se giocando ad esempio su questa piattaforma se il problema e' piu' o meno accentuato. Ovviamente sfruttando l'uscita 4K@60hz e utilizzando un hw all'altezza.

Ma qualcuno di voi che ha il problema del dimming ha provato a parlare chiaro con la assistenza? magari chiedendo la sostituzione in modo da evitare di aggiornarlo al Dolby vision? sta' situazione va' risolta
    Ultima modifica di Baske; 16-05-2018 alle 17:45

Dove posso scaricare il fw precedente a quello del Dolby vision?

@fabiologia
    pagina 303, post 4537, per la procedura e il link al file da scaricare
    TV OLED LG OLED C4 77" - Lettore Blu-Ray Sony BDP-S790 - SAT SetTopBox SKY Q Black software Q100.000.53.13L - Ampli Yamaha RX-S600 - Diffusori KEF Q100

Citazione Originariamente scritto da rcaldare Visualizza messaggio
    @fabiologia
    pagina 303, post 4537, per la procedura e il link al file da scaricare
    Grazie rcalcare,ma è il fw penultimo uscito,ottobre 2017?

Confermo: versione PKG6.2671 Ottobre 2017
    TV OLED LG OLED C4 77" - Lettore Blu-Ray Sony BDP-S790 - SAT SetTopBox SKY Q Black software Q100.000.53.13L - Ampli Yamaha RX-S600 - Diffusori KEF Q100

Citazione Originariamente scritto da Baske Visualizza messaggio
    Ma qualcuno di voi che ha il problema del dimming ha provato a parlare chiaro con la assistenza? magari chiedendo la sostituzione in modo da evitare di aggiornarlo al Dolby vision? sta' situazione va' risolta
    Si certo,ma se Sony continua a ribadire che non è un problema loro non rispondono e non te lo cambiano...

Qua sta io il punto della questione!
    Oltre al problema finché loro non dichiarano sta cosa come un difetto non si può fare nulla,questo fa davver arrabbiare di tutta la faccenda

Poi sinceramente non vuole essere un attacco a nessuno e massimo rispetto per opinioni di tutti però cerchiamo di essere costruttivi e evitare di ripetere frasi del tipo avete provato a fare o dire,inquanto credetemi ad oggi non si può risolvere manualmente il problema senza un ritorno al vecchio firmware (invalidando garanzia) e dall’altra Sony non ci sente
    Perciò chi vuole può scrivere qua ,sullla community oppure come detto poco sopra se si riesce a sentire testate giornalistiche che possano fare da cassa di risonanza sennò mi sa che Sony a sto giro ci lascerà nei casini per un bel po...

Intanto, per chi chiedeva consigli, è uscita la review di Vincent teoh sul Q9N e non esce propio bene...
    Tutta la vita A1!

Citazione Originariamente scritto da Nightwalker Visualizza messaggio
    Hai provato a giocarci collegando direttamente un PC alla TV? Sarebbe utile capire se giocando ad esempio su questa piattaforma se il problema e' piu' o meno accentuato. mente sfruttando l'uscita 4K@60hz e utilizzando un hw all'altezza.
    Che è esattamente la situazione da me utilizzata, come dicevo nel mio vecchio post, io gioco su pc a 4k + hdr a 60hz e il lag non ce per niente, chiaramente io ho specificato in che modalita gioco proprio per far capire che in 1080p non so come si comporta, percio magari la mia situazione puo non essere comune per la maggior parte dei videogiocatori (che usano ps4 pro o xboxone) pero puo essere utile ad altri con la mia stessa configurazione.

chiedo a chi ha il sony A1..... mi potete dire esattamente la versione firmware che avete installato? intendo il codice esatto alfa numerico che indentifica il firmware......

Grazie
    SALA HT: PT-AE900E (Videoproiettore), HT1615 (Schermo Maxivideo 16:9 152cm di base tela Homevision), Sony AF8(TV Oled), Marantz SR-8002 (Sintoamplificatore), Marantz DV7600 (Lettore DVD), B&W CWM663 (Centrale e Frontali), B&W CWM653 (Sorround), REL-T5 (Subwoofer), MacMini late 2014 e Apple TV 3 Gen (MediaCenter).

Pagina 312 di 559 PrimaPrima ... 212262302308309310311312313314315316322362412 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •