Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 537 di 559 PrimaPrima ... 37437487527533534535536537538539540541547 ... UltimaUltima
Risultati da 8.041 a 8.055 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Io ti consiglio la telesystem tvsat 4K CI+. Anche se si dice che le cam sono tutte uguali, in realtà ho potuto constatare che ciò non è vero. Infatti le digiquest sono meno veloci durante il cambio di canale e per un attimo squadrettano mentre le telesystem no!

grazie albug x il consiglio, ho comprato la Telesystem dopo l'attivazione non vedo i canali tivusat, bisogna fare la sintonizzazione dei suddetti ? ho provato ma non trova nessun canale , devo selezionare sugli ingressi .'generale satellite? li cè la voce ricerca canali tvsat
    ma non mi trova niente ,non so cosa fare cortesemente datemi una mano grazie

Beh non è che se metti la cam poi vedi i canali sat. Questi vanno sintonizzati configurando opportunamente la tv in base al tuo impianto satellitare. Sai il tipo di impianto che possiedi e che tipo di lnb hai installato sulla parabola? Se non sai queste cose purtroppo temo tu debba chiamare un antennista. Hai per caso sky (Sky Q o mysky HD o ondemand)?

Il problema Albug è che non riesco a sintonizzare nessun canale, mi spiego il cavo antenna sat va direttamente su sky go che funziona, ora staccandolo dal go è mettendolo direttamente sull'ingresso main del tv e facendo ricerca canali tv sat, la sequenza è generale sat-
    config tvsat- ricerca auto canali tvsat- qui ho 2 possibilità : 1 antenna fissa o diseqc banda 1 1284 mhz ; 2 distr. via cavo singolo banda 1 1284mhz. quale scegliere ho cavo sat x sky go che funziona, grazie della tua pazienza a presto

Devi settare i vari ingressi guarda qui : https://community.sony.it/t5/tutoria...y/ba-p/2311172

leggi bene e vedrai che riuscirai a sintonizzare i canali, se hai skyQ (come me) puoi comprare un semplice switch e collegare contemporaneamente lo skyQ e la tv per tivusat
    TV SONY XR 65A80J

Ottimo il suggerimento di conte70 dello switch sat...non è che puoi attaccare e staccare sempre il cavo anche perchè il cavo con attacco f è delicato.
    Se hai sky allora possiedi già un lnb scr. Quindi la tua tv la dovrai impostare con un solo cavo e la banda dovrai impostarla in una libera delle 4 (1210, 1420, 1680, 2040). Il problema sta nel capire quali bande si prende il decoder sky. Di solito pernde le prime 2 ma dipende da come è stato configurato (non avendolo non ti posso aiutare). Puoi però fare dei tentativi. Personalmente partirei dall'ultima banda 2040. Quindi su banda della tv imposti con il telecomando con i pulsanti su e giù la banda a 2040 e poi effettui la scansione dei soli canali tvsat (immagino tu voglia vedere questi). Ti avviso però che per i canali tvsat ci vuole una cam che dovrai inserire nell'apposito slot.

Aiutoooooo... da due giorni il mio A1 mi fa impazzire con il VOLUME audio! Appena lo accendo senza toccare nulla alza il VOLUME al max. Ho provato di tutto. Fatto ripristino ai dati di fabbrica e preimpostato tutti i parametri. Sembrava tutto ok ma poi al successivo riavvio ha ricominciato.

Il telecomando?

Il telecomando sembrava funzionare ma per togliermi ogni dubbio ho provato a disattivarlo e a usare i comandi sul televisore. In effetti così facendo tutto funziona regolarmente. A questo punto ho provato a togliere e rimettere le pile al telecomando per vedere se si resetasse. Sembra abbia funzionato ora vedremo se il problema si ripresenta.
    Ultima modifica di bbusa; 07-03-2020 alle 08:42

Ore16.30 alla riaccensione il problema si ripresenta...... Riutilizzo telecomando dallo smartphone e tutto torna a funzionare. A questo punto penso proprio che il telecomando originale sia andato. Ora vedo dove acquistarne uno nuovo.

Credo proprio che dovrai cambiare telecomando.

Ciao, a breve mi arriverà la cam Telesystem ci+ 4K, ci sono accorgimenti per inserirla nel ns. A1?
    Ultima modifica di nobrandplease; 07-03-2020 alle 17:29

Disponibile il telecomando da Amazon ma costicchia abbastanza 59 euro spedito.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Un modo semplicissimo per verificare se un telecomandi IR funziona è quello di inquadrare il suo bordo superiore (dove c'è di solito il LED emettitore) con la fotocamera del proprio smartphone e guardare lo schermo del cell mentre si preme un tasto qualsiasi del telecomando, se il tutto funziona dovreste vedere una luce (o più di una) di colore bianco-azzurro che lampeggia con una sequenza diversa per ogni tasto del TC.

Se non vedete nulla o le pile del TC sono scariche o il TC ha dei problemi.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nobrandplease Visualizza messaggio
    Ciao, a breve mi arriverà la cam Telesystem ci+ 4K, ci sono accorgimenti per inserirla nel ns. A1?
    Non so, ma a me questa cam non entra. Ho provato in tutti i modi ma non c’è verso🤷*♂️
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Pagina 537 di 559 PrimaPrima ... 37437487527533534535536537538539540541547 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •