Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 61

Discussione: Panasonic TX-65EX780

Citazione Originariamente scritto da Mamegod Visualizza messaggio
    Nel caso fosse così , ripiegherei su un 58EX780 invece della versione 65 !
    In effetti il 58" sta tentando fortemente anche me. Sicuramente dopo l'estate il prezzo sarà ancora più basso!
    .: The Colour And The Shape :.

Un saluto a tutti, anche io sto pensando di cambiare tv, ho un 50vt30 ma che ne pensate del 58dx800?
    TV: Panasonic 50vt30-SNTO/AV: Onkyo TX-NR809-FRONT: Infinity Reference mk 51- CENTR: wharfedale diamond 10 cs -SOURR: Wharfedale dfs21-SUB: velodyne cht-8q- SORGENTE: PS4 - HIMEDIA Q10 3TB - REMOTE: Logitech harmony touch

Ho aggiunto un pò di lin interessanti nel primo post.
    C'è una recensione e un paio di video. Spero possano risultare utili.
    Soprattutto il secondo video che è relativo al 65". Purtroppo è in tedesco. Se qualcuno che lo parla ha modo di visionarlo sarebbe interessante averne un resoconto.

Ho letto la recensione...sembra che ne esca bene, però avrei gradito sapere per es. come si comporta la retroilluminazione che è sempre il punto debole degli Edge-lit, come è il confronto col predecessore, se migliora in HDR rispetto a prima, un qualche confronto con i competitor....insomma non ho visto nulla di ciò, e mi sembra una bella mancanza..i miei 2 penny
    TV Sony 55A1HT Denon X1500, Velodyne CHT-8Q, Wharfedale Diamond SW-150 + casse Indiana Line
    Lettore BluRay Panasonic UB820, Sony BDP s790 Altro ATV 4k

Citazione Originariamente scritto da ema01 Visualizza messaggio
    Ho letto la recensione...sembra che ne esca bene, però avrei gradito sapere per es. come si comporta la retroilluminazione che è sempre il punto debole degli Edge-lit, come è il confronto col predecessore, se migliora in HDR rispetto a prima, un qualche confronto con i competitor....insomma non ho visto nulla di ciò, e mi sembra una bella mancanza...........[CUT]
    Riguardo al tuo dubbio sulle prestazioni rispetto al modello 2016, ti riporto un passaggio della recensione di techradar che avevo anche già postato:

"Colors are crisp and vibrant, and when stacked against last year’s DX750, black levels have also been markedly improved using Panasonic’s new backlighting tech powered by the HCX2 Processor (the same chip found in the higher-end OLEDs). "

Per quanto riguarda la retroilluminazione ho provato a chiedere ad AFDigitale, tramite il loro account twitter, se il pannello presenta clouding, v banding o blooming ma non mi hanno risposto. In effetti la loro recensione risulta un pò incompleta. In ogni caso mi pare parli di un'ottima qualità di immagine.
    Appena possibile vorrei provare ad andare in un cc dove ce l'hanno esposto e chiedere se mi permettono di testarlo con del materiale da chiavetta usb.

Ciao a tutti
    ieri ho installato il mio nuovo bimbo 65ex780....non pensavo di notare tanta differenza di grandezza dal mio vecchio 55" ma devo ricredermi! Azz se è grosso 😂
    Non essendo un super esperto non chiedermi cos'è troppo tecniche,per me è una bomba!

Chiedo un piccolo aiuto:
    Configurazione attuale
    Pana 65ex780
    Ampli Denon x1400h
    Sky-Xbox
    Hdmi da TV (uscita 2 arc) verso l ampli----collegato Xbox all uscita game e sky all uscita cbl
    Ho abilitato il Viera link per utilizzare l app Netflix della TV per vederlo in 4K ma quando accendo la TV si accende l ampli ma Anche il decoder Sky 🤔
    Io vorrei solo utilizzare TV e Ampli ovviamente,sapete come risolvere il problema?grazie

Visto in negozio accanto all'oled panasonic dove riproducevano il solito filmato contemporaneamente sono rimasto impressionato, non sono uno espertissimo ma la qualità dell'immagine mi è sembrata veramente vicina all'oled, chi lo ha può dirmi se è sembrato solo a me? Nei prossimi giorni dovrei acquistare il nuovo tv, che fino a oggi credevo di andare su LG Oled, ma ora sto pensando anche a questo Panasonic, secondo voi visto che il mercato sta passando dalla produzione di LCD a Oled ha senso andare su un lcd oggi giorno?
    ampli denon avr 4306 -dvd denon 2910-front b&w dm-603s3-centrale b&w lcr60-surraund b&w dm-600-sub b&w asw600- cavi sommer cable

Citazione Originariamente scritto da criaga Visualizza messaggio
    .....Chiedo un piccolo aiuto:
    Configurazione attuale
    Pana 65ex780
    Ampli Denon x1400h
    Sky-Xbox
    Hdmi da TV (uscita 2 arc) verso l ampli----collegato Xbox all uscita game e sky all uscita cbl
    Ho abilitato il Viera link per utilizzare l app Netflix della TV per vederlo in 4K ma quando accendo la TV si accende l ampli ma Anche il decoder Sky ��
    Io vorrei solo utilizzare TV e Ampli ovviamente,sapete come risolvere il problema?grazie .....[CUT]
    Devi agire sul decoder di sky e disattivare i comandi CEC (non so come li chiamano nel menu del decoder sky).

Citazione Originariamente scritto da daniele82 Visualizza messaggio
    Visto in negozio accanto all'oled panasonic dove riproducevano il solito filmato contemporaneamente sono rimasto impressionato, non sono uno espertissimo ma la qualità dell'immagine mi è sembrata veramente vicina all'oled, chi lo ha può dirmi se è sembrato solo a me? Nei prossimi giorni dovrei acquistare il nuovo tv, che fino a oggi credevo di an..........[CUT]
    L'Oled ha sicuramente prestazioni superiori a qualsiasi lcd su due punti: nero (nella visione al buio o con poca luce) ed angolo di visione. Sicuramente l'EX780 è superiore come elettronica rispetto agli Oled LG, quindi se prendi l'lcd Panasonic avrai un tv con un elettronica tra le più performanti ma con un pannello lcd con i suoi limiti, se prendi l'Oled LG avrai la migliore tecnologia come pannello ma con un elettronica non al top come quella del Panasonic, l'ideale sarebbe prendere l'Oled Panasonic che unisce la migliore tecnologia come pannello ed un'elettronica al top.

Citazione Originariamente scritto da Tech72 Visualizza messaggio
    L'Oled ha sicuramente prestazioni superiori a qualsiasi lcd su due punti: nero (nella visione al buio o con poca luce) ed angolo di visione. Sicuramente l'EX780 è superiore come elettronica rispetto agli Oled LG, quindi se prendi l'lcd Panasonic avrai un tv con un elettronica tra le più performanti ma con un pannello lcd con i suoi limiti, se prend..........[CUT]
    Infatti l'altro punto di riflessione che ho è se prendo l'oled panasonic posso arrivare a prendere il 55" pollici senza problemi, ma alla fine si gode più per 10" pollici in più o per un po' di qualità in più?
    ampli denon avr 4306 -dvd denon 2910-front b&w dm-603s3-centrale b&w lcr60-surraund b&w dm-600-sub b&w asw600- cavi sommer cable

10" fanno la differenza....appena ho acceso il mio 65 mi ha fatto una radiografia instanatena,ha inoltre creato una semi paralisi tipo Joker!
    Non pensavo tanta differenza fra 55 e 65

Citazione Originariamente scritto da daniele82 Visualizza messaggio
    Infatti l'altro punto di riflessione che ho è se prendo l'oled panasonic posso arrivare a prendere il 55" pollici senza problemi, ma alla fine si gode più per 10" pollici in più o per un po' di qualità in più?
    La differenza c'è, 10" in più sono 25,4 cm in più in diagonale. Ma non è solo la grandezza a fare la differenza. Poi dipende anche da che tv hai attualmente, se hai un lcd allora prendere un altro lcd da 65" come l'EX780 farà la differenza, se vieni da un plasma potresti anche preferire uno schermo più piccolo ma che ha un contrasto imparagonabile all'lcd.

Citazione Originariamente scritto da Tech72 Visualizza messaggio
    La differenza c'è, 10" in più sono 25,4 cm in più in diagonale. Ma non è solo la grandezza a fare la differenza. Poi dipende anche da che tv hai attualmente, se hai un lcd allora prendere un altro lcd da 65" come l'EX780 farà la differenza, se vieni da un plasma potresti anche preferire uno schermo più piccolo ma che ha un contrasto impar..........[CUT]
    Il compromesso giusto sarebbe un oled da 65"... domani intanto ci sarà la promozione sul 65" c7 sotto i tremila euro, mi stuzzica molto questo prezzo

Scusate il super off-topic
    Avendo appena preso il Pana 65ex780 vorrei vendere l ex TV...Samsung 55D8000
    Che cifra potrei chiedere?
    Grazie

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •