Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

tv aiutoooo!!!! tv sony kd 49xe9005 Vs tv panasonic 49ex780 vs....

Ciao Raga....Vi dico che vi seguo da anni e grazie a voi sono sempre riuscito a comprare dei tv super. ora pero' ho bisogno del vostro aiuto...sono molto indeciso tra questi tre tv?
    sony kd 49xe9005
    panasonic 49ex780
    samsung QLED TV 49" Flat Serie 7 Q7F
    Premetto che ho visto il tanto blasonato Panasonic 780 ma a me personalmente non e' piaciuto per niente...immagine tv sat canale hd poco nitida e confrontato con modello inferiore Panasonic stesso segnale 55'' sembrava inferiore nel dettaglio. cosa Desidero un Grande Consiglio Da voi tutti...P.S. Guardo Tantissimo Sky hd e Netflix mi piacciono Immagini Nitide senza Artefatti nei movimenti Film Azione Ecc. Che si possa apprezzare il 4k hdr

mi accodo alla richiesta, anche io sono indeciso sull'acquisto, poco tempo fa ero quasi deciso a prendere il pana dx800, ma poi è sparito dal mercato ora il sony sembra un must buy essendo un full led, ma avendo da anni panasonic tendo a fidarmi di piu di questo marchio, sarebbe interessante sapere se ci sono differenze sostanziali o i tv sono simili

oltretutto ora da unieuro il sony si trova a 899€ che mi sembra un ottimo prezzo........potrebbe scendere ancora ? quindi i 2 modelli si possono dire di pari prezzo.

io lo userei per vedere sport in streaming, film e serie in mkv hd, full hd e anche qualche hevc in 4k, digitale terrestre poco o niente e ci collegherei il pc per rari momenti di gioco in full hd

Io ho provato e restituito ex780 e dx900

in 4K non c'e' che dire immagine spettacolare, ma appunto perché se la fonte e' buona penso che vada bene su ogni schermo, ma dal momento che gli LCD sono per me compromessi imposti dai coreani che hanno fatto uccidere il plasma:
    i segnali sotto l'HD perfetto sono blandi, luminosi senza contrasto, upscaling fatto con i piedi.

Non so sul sony (ho esperienza pessima su lcd di 8 anni fa)

Alex ho visto gli lcd 4k Panasonic e Sony con l'hd di sky, che credo sia 1080i, e mi pareva che restituissero una bella immagine, meglio dei Samsung.
    Sotto il 1080i è un pianto greco per tutti mica solo per Panasonic.
    Però il Sony xe9005 non l'ho visto e quindi potrebbe anche fare miracoli.

Edit: la discussione dovrebbe stare dall'altra parte e non qui
    Ultima modifica di treblig; 07-12-2017 alle 16:33

Citazione Originariamente scritto da treblig Visualizza messaggio
    Alex ho visto gli lcd 4k Panasonic e Sony con l'hd di sky, che credo sia 1080i, e mi pareva che restituissero una bella immagine, meglio dei Samsung.
    Sotto il 1080i è un pianto greco per tutti mica solo per Panasonic.
    Però il Sony xe9005 non l'ho visto e quindi potrebbe anche fare miracoli.

Edit: la discussione dovrebbe stare dall'altra parte..........[CUT]
    Io andrei di Sony perché ha un migliore upscaling ed un sistema operativo che, seppur più lento, non è stato abbandonato dal produttore come quello del panasonic. Sul 4K aspettati grandi cose, sull’hdr (Se intendi quello di Netflix) un po’ meno. Ma è un problema di sorgente, non tv.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •