|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: problema oled 65 c7v riga pixel
-
27-12-2017, 10:01 #1
Junior Member
problema oled 65 c7v riga pixel
circa 1 mese fa ho acquistato un tv oled della lg, il modello c7v da 65 pollici, nella giornata di ieri, dopo aver visto un film mi sono avvicinato al mobile, e con grande stupore, volgendo lo sguardo alla tv, mi accorgo di una linea verticale larga esattamente 1 pixel, che percorre l'intero pannello. Questa linea partendo dall'alto è di colore nero ( ma se passo il cursore del puntatore i pixel cambiano colore mitigando di poco il difetto ). in alcuni casi sempre quegli stessi pixel su sfondo nero diventano bianchi, ho anche provato la funzione pixel refresh presente nel menu che dura circa 1 ora, e dopo la riaccensione, per pochi minuti, sembra attenuato, per poi ricomparire nuovamente poco dopo. Sapete a cosa potrebbe essere dovuto ? è un difetto grave che comporta la sostituzione del pannello ? in questi casi, e con un tv di tale dimensioni come procede l'assistenza ?
-
27-12-2017, 13:15 #2
Senior Member
Non vorrei essere particolarmente pessimista ma per un simile problema penso che dovrai procedere alla sostituzione del pannello.
Devi chiamare il servizio assistenza LG (o contattarli tramite chat) e spiegare il problema. Probabilmente ti faranno fare qualche prova che magari hai già fatto ma ti diranno di rifarla, dopodiché li ricontattarai e ti metteranno in contatto con un tecnico del centro assistenza della tua città (o di quello più vicino a dove abiti) il quale ti chiederà che problema ha il tuo TV e prenderà un appuntamento per verificare dal vivo a casa tua.
Se va tutto come deve andare si porterà via il televisore e procederà alla sostituzione del pannello. Considera che a seconda della disponibilità di pannelli da parte di LG potrai stare senza TV per un periodo che varia da una settimana a un mese, più o meno