Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 716 123451151101501 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

LG OLED 55C8PLA

Finalmente mi sono deciso e l’ho comprato. Devo dire che esposto li in negozio era veramente bello, ma a casa mia è decisamente meglio 😁😁😁
    Per il montaggio della base ho sudato freddo, non sapevo come maneggiarlo, e le istruzioni lasciano molto a desiderare, ma poi una volta acceso mi ha ripagato di tutte le fatiche e tribolazioni.
    Detto questo, rimango volentieri in attesa dei vostri preziosi consigli per eseguire un “corretto rodaggio”

http://www.avmagazine.it/forum/140-d...sto-oled-tv-lg

QUI, ai primi post, troverai consigli che si ritiene siano validi per tutti gli OLED; è uno dei due argomenti in rilievo di questa sezione.
    Però, essendo il C8 appena uscito e tu il primo acquirente rivelato del Forum , sei tu che dovresti fare le prove e dirci qualcosa!
    Comunque, complimenti! Quanto lo hai pagato?
    Restiamo i attesa delle tue impressioni.
    Ultima modifica di moby_LT; 02-05-2018 alle 07:36
    LG 65 E6V, Panasonic 65 ST50 - Sony BDP S790 - AR Giulietta 2.0 TD 170 CV: che altro?

Ma il pezzo bombato grigio della base ha solo compiti estetici o altro, si può anche evitare di metterlo?

@moby_LT
    Grazie per i complimenti!
    Alla fine tenendo conto del Cash-Back, mi è venuto €2300,00
    Riguardo le prime impressioni devo dire che è fantastico, certo paragonato al Toshiba Regza LCD 40" full HD del 2009........
    A dire il vero mi aspettavo qualche cosa di più sui canali HD del digitale terrestre, ho provato Narcos su Netflix, UHD 4K, molto meglio anche se abbastanza lontano dalla demo in negozio...
    Cosa mi consigliate per testare a fondo le potenzialità del TV?
    @Alexio.bin
    La parte anteriore della base, oltre ad essere una elemento fondamentale per il corretto sostenimento del televisore, è stata progettata per convogliare frontalmente il suono emesso dalle casse integrate, che altrimenti rimbalzerebbe sulla superficie di appoggio.
    Almeno è quello che mi ha detto il venditore LG che era in negozio.
    Ultima modifica di Avatar11; 03-05-2018 alle 20:33

Thumbs up

Va bene così, se serve.....

E se voglio appenderlo alla parete la posso togliere la base?

La base è composta da due parti, quella posteriore e quella anteriore.
    Se si deve appendere alla parete ora che mi ci fai pensare credo che si possa togliere solo quella posteriore lasciando l'anteriore montata per direzionare il suono

Se è così mi sa che è di un antiestestico assurdo. Forse ripiego per il 55b7

Edit: si può togliere tutta la base https://youtu.be/Rr3BmsYCG_U
    Ultima modifica di almost; 04-05-2018 alle 22:51

Si certo la base si può togliere completamente, ma se vuoi direzionare il suono frontalmente anche quando è montato a parete, si può sempre lasciare solo la parte frontale

Sto provando su netflix " lost in space" con la modalità video dolby vision ATMOS
    l'immagine non è proprio nitida, si vede come una nebbiolina.....

vorrei comprare la soundbar sk10y poi da abbinare al supporto tk10, scrivono che il supporto è compatibile solo con il c8 e non con il c7, l'aggancio posteriore del supporto tv è diverso secondo voi tra c7 e c8? così ad occhio tramite le foto sembrano uguali
    ci sono le misure da qualche parte così da confrontarli?

Non ho capito bene dove dovrebbero essere gli attacchi, se me li indichi posso prenderti due misure

http://lgefrontend.qbank.se/media/8058

il tk10 sostituisce il piedistallo originale del c8 quindi mi servirebbe sapere lo spazio posteriore del c8 con la distanza delle viti per capire se davvero è diverso dal c7

@Wincent ti ho inviato un msg privato

Stavo cercando di calibrare la modalità cinema sull'ingresso HDMI1 dove ho collegato la XBOX ONE S, seguendo le istruzioni della guida di calibrazione della consolle.
    alla fine della calibrazione però quando ho fatto partire il blu ray in 4k, la modalità "cinema" diventa automaticamente "cinema HDR", e ed i valori personalizzati ritornano quelli di default

Visualizzando la pagina "Risoluzione TV" della XBOX ONE S ed ho scoperto che il SW della consolle rileva quanto segue:

Risoluzione TV
    La tua TV supporta il 4K UHD (60HZ)

Guardare film e TV:
    La tua TV supporta il 4K a 10bit con frequenza 24 Hz

La tua configurazione TV NON SUPPORTA il 4K a 10 bit con frequenza 50Hz, e 60 Hz ma le app compatibili con questa risoluzione potranno utilizzare il 4K ad 8bit

La tua TV supporta l' HDR video

Utilizzare giochi:
    La tua configurazione TV NON SUPPORTA il 4K a 10 bit con frequenza 60 Hz. Potrai sempre passare al 4K scegliendo l'impostazione relativa alla risoluzione TV 4K UHD

La tua configurazione TV NON SUPPORTA l'HDR10 per i giochi. i titoli non verranno mostrati in questo formato

Mi chiedo se le rilevazioni fatte dal SW della consolle siano veritiere

Domanda: ma sbaglio o questa tv non ha il jack audio per le cuffie? Invece il BT ha il 4.1 o il 5?

Pagina 1 di 716 123451151101501 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •