|
|
Risultati da 8.731 a 8.745 di 10732
Discussione: LG OLED 55C8PLA
-
19-07-2019, 17:21 #8731
Bannato
-
19-07-2019, 17:58 #8732
E prima di leggere i settaggi, leggi il loro avvertimento (essendo persone serie) in cui dicono di non copiarli perchè non servono ad altri.
Se vuo, puoi, e devi, regolare tu, ad occhio (unico metodo possibile) Luminosità e Contrasto tramite le apposite schermate di test (esiste una Sezione apposita sulla calibrazione dei TV), poi, fatto questo, goditi il TV, non metterci le mani ritoccando la Colorimetria a capocchia in quanto non otterrai la visione migliore, ma solo quella che ti sembrerà tale, difficilmenter quella corretta, e ti abituerai ad una immagine errata.
Se proprio vuoi fare qualcosa di buono chiedi a qualche iscritto al forum che abiti dalle tue parti e sia munito di sonda di venire a farti una calibratina, unico metodo."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
19-07-2019, 18:13 #8733
Member
-
19-07-2019, 18:28 #8734
Member
Ciao !!!!
Io ci sono riuscito a integrare Alexa e i comandi Vocali questo stupendo TV !
Ho dovuto ingegnarmi e sbattermi un pò ( ma il divertente è quello...) e alla fine ce l'ho fatta.
Bisogna utilizzare il Broadlink RM Pro+ telecomando universale Smart Home domotica con Wi-Fi Ir/Rf ( si trova su Amazon)
Installare la sua App "IHC for EU", associare il Dispositivo, Creare le scene per i comandi che vuoi usare (ad es. Accendi TV, Canale 5, Alza Volume..) Facendo imparare all' RMPro+ i Comandi del Telecomando. A questo punto dall'App "IHC for EU" puoi già comandare la TV, ma per avere i comandi Vocali con Alexa, devi Aprire l' App ALEXA, cercare la Skill "IHC for EU", associarla, e per ogni comando che vuoi avere, creare una ROUTINE.
E' + complicato da spiegare che da fare.. ed è un pò lungo come lavoro... ma poi FUNZIONA alla GRANDE !!! ALEXA... Italia UNO .. Taaac !Ultima modifica di mzgoldrake; 19-07-2019 alle 18:31
-
19-07-2019, 21:30 #8735
Bannato
-
20-07-2019, 00:15 #8736
@ Sambo73
Sei pregato di rispettare la norma relativa alle quotature (solo se indispensabili), non è certo il caso della tua."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
20-07-2019, 00:39 #8737
Bannato
E quando è che una quotatura diventa indispensabile? Chi lo stabilisce? Quello che ho chiesto è strettamente legato al c8 e potrebbe interessare anche ad altri, un po' come quando si leggono pagine e pagine di domande inerenti a impianti audio o soundbar da collegare al tv.. cmq come non detto, provo a trovare da solo la risposta alla mia domanda
-
20-07-2019, 02:00 #8738
@ Sambo73
E' necessaria quando si vuole far capire a quale parte di un messaggio si risponde (magari c'erano più domande), oppure quando si risponde ad un messaggio comparso un po' di tempo prima, quindi non immediatamente identificabile da un iscritto.
Non credo che quando uno ti fa una domanda tu, invece di rispondere subito, ripeti la domanda che ti è stata fatta e poi rispondi, oppure sì? (Ognuno ha il proprio stile nelle conversazioni).
Sicuramente il quotare il messaggio appena prima del proprio è cosa assolutamente inutile, credo che tutti capiscano che stai rispondendo a quello.
Oltre a questo, nel regolamento che tu sicuramente conosci benissimo poichè hai espressamente dichiarato di averlo letto e di accettarlo, è scritto chiaramente che in ogni caso le quotature vanno limitate al massimo a 4 righe, mi sembra che la tua sia un pochino più lunga, altra violazione del regolamento.
Per finire vorrei anche farti notare che, sempre nel regolamanto, che ti ricordo nuovamente tu hai dichiarato di avere letto. è indicato come comportarsi (o non comportarsi) qualora si intenda replicare all'intervento di un Moderatore o discuterne l'operato: lo si può certamemnte fare, ma rispettando alcune regole, in effetti una.
Anche qui ti sei ben guardato dal rispettare tale regola.
Account sospeso per 7 giorni, nel frattempo consiglierei una rilettura del regolamento.Ultima modifica di Nordata; 20-07-2019 alle 02:03
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
20-07-2019, 04:25 #8739
Bannato
____[CUT]___
Ultima modifica di Nordata; 20-07-2019 alle 16:41
-
20-07-2019, 16:41 #8740
@ Maxyfor
Ovviamente ORA sei effettivamente bannato Prima era solo una sospensione), sia questa tua riiscrizione che quella originale precedente e se continuerai con questo scherzetto l'Amministratore prenderà i provvedimenti previsti nel regolamento informadone chi di competenza.
Noto comunque che l'ìtalico vizio di far presente che altri hanno compiuto la stessa violazione non viene mai meno, come se fosse automaticamente una autorizzazione a violare le regole a nostra volta, potevi benissimo segnalarlo a suo tempo.
Comunque sei stato sospeso per aver violato il punto B del regolamento, credevo che fosse molto chiaro e non per altre fantasiose motivazioni.
Comunque fine della storia."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
21-07-2019, 09:50 #8741
Senior Member
Ormai è passato quasi un mesetto, non so a quante ore sto, ma non ho avuto ancora tempo di dedicarmici un pochino.
Devo trovare il tempo per rispulciare tutta l'enciclopedia su come calibralo e mettermi a farlo, per ora vado a vanti così
Un paio di domande:
- Qualcuno ha avuto esperienze strane col telecomando? (da qualche giorno spingo una volta il volume su ed invece è come se rimanesse pigiato. Es da un volume 32 invece di passare a 33 arriva a 52. Lo stesso lo fa per altri pulsanti ed in maniera random)
- Come si entrava nel menù dove vengono indicate le ore di funzionamento? Ho un telecomando Logitech universale (touch) ma ancora non l'ho configurato per la tv (ve lo mica già detto che non ho avuto tempo per fare nulla?! ) Vorrei vedere se ho superato le ore di un mino di rodaggio (100 ore bastano?)
Grazie.
Plasma:Panasonic P65VT50 Ampli A/V:Anthem MRX700 Video: Darbee DVB5000 Ampli 2ch: Denon PMA2000ae DAC audio:CambridgeAudio DacMagic Plus Lettore BD: Oppo 103 Decoder:MySkyHD Media Player:Nvidia Shield TV Network Storage:Qnap NAS 653Pro 6x8TB Frontali:Paradigm Studio 100 v5 Centrale:Paradigm Studio CC 690 v5 Surround:Paradigm Studio 10 v5 Subwoofer:2 x JL Audio F112 Cavi HDMI:Cablesson Platinum Cavi RCA: Oehlbach NF214 Cavi di Potenza: DIY Cat5e Bi-Wiring
-
21-07-2019, 12:40 #8742
Junior Member
Scusate ho questo TV da poco ma oggi ho un problema se tengo premuto il microfono per la ricerca vocale si abbassa il volume TV e compare il cursore ma non compare la linea rosa in basso e non riceve le mie parole..qualcuno ha avuto un problema simile ..come va risolto?
-
21-07-2019, 17:35 #8743
Member
Mi autocito dal 29 maggio scorso. Da qualche giorno il problema mi si sta ripresentando con Netflix. Ad esempio con la Casa di Carta e When they See Us. (E pure un episodio a caso di Suburra dopo circa 20 minuti)
Ad onor del vero ultimamente ho guardato sempre su Netflix tutto Evangelion (26 puntate) e non mi ha dato problemi. (Era solo in Hd a differenza degli altri programmi in UHD)
Mi devo iniziare a preoccupare per la scheda madre della Tv ?Ultima modifica di foreverfree; 21-07-2019 alle 17:40
-
22-07-2019, 12:27 #8744
Senior Member
-
22-07-2019, 14:40 #8745
Senior Member
Ragazzi qualcuno di voi usa con il C8 dei dispositivi di storage "massivo" da cui riprodurre poi file?
Se sì cosa usate? Potete indicarmi qualche discussione in cui se ne parla magari? Ho provato a guardare nella sezione sulle sorgenti HD, ma mi pare deserta e non so bene cosa sto cercando (se un NAS oppure un banale HDD esterno a cui inviare i file anche wi-fi), quindi mi piacerebbe avere qualche consiglio da voi che li utilizzate con il mio stesso tv, anche per capire compatibilità e prestazioni, magari in accoppiata con Plex anche che è comodissimo...