Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 668 di 716 PrimaPrima ... 168568618658664665666667668669670671672678 ... UltimaUltima
Risultati da 10.006 a 10.020 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Qualcuno di voi con l'ultimo aggiornamento lamenta disconnessioni dal wifi? A me sta capitando una volta al giorno
    Sì ... qualche volta all'accensione non si connette a 5GHz. Dopo averlo collegato al 2.4, si collega. In effetti prima non mi succedeva.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Salve ragazzi, volevo sapere se per questa tv esistono dei browser alternativi a quello pre caricato nel nostro sistema operativo.

La mia curiosità è sapere se ad esempio ne esistono di più efficenti di quello, magari che riescono a gestire in maniera più efficace ad esempio i pop up pubblicitari.

Non ne ho trovati di alternativi nello store. Volevo sapere se mi sono sbagliato io a cercare o cosa.

Grazie mille.

A che ti serve il browser su una tv è la cosa più scomodo del mondo?
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    Sia ben chiaro che condivido al 100%, ma su Android TV si posso installare diversi browser ....
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Peccato che android tv sia una cosa terribile , nonostante l'impegno di sony per cercare di renderlo fruibile , ma per molti basta che sia android , poi del resto chissenefrega....

ok scusate sono andato OT
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Sia ben chiaro che condivido al 100%, ma su Android TV si posso installare diversi browser ....
    molto meglio webos in cui le app funzionano , android tv c'è solo il browser sony e puffin il resto è inusabile.

Su Android TV si le stesse app di webos , le altre sono abbastanza inutili o peggio ancora cercar di far girare quelle di android OS.

Citazione Originariamente scritto da mauro-1966 Visualizza messaggio
    Peccato che android tv sia una cosa terribile , nonostante l'impegno di sony per cercare di renderlo fruibile , ma per molti basta che sia android , poi del resto chissenefrega....
    i firmware sony fanno abbastanza schifo , delega tutto il lavoro a meditek che gli fà la pappa già pronta.. come fanno tutti
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

mi sono già scusato per l'OT

Perchè ho letto che molte volte lo streaming con i siti pieni di Popup fa fatica a far visualizzare bene il lettore per guardare il contenuto. (Questione anche di flash player ad esempio? che sul browser di Web Os non c'é?)...Un browser come Chrome o Firefox su Win10 non crea le stesse problematiche, ma in quel caso bisognerebbe trasmettere lo schermo al tv con screen share con una leggere fluidità in meno, oppure usare un cavo per collegare il pc in hdmi al laptop...senza perdita di fluidità, ma c'è la briga del attacca e stacca.

Per cui mi chiedevo se ci fossero altri browser. Per quello.

molto meglio webos in cui le app funzionano , android tv c'è solo il browser sony e puffin il resto è inusabile.

Su Android TV si le stesse app di webos , le altre sono abbastanza inutili o peggio ancora cercar di far girare quelle di android OS.

i firmware sony fanno abbastanza schifo , delega tutto il lavoro a meditek che gli fà la pappa già..........[CUT]
    OT...quindi le tv Sony sono davvero terribili da questo punto di vista? Meglio un Lg?

beh se scrivi su un thread lg ...
    https://youtu.be/92YmWzNNE9w
    Ultima modifica di rooob; 20-04-2020 alle 23:31

Citazione Originariamente scritto da Pasqualino Visualizza messaggio
    Perchè ho letto che molte volte lo streaming con i siti pieni di Popup fa fatica a far visualizzare bene il lettore per guardare il contenuto. (Questione anche di flash player ad esempio? che sul browser di Web Os non c'é?)...Un browser come Chrome o Firefox su Win10 non crea le stesse problematiche, ma in quel caso bisognerebbe trasmettere lo sche..........[CUT]
    perchè mai dovresti vedere siti di streaming sulla TV ?!? per IPTV ... ma per carità!

Non sono i sony che sono terribili è android TV paragonato a webos , mancano un sacco API e funzioni.

Molti come tè si fanno ammaliare dal possibilità di installare "APP" ,ma tanto quelle che servono e che si usano solo quelle del VOD su una Tv.

Un esempio: molti prendo un android tv per installare kodi (che funziona da schifo), quando invece emby funziona molto meglio sulle TV.

https://www.youtube.com/watch?v=UNNgIe1Dhms&t=973s

perchè mai dovresti vedere siti di streaming sulla TV ?!? per IPTV ... ma per carità!
    OT
    Perdona la mia ignoranza. l'IPTV sarebbe un alternativa alla modalità di streaming di cui ho parlato io?
    Se è cosi...Mi diresti dove trovare una guida a questa cosa...sempre che io abbia interpretato bene la tua risposta e si sta parlando di 2 cose fra loro diverse...

Un esempio: molti prendo un android tv per installare kodi (che funziona da schifo), quando invece emby funziona molto meglio sulle TV.
    Comunque ovimax, se devi fare delle critiche mi aspetterei che le faccia in maniera oggettiva, Emby e Kodi non sono la stessa cosa, Emby e Plex sono paragonabili https://www.smarthomebeginner.com/pl...jellyfin-2020/. Poi può piacerti o meno, può essere più o meno prestazionale su un Android TV rispetto ad un PC, ma non sono la stessa cosa. Ed a prescindere se ti piaccia o meno, meglio averlo che no, giusto? Ne facciamo un thread specifico? Tizen lo conosco meglio di Webos, ma sono curioso di capire se mi pentirei di passare da un OLED Sony ad uno LG per questo aspetto (anche se personalmente mi interessa più la parte di video processing)

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Comunque ovimax, se devi fare delle critiche mi aspetterei che le faccia in maniera oggettiva, Emby e Kodi non sono la stessa cosa, Emby e Plex sono paragonabili https://www.smarthomebeginner.com/pl...-jellyfin-2020. Poi può piacerti o meno, può essere più o meno prestazionale su un Android TV rispetto ad un PC, ma non sono ..........[CUT]
    se escludi gli addon sono la stessa cosa, sono dei media center.

Kodi è scritto in python quindi pesantissimo come linguaggio e ha bisogno di acceso diretto alla al kernel per funzionare bene cosa che su android tv è non possibile.

emby come plex è scritto in linguaggio proprietario del OS e sfrutta il player DLNA che è molto più ottimizzato, tant'è che con gli LG puoi vedere mp4 dolby vision dual layer cosa che non puoi fare con nessun player (manco la shield,ATV e fire stick) e nessuna versione di kodi.

Kodi serviva principalmente per gestire i video a 23,976 fps ,ma adesso con i panelli a 120hz non serve più.

L'unico modo decente di usare android tv e con nova player e il lettore interno DLNA nel caso tuo sony .
    Ultima modifica di ovimax; 21-04-2020 alle 12:47

se escludi gli addon
    beh mi hai detto poco... c'è un mondo sugli add-on!
    Comunque si per vedere filmati io uso solo quei due (o meglio io uso la app stock e mia figlia Nova )

Pagina 668 di 716 PrimaPrima ... 168568618658664665666667668669670671672678 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •