|
|
Risultati da 4.831 a 4.845 di 10732
Discussione: LG OLED 55C8PLA
-
29-12-2018, 10:10 #4831
Senior Member
-
29-12-2018, 11:19 #4832
Junior Member
Ciao,
devo presumere che, parlando solo di settings,non avete il problema di macrobloking sulle scene scure...a me ogni volta che si scurisce la scena artefatti a go go ...
ho chiesto all'assistenza e dopo le vacanze mi manderanno tecnico a valutare...secondo voi ho speranze del cambio pannello? o devo aspettare, come scritto qualche pagina fà, di un interesamento lg via firmware....il pannello è di luglio 2018...il problema è particolarmente accentuato dal lato dx dello schermo su tutte le fonti...l'altro giorno è apparsa una banda più scura verticale di un decina di centimentri scomparsa poi da sola come è venuta...boh...
D'altronde se il problema si verificato solo per alcuni devo ritenere sia un difetto del tv...
Grazie
-
29-12-2018, 11:25 #4833
Advanced Member
-
29-12-2018, 11:25 #4834
Senior Member
io eco lo uso tantissimo sia in sdr che in 4k tranne in dv che non te lo da e ne sono entusiasta come regolazione mi sembra il giusto compromesso fra effetto wow e naturalezza immagine e non ho toccato nessun parametro .... da out of the box mi sembra perfetta ... con materiali scadenti invece diventa indecente ovviamente tutto e una mia opinione soggettiva .... ma il bello di questa tv e che puoi sbizzarrirti come vuoi cercando quello che piu appaga ... ad es io guardo dv in standard ma qualche volta mi spingo anche in nitidezza pur sapendo che non e sicuramente da riferimento .... ma raga lasciatemi e direi anche lasciateci divertire ... con questo tv si puo...
-
29-12-2018, 11:26 #4835
Senior Member
-
29-12-2018, 11:46 #4836
Senior Member
allora probabilmente se lo noti in streaming questo incide ma devi fare un semplice prova secondo me primo aumenti la luminosita a 54%% secondo cambi completamente setting se te lo fa con isf metti eco o standard a me cosi il problema sparisce completamente se invece permane qualcosa effettivamente non va e allora fai bene a chiedere assistenza
-
29-12-2018, 12:02 #4837
Senior Member
-
29-12-2018, 12:26 #4838
Io ho il 65B8 e ho notato che con contenuti 4K su Netflix (Narcos...) non ho alcun difetto nelle scene scure.
Al contrario su contenuti HD Now Tv (Trono di Spade, The walking Dead...) nelle scene molto scure ho notato qualche difetto.
Io tendo a disattivare tutti gli interventi elettronici che rendono l’immagine non naturale, tenendo attiva solo la riduzione rumore.
Credo però che queste impeferzioni siano dovute alla qualità non ottimale dei contenuti
-
29-12-2018, 13:01 #4839
Advanced Member
Sinceramente Ziggy, attivando il risparmio energetico mi si spegne tutta l'immagine. In HDR anche con stanza parzialmente illuminata l'immagine risulta quasi più buia che in modalità Isf stanza buia con risparmio disattivato. Non so se a te capita lo stesso...
Se la luminosità non calasse così vistosamente sarebbe un buon espediente per evitare continui cambi di modalità.
-
29-12-2018, 13:36 #4840
Si la luminosità cala un po’ ma non troppo almeno oggi vedendo in ambiente luminoso. Devo provare semmai stasera.
Comunque aspetto anche altri riscontri in modo da togliere ogni dubbio e non tornarci più.
Intanto sto vedendo la partita con Eco disattivata.
-
29-12-2018, 15:38 #4841
Advanced Member
Ogni tanto, per pura curiosità, metto per qualche minuto durante la visione di un film, la modalità Effetto HDR utente (leggero). Fermo restando che non bisogna utilizzarla per non snaturare l'immagine originale, devo ammettere che il tv fa un lavoro davvero eccellente nella simulazione. Il mio KS8000 era un vero disastro in questa modalità. Inguardabile. Col C8 invece, se il contenuto è buono, sembra quasi un HDR nativo. Ho fatto diverse prove anche con Altered Carbon in mkv 1080p.
-
29-12-2018, 17:11 #4842
Senior Member
-
29-12-2018, 17:51 #4843
Junior Member
Mi capita con tutti i contenuti ...anche sky hd ...a volte molto più evidente ma in generale la gestione delle scene scure è molto problematica sulla maggior parte dei contenuti...
Ho già provato a portare la luminosità a 54-55 e i macroblocchi spariscono ma in compenso le scene appaiono granulose con un effetto a macchie nelle parti scure...proverò con eco o standard....uso i settings technicolor con riduzione rumore auto..e tutto il resto off..ho provato anche ad alzare e abbassare contrasto e luce oled ma non trovo il giusto compromesso..o macro o macchie....
-
29-12-2018, 18:14 #4844
Advanced Member
Del fenomeno del macrobolcking ne soffrono più o meno tutti i tv, dal Samsung al Sony, passando per Panasonic. Il motivo è generalmente quello della grande compressione video. Sembra però che la serie oled LG di quest'anno sia quella che ne soffre maggiormente. È facile avere problemi di questo tipo nello streaming in quanto lì i video sono più compressi, indipendentemente dalla risoluzione dichiarata, con in più la variabile della velocità di connessione. In realtà però io, tranne un unico caso su Amazon video, non ne ho mai visto uno. Altri dicono di riscontrarlo addirittura sui BD 4k... il che mi pare impossibile. Sembra quindi che non tutti gli esemplari ne soffrano allo stesso modo. Più che un problema è un limite, ovvero quello del tv di gestire le situazione più critiche nelle scene buie. Praticamente tutti i difetti riscontrabili sul tv riguardano limiti nel gestire segnali pessimi. Quando si guarda un video 4k nativo, non compresso, l'immagine è incredibilmente perfetta.
Quindi spesso parliamo di TV "migliore o performante" quando questo si adatta meglio al peggio (scusa il gioco di parole). LG fa sicuramente più fatica di Sony in questo ma anche nella sezione Sony, per esempio, si lamentano del macroblocking. LG ora sa del problema e si spera intervenga. Col problema dell'ABL dei mesi scorsi è intervenuta in tempi record. Il vero dubbio è se sanno come sistemare la cosa. In ogni caso io proverei anche file e dischi, non solo streaming. Se lo fa ovunque meglio interpellare l'assistenza sperando capiscano il problema.
P.S.
Purtroppo anche il rumore video di fondo nelle basse risoluzioni sembra sia una caratteristica più accentuata sugli LG. Il noise reduction non sempre risolve purtroppo.Ultima modifica di RICCARDOSTO; 29-12-2018 alle 18:42
-
30-12-2018, 12:30 #4845
Purtroppo quando entrano in campo elettronica e gestione del near black su fonti poco nobili c'è poco da fare: o hai il non plus ultra dell'elettronica o noterai inevitabilmente qualche artefatto.
Purtroppo la maturità dei plasma è ben lungi dall'essere realtà ad oggi per gli OLED anche se la strada è quella giusta.
Io, ad eccezione di una non perfetta uniformità del bianco 100% (ho un 65 C8) per il resto reputo la visione di questo TV qualcosa di eccezionale, ma come spesso capita non si può pretendere la perfezione, o sbaglio?