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Risultati da 1 a 6 di 6
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30-07-2018, 12:47 #1
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LG 4K Netcast: interruzioni audio durante la visione su Netflix
Salve a tutti,
possiedo, tra gli altri, uno smart TV UHD LG 40UB800V del 2015; recentemente, ho riscontrato continue interruzioni audio, dell'ordine di qualche secondo, durante la visione dei programmi su Netflix. Premetto che: ho altri due smart TV con sistemi differenti (Tizen e Android) che non presentano questo problema; il TV in questione è a 1 metro dal router wifi fibra 200 Mbps e, dal test effettuato tramite l'app Netflix, risulta avere una velocità di download di oltre 30 Mbps; la versione di Netcast è la più aggiornata, cioè la 4.12; non ho problemi con altri video via streaming né, tantomeno, con trasmissioni satellitari o terrestri; il problema non c'è sempre stato, è comparso da qualche mese. Ho interpellato i supporti Netflix e LG: il primo, tra gli altri inutili tests, mi ha chiesto di staccare la spina del TV e, poi, tenere premuto per 30 secondi il tasto d'accensione del telecomando (???!!!); il secondo, invece, mi ha invitato a cambiare il DNS (???)
. Inutile dire che non ho risolto un bel niente.
C'è qualcuno tra di voi che abbia mai riscontrato questo problema e che, magari, lo abbia anche risolto?
Grazie
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31-07-2018, 08:35 #2
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lo fa anche con contenuti hd o solo con il 4k ?
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31-07-2018, 11:01 #3
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Sicuramente, con il 4K. Non sono sicuro per HD, proverò stasera. Ricordo, però, di aver visto "Suburra", circa un anno fa, in 4K, senza problemi audio; da un po' di giorni, sto vedendo "Breaking bad" e "Seven seconds", entrambi 4k, e dà problemi. Ieri, come consigliato dal supporto LG, ho provato a mettere il DNS Google (8.8.8.8), la situazione sembra essere leggermente migliorata in termini di frequenza e durata delle interruzioni ma non risolta.
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10-08-2018, 09:08 #4
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Ho potuto verificare che il TV presenta questo problema soltanto con i contenuti 4K. Nel frattempo, sono stato contattato dal servizio clienti LG, presso il quale avevo aperto alcune segnalazioni; secondo quanto affermato dal supporto tecnico, non si tratterebbe di un problema "costruttivo" del TV bensì di un, non ben definito, guasto che, devo, ovviamente provvedere a riparare a mie spese
. A mio avviso, non esiste alcun guasto; esiste, invece, un TV, spacciato per UHD, con limiti hardware tali da non consentirgli di gestire adeguatamente la risoluzione 4K, ma LG questo non lo ammetterà mai. Tra l'altro, ricordo che il sintonizzatore (T2+S2) è in grado di ricevere trasmissioni in 4K fino a 30p, perciò, è praticamente inutile. Purtroppo, credo di capire che Netflix lo riconosca come 4K e adegui automaticamente il formato video; non ho la possibilità di abbassare la risoluzione video, quindi, se il contenuto è disponibile in UHD, lo devo vedere così, con l'audio difettoso. Non mi resta che cambiare TV ma, stavolta, non sarà certamente un LG.
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11-08-2018, 14:43 #5
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Ho lo stesso problema con un Philips pus 7100 oltre all'audio si blocca anche il video
Speed test 60 mega, assurdo non poter scegliere si settare la qualità video, e se limisassimo La banda ? Assurdo ma magari in questo modo il contenuto sarà disponibile in 1080p
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14-08-2018, 09:50 #6
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Ho scoperto che su Netflix è possibile stabilire la risoluzione preferita per ogni profilo; di default, è in automatico ma si possono scegliere altre tre opzioni: alta, media e bassa. Bisogna accedere da pc, selezionare il profilo desiderato, andare sulle impostazioni e selezionare le impostazioni di trasmissione (o qualcosa del genere, non ricordo). Comunque, per il mio LG non c'è nulla da fare, presenta il problema anche in HD; è meno frequente ma c'è, per questo non lo avevo notato prima. Mai più LG!