Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

LG 4K Netcast: interruzioni audio durante la visione su Netflix

Salve a tutti,
    possiedo, tra gli altri, uno smart TV UHD LG 40UB800V del 2015; recentemente, ho riscontrato continue interruzioni audio, dell'ordine di qualche secondo, durante la visione dei programmi su Netflix. Premetto che: ho altri due smart TV con sistemi differenti (Tizen e Android) che non presentano questo problema; il TV in questione è a 1 metro dal router wifi fibra 200 Mbps e, dal test effettuato tramite l'app Netflix, risulta avere una velocità di download di oltre 30 Mbps; la versione di Netcast è la più aggiornata, cioè la 4.12; non ho problemi con altri video via streaming né, tantomeno, con trasmissioni satellitari o terrestri; il problema non c'è sempre stato, è comparso da qualche mese. Ho interpellato i supporti Netflix e LG: il primo, tra gli altri inutili tests, mi ha chiesto di staccare la spina del TV e, poi, tenere premuto per 30 secondi il tasto d'accensione del telecomando (???!!!) ; il secondo, invece, mi ha invitato a cambiare il DNS (???) . Inutile dire che non ho risolto un bel niente.
    C'è qualcuno tra di voi che abbia mai riscontrato questo problema e che, magari, lo abbia anche risolto?
    Grazie

lo fa anche con contenuti hd o solo con il 4k ?

Sicuramente, con il 4K. Non sono sicuro per HD, proverò stasera. Ricordo, però, di aver visto "Suburra", circa un anno fa, in 4K, senza problemi audio; da un po' di giorni, sto vedendo "Breaking bad" e "Seven seconds", entrambi 4k, e dà problemi. Ieri, come consigliato dal supporto LG, ho provato a mettere il DNS Google (8.8.8.8), la situazione sembra essere leggermente migliorata in termini di frequenza e durata delle interruzioni ma non risolta.

Ho potuto verificare che il TV presenta questo problema soltanto con i contenuti 4K. Nel frattempo, sono stato contattato dal servizio clienti LG, presso il quale avevo aperto alcune segnalazioni; secondo quanto affermato dal supporto tecnico, non si tratterebbe di un problema "costruttivo" del TV bensì di un, non ben definito, guasto che, devo, ovviamente provvedere a riparare a mie spese . A mio avviso, non esiste alcun guasto; esiste, invece, un TV, spacciato per UHD, con limiti hardware tali da non consentirgli di gestire adeguatamente la risoluzione 4K, ma LG questo non lo ammetterà mai. Tra l'altro, ricordo che il sintonizzatore (T2+S2) è in grado di ricevere trasmissioni in 4K fino a 30p, perciò, è praticamente inutile. Purtroppo, credo di capire che Netflix lo riconosca come 4K e adegui automaticamente il formato video; non ho la possibilità di abbassare la risoluzione video, quindi, se il contenuto è disponibile in UHD, lo devo vedere così, con l'audio difettoso. Non mi resta che cambiare TV ma, stavolta, non sarà certamente un LG.

Ho lo stesso problema con un Philips pus 7100 oltre all'audio si blocca anche il video
    Speed test 60 mega, assurdo non poter scegliere si settare la qualità video, e se limisassimo La banda ? Assurdo ma magari in questo modo il contenuto sarà disponibile in 1080p

Ho scoperto che su Netflix è possibile stabilire la risoluzione preferita per ogni profilo; di default, è in automatico ma si possono scegliere altre tre opzioni: alta, media e bassa. Bisogna accedere da pc, selezionare il profilo desiderato, andare sulle impostazioni e selezionare le impostazioni di trasmissione (o qualcosa del genere, non ricordo). Comunque, per il mio LG non c'è nulla da fare, presenta il problema anche in HD; è meno frequente ma c'è, per questo non lo avevo notato prima. Mai più LG!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •